mercoledì 19 gennaio 2011

Recensione smalti Layla Ceramic Effect (6, 11, 12, 16 e 24)

Primo post dedicato agli smalti Layla Ceramic Effect! Questi smalti vengono presentati dalla Layla come smalti dal risultato professionale, da poter usare senza base smalto, lucenti e a rapida asciugatura.
Di questi smalti ho avuto modo di provare 5 colorazioni, ho infatti i numeri 6, 11, 12, 16 e 24, di cui il 6 e il 24 comprati con l'offerta di Donna Moderna.
Per l'esperienza che ho avuto, posso dire che questi smalti sono buoni. Non risultano coprenti alla prima passata, ma con la seconda sono praticamente perfetti (eccezion fatta per il 24, ma ne parlo in seguito), inoltre hanno delle proprietà autoleviganti che non è poco! L'asciugatura non è rapidissima, ma è comunque nella media, niente di eccessivo. I colori sono molto belli, sicuramente ce ne sono per tutti i gusti. Il costo di questi smalti si aggira sui 7 euro, ma varia abbastanza a seconda della profumeria in cui riuscite a reperirli!

Fra questi smalti il mio preferito è senza dubbio il numero 11, un lilla grigiastro molto molto carino. Qua sotto ne vedete uno swatch preso in prestito da trendynail. Questa colorazione è quella che ho usato di più e per me è quasi un passpartout, indossando spesso colori violacei.


Il secondo che preferisco è il numero 12, un marroncino fango tendente al viola. Questo colore è stato proposto come dupe sia del famosissimo Particulier che del Paradoxal di Chanel, anche se per quest'ultimo sembra assomigliarci di più il numero 404 di Pupa. Non avendo i due smalti di Chanel, non posso fare un confronto, tuttavia il colore è molto carino e sicuramente di moda in questi mesi estivi.
Qua sotto sempre uno swatch di trendynail (perdonatemi ma la mia fotocamera fa i capricci e non riesce a mettere a fuoco!).

Il terzo smalto che ho comprato di questa linea è stato il numero 16, un grigio chiaro con riflessi rosati. Ho avuto modo di provarlo solo una volta durante una giornata piovosa e devo dire che il colore non mi  è piaciuto molto, tanto che è rimasto inutilizzato nella sua scatolina. Ho avuto però modo di vederlo indossato da una mia compagna di corsi e devo dire che su di lei stava molto meglio! In questo caso lo swatch è preso in prestito da Similar Addiction.

Il quarto smalto è il numero 6, preso grazie all'offerta di Donna Moderna di questa settimana (giornale + smalto 1.70 euro). Il colore è un bel rosso acceso, probabilmente a prezzo pieno non l'avrei comprato non essendo solita ai rossi.. ma per una cifra così bassa come non provare? E poi un rosso in casa fa sempre comodo no? :) Anche questo ha un'ottima coprenza e si allinea con gli altri smalti che ho provato di questa linea. Ancora una volta, swatch preso da trendynail.

Ultimo della lista è il numero 24, un celestino con dei riflessi rosa. Devo dire che mi aspettavo di più, sia come colore (ma quelli son gusti) sia come riuscita. Questo smalto infatti risulta molto meno coprente rispetto ai suoi fratelli, anche dopo due passate si intravede lo stacco fra il bianco e il rosa dell'unghia. Proverò a portarlo verso la primavera, magari il colore è più adatto a quel periodo. L'immagine questa volta proviene da Makeupword.

Un bacio a tutte. 

Nessun commento:

Posta un commento