venerdì 27 dicembre 2013

Naked 3: swatch e primo make up!

Ciao a tutte!
Oggi vorrei parlarvi dell'ormai stra-famosa Naked 3 che ho trovato sotto l'albero per Natale!
Sono assolutamente prime impressioni sui 12 ombretti contenuti all'interno della palette, l'ho provata una sola volta, ma ci tenevo a farvi vedere gli swatch e un primo trucco che ho realizzato!

La palette è contenuta in una scatola di cartone di colore rosa antico (più o meno) con le scritte dorate, sul davanti troviamo nome e marca, mentre sul dietro c'è una panoramica del contenuto (ombretti, primer e pennello) più una breve descrizione della palette stessa.

Urban Decay Naked 3.
Urban Decay Naked 3.
Gli ombretti contenuti all'interno sono 12, tutte tonalità nuove ed esclusive, e tutte sulle tonalità del marrone rosato/rosa neutro. Al suo interno questa volta non c'è una mini taglia di Primer Potion o di lucidalabbra, ma troviamo 4 campioncini di Primer Potion, uno per ogni tipologia di base presente (Original, Eden, Sin, Anti-Aging). In realtà sapevo dell'esistenza anche della base dorata, ma in effetti l'ultima volta da Sephora non l'ho vista, quindi non so se hanno smesso di produrla! Questi campioncini comunque sono molto utili anche da usare in viaggio, io avendo la Sin in full size e non avendo (ancora!) bisogno di quello Anti-Aging ho preferito dare entrambi a mia mamma così li prova (visto che lei non usa basi ombretto.. sigh!).
A completare la palette è stato inserito anche un pennello doppio, da una parte è più rigido a lingua di gatto, dall'altra più morbido.
La confezione è veramente bella, sembra l'effetto del tessuto increspato, inoltre è bella rigida e compatta, dà idea di robustezza.

Urban Decay Naked 3.
Urban Decay Naked 3.
Urban Decay Naked 3: campioncini di Primer Potion.
Urban Decay Naked 3: campioncini di Primer Potion.
Urban Decay Naked 3: pennello doppio per occhi.
Urban Decay Naked 3: pennello doppio per occhi.
Sappiate inoltre che questa palette ha fatto il giro del mondo prima di finire nelle vostre mani! I 12 ombretti infatti, che contengono ciascuno 1.3g di prodotto con una scadenza di 12 mesi, sono stati prodotti in USA, ma assemblati nella Repubblica Dominicana; il pennello doppio è Made in China, mentre i campioncini di Primer Potion sono Made in USA e hanno una scadenza di 6 mesi.
I grammi di prodotto possono sembrare pochi, ma dovrebbero essere gli stessi delle full size della UD, inoltre sono comunque di più di altre palette: io ad esempio ho la Dangerous Palette che al suo interno ha 6 ombretti da 0.9g l'uno e la Sustainable Shadow Box con 10 ombretti da 0.56g.
Il rivenditore ufficiale italiano è Sephora, ad un costo di 45.90 euro... tuttavia è facile che se siete loro clienti e avete la tessera black o gold, vi arrivino degli sconti. Questa ad esempio è stata comprata con il 20% di sconto, pagandola circa 36 euro.

Passiamo finalmente agli ombretti! 3 dei 12 ombretti sono mat: Strange che è un colore molto chiaro, perfetto per sfumare gli ombretti vicino al sopracciglio; Limit e Nooner che sono due gradazioni, una più chiara e una più scura, della stessa tonalità... malva? Più o meno dai! XD
Dust, Buzz e Trick, due rosa e un dorato, condividono la stessa texture, molto shimmer ma altrettanto polverosa e farinosa a rischio fall out (probabilmente usando un pennello bagnato la situazione migliora), sono i 3 ombretti peggiori di tutta la palette a livello di applicazione, ma gli altri 9 sono veramente veramente buoni, pigmentati e assolutamente ben sfumabili.
Abbiamo poi altri 5 ombretti shimmer che si scuriscono di tono fino ad arrivare nel color tortora, più l'ultimo ombretto che è un nero con tanti glitter. In realtà se usato per sfumare gli ombretti nella piega, i brillantini si perdono.. da provare come colore di base per un trucco smokey.

Urban Decay Naked 3: gli ombretti chiari. Da sinistra a destra Strange, Dust, Burnout, Limit, Buzz e Trick.
Urban Decay Naked 3: gli ombretti chiari. Da sinistra a destra Strange, Dust, Burnout, Limit, Buzz e Trick. Swatch realizzati con luce fredda senza flash.
Urban Decay Naked 3: gli ombretti scuri. Da sinistra a destra Nooner, Liar, Factory, Mugshot, Darkside e BlackHeart.
Urban Decay Naked 3: gli ombretti scuri. Da sinistra a destra Nooner, Liar, Factory, Mugshot, Darkside e Blackheart. Swatch realizzati con luce fredda senza flash.
Vi faccio vedere il trucco che ho realizzato: ho usato Dust e Buzz sulla palpebra mobile, sfumando il tutto con Blackheart e illuminando con Trick. Ovviamente il flash ha appiattito un po' i colori e i contrasti, devo ancora trovare il modo di fare delle foto decenti senza la luce naturale!

Urban Decay Naked 3 make up.
Urban Decay Naked 3 make up.
Urban Decay Naked 3 make up.
Urban Decay Naked 3 make up.
Urban Decay Naked 3 make up.
Urban Decay Naked 3 make up.
Cosa ne penso: questa palette, secondo me, ha un'alta qualità. Tolti i 3 ombretti che spolverano un po', gli altri 9 ombretti sono molto validi, si sfumano benissimo e durano a lungo.
Io non avevo le altre due Naked, perché il marrone mi sta malissimo e quindi usandolo molto poco sarebbe stato uno spreco comprarle. Questa però essendo sui toni del rosa, diventa portabile anche per me e sono stata tentata dall'avere una palette compatta e con cui poter fare make up sia più leggeri che più pesanti ma che andassero bene un po' su tutto: insomma una palette jolly!

Ultimamente è uscita anche la nuova versione della Vice, che al contrario di questa ha anche ombretti colorati ed è più grande di dimensioni: per quello che cercavo io però, la Naked si adattava di più alle mie necessità! Di palette con ombretti colorati ne ho tante, mentre di colori neutri praticamente nessuna.. e quindi ho rimediato!

A chi ha già le altre due Naked, e sta valutando l'acquisto, posso dire che guardandola in negozio a fianco delle altre due si nota che i colori sono diversi e di sicuro non sarà un doppione delle sorelle. E' chiaro però che è da valutare quanto pensate di usare dei colori che sono decisamente rosati e che non sempre stanno bene a tutte!

E qua chiudo il mega papiro, ho scritto forse troppo, ma volevo essere esaustiva!
Fatemi sapere con un commento qua sotto che ne pensate, se la possedete come vi ci state trovando o se siete tentate dall'acquisto!
Un bacio a tutte!


37 commenti:

  1. bellissima davvero.. il makeup è fantastico e buzz è intrigante.. auguri bella

    RispondiElimina
  2. Ciao bella!!!questi colori sono bellissimi , in paticolare mi piacciono tantissimo nooner e liar...complimenti per il make up la sfumatura ti fa un occhio da gatta bellissimo!!

    un bacione Francesca
    http://maisonduparfum.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! Mi fa piacere che ti sia piaciuto ^^
      Devo sperimentare ancora :D

      Elimina
  3. wow, che bella, ha dei colori molto particolari! :) anche il trucco è molto bello! complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! E' vero, non sono colori che si trovano molto facilmente ^^

      Elimina
  4. waw..adoro questa Naked3..*_*..la volgio assolutamente!!>_<bellissimi i colori!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Bellissimi colori e bellissimo il tuo make up!
    http://misscarrie79.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/pages/Misscarrie79-Fashion-Blog/125226864298074

    RispondiElimina
  6. Molto carino il trucco che hai fatto e molto bella anche la palette, però come hai detto, io penso che non la prenderò neanche in considerazione perche gli ombretti rosati mi stanno davvero male :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se pensi di non usarla fai bene a non prenderla, così risparmi qualche soldino per qualcosa che ti piace e usi sul serio! Infatti anche io le altre due Naked non le ho prese per lo stesso motivo.. poi è uscita quella giusta ^^

      Elimina
  7. davvero bellissimo make-up come la palette del resto :)

    RispondiElimina
  8. no vabbè XD ora ti odio perchè mi hai fatto venire voglia di comprarla!
    il trucco è bellissimo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah purtroppo i nostri blog sono una tentazione continua :D
      Grazie^^

      Elimina
  9. Colori meravigliosi, e il trucco ti sta benissimo! Io ho la versione Basic, cioè la mini-Naked, sempre con toni nude, e ne sono soddisfattissima; d'altronde è una marchio di ottima qualità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      E' vero, gli ombretti della Urban Decay sono ottimi!

      Elimina
  10. la adoro! io ho la 2, cambiano di poco e perciò devo resistere alla tentazione di comprarla ahahah
    buone feste =)

    RispondiElimina
  11. Ecco a me le naked non attirano molto! Il rosa poi trovo che sia il colore che mi sta peggio! :) comunque dato che fortunatamente non mi attira mi conserverò i soldi per qualcos'altro :D baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo, infatti è quello che dicevo anche io! E' bene valutare se si ha la possibilità di usare le cose, altrimenti accumuliamo cose che non ci piacciono o non usiamo!
      Meglio aspettare qualcosa che ci piaccia davvero ^^
      Un bacio!

      Elimina
  12. Mamma mia che meraviglia di colori!!! ^_^
    Mi ero promessa di non avvicinarmici per non cadere in tentazione, ma come si fa!! A vedere questi colori ed i trucchi che ci possono fare mi viene una voglia matta!!! *__*
    Stai davvero molto bene con questo trucco!! Hai degli occhi bellissimi!! =^_^=

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazieee *_*!
      A me i miei occhi non dicono molto sai, sono tutti marroni senza sfumature :(
      Ma si sa che non siamo mai contente ^^
      Se poi cadi in tentazione voglio qualche trucchino anche tuo da cui poter prendere ispirazione :*

      Elimina
  13. Li adoro!! Bellissimo regalo!
    Baci
    Cristina

    www.1000waystobe.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. Naked...che invenzione...che meraviglia! Il trucco è davvero bellissimo, brava! :)

    http://livelovedream2.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. a me le naked sembrano un pò tutte uguali fra loro, ma devo ammettere che i colori sono bellissimi! Il make up che hai realizzato è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D
      Sicuramente si aggirano tutte su colori molto neutri e contenuti, cambiano nelle varie sfumature ^^

      Elimina
  16. Ciao non ho nessuna della Naked perché penso che costino troppo. Il makeup che hai creato mi piace molto: il rosa ti dona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ^^
      Certo, non si può dire che siano low cost, quello no... però comunque sono 12 ombretti, per 36 euro con lo sconto, vengono 3 euro a ombretto! Per la qualità che hanno alla fine il prezzo ci sta!

      Elimina
  17. il makeup che hai creato di sta da dio!!
    nuovo post
    http://emmapru16.blogspot.it/2013/12/regali-di-natale.html

    RispondiElimina
  18. Veramente belli, per dirlo io che non me ne intendo molto lo devono essere davvero, mi piacciono perché sembrano naturali (scusa la goffaggine ma non me ne intendo proprio).
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per il commento, non devi assolutamente scusarti! Qua siamo fra amiche :))
      E' vero, sono naturali pur avendo un tono decisamente rosato.. infatti io che sono abituata a truccarmi più colorata, devo prenderci la mano ^^

      Elimina
  19. Mi piace questa palette è anche l'unica Ud che ho!! Bello il trucco complimenti!!

    RispondiElimina