martedì 10 giugno 2014

Smart Kiko 914 Amaranto: dupe di Rebel MAC!

Buonasera girls!
Perdonate la mia mia poca presenza sul blog ultimamente, ma, saranno i primi caldi, sarà che a lavoro c'è da trottare un po' di più, torno a casa la sera troppo cotta e l'unica cosa che ho voglia di fare è buttarmi sul letto a vedere qualche serie televisiva!
Anyway, stasera vorrei farvi vedere il mio ultimo acquisto rossettoso, complice una promo di Kiko che vedeva tutti i rossetti in offerta, e in particolare, gli Smart Lipstick a 2 euro: mi sono lanciata nei rossetti scuri (per 2 euro se poteva fare) prendendo quello che è considerato uno dei dupe più economici del ben più blasonato Rebel di Mac, ovvero lo Smart Lipstick 914 Amaranto!

Kiko Smart Lipstick 914 Amaranto, dupe di Rebel MAC.
Kiko Smart Lipstick 914 Amaranto, dupe di Rebel MAC.
In realtà non avendo Rebel non posso toccare con mano quanto questo sia un reale dupe, però ho visto in giro foto che li mettono a confronto e in effetti sembra molto simile. In questa foto il colore è venuto un po' sparato, in realtà è un po' più scuro di quanto non appaia qua.

Il rossettino in questione costa a prezzo pieno 3.90 euro, ma, come dicevo sopra, io ho sfruttato l'offerta e l'ho preso a 2 euro. Sono 3.5 g di prodotto, Made in Italy, con un pao di 18 mesi.

Kiko Smart Lipstick 914 Amaranto
Kiko Smart Lipstick 914 Amaranto swatch.
Il colore vira sul rosso - prugna,  dal sottotono abbastanza freddo direi, che tende ad assumere tonalità più tendente al viola o al rosso a seconda della luce e delle labbra di chi lo indossa.
Si stende molto bene sulle labbra, ha una consistenza molto morbida pur avendo un colore decisamente pieno (gli swatch sono fatti con una passata soltanto). La durata è buona, complice anche il fatto di essere un colore scuro, ma non sopravvive a un pasto completo (in questo forse il cugino di Mac è migliore!). Nota positiva, non ingiallisce i denti, ma anzi.. su di me sembra che faccia risaltare la parte bianca!

Con un colore così scuro, per me è quasi obbligo avere una matita di un colore simile con cui aiutarmi ad avere un contorno ben definito delle labbra.
Le matite che vi farò vedere non sono di Kiko, bensì di Wjcon, e costano 2.90 euro l'una: i due colori in questione, facenti parte della linea base delle matite di Wjcon, sono lo 05 e lo 06. In realtà non differiscono tantissimo, una è leggermente più accesa e l'altra un po' più cupa.

Kiko Smart Lipstick 914 Amaranto swatch. Alla sua sinistra la matita labbra Wjcon 05, alla sua destra la matita labbra Wjcon 06.
Kiko Smart Lipstick 914 Amaranto swatch. Alla sua sinistra la matita labbra Wjcon 05, alla sua destra la matita labbra Wjcon 06.
Vi lascio anche una foto dell'inci.
Inci Smart Lipstick Kiko 914 Amaranto.
Inci Smart Lipstick Kiko 914 Amaranto.
Purtroppo ho controllato sul sito e la promo sembra essere già finita, che è un peccato perché i prezzi erano davvero convenienti. Speriamo che ripropongano sconti interessanti.. signor Kiko ci senti? Sconti, sconti, sconti!

E voi avete avuto modo di provare questo colore? Possedete altri rossetti di questa linea?
Fatemi sapere cosa ne pensate!
Un bacio e a presto!


14 commenti:

  1. buono a sapersi ! e pensa che sono appena passata da kiko !se lo sapevo !

    RispondiElimina
  2. solo quando ci sono gli sconti mi fiondo da kiko, altrimenti sono fan di essence :) se ti va passa da me, buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti con gli sconti periodici Kiko è conveniente, mi dispiace che la promo è finita prima di quando sono riuscita a pubblicare il post!

      Elimina
  3. Confermo che sono molto simili, infatti io poi ho regalato il 914 di kiko dopo aver ricevuto Rebel al mio compleanno :)

    RispondiElimina
  4. Ce l ho e mi piace un sacchissimo!!! Ho anche il dupe della wet'n wild! Che a mio parere è pure più bello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma senti, non lo conoscevo! Ottimo, ci darò un'occhiata grazie ^^

      Elimina
  5. Cavolo che bel colore pieno...Sì, quello viola, hai visto le foto però è più sheer, dovrebbero almeno mettere un'indicazione sul finish visto che sono tutti diversi almeno uno sa come orientarsi e ovviamente concordo, sconti a palate Kiko, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì non hanno tutti lo stesso finish, o almeno la stessa intensità di colore, c'ho fatto caso anche io quando li provavo in negozio! Sconti, sempre sconti :D

      Elimina
  6. Ma è bellissimo!!! Hai fatto un ottimo acquisto Adrye, e come al solito stai tentando anche me...

    RispondiElimina
  7. sì!!!! vogliamo tanti sconti!!!! *.*

    RispondiElimina