sabato 31 gennaio 2015

I'm in Love With... fondotinta!

Buongiorno belle bimbe!
Inizio questo post scusandomi per l'assenza lunga tutto un mese, purtroppo il tempo è sempre poco e ultimamente ho riscoperto il lavoro con il fimo che avevo abbandonato tempo fa e mi ci sono un po' rinfognata per realizzare qualche regalino. Ciò non vuol dire che la mia passione per i trucchi e il make up in generale sia venuta meno, anzi, continuo a truccarmi sempre con la stessa voglia di prima... ma ho avuto decisamente meno tempo libero da dedicare al blog.

Il mese comunque è finito, in questo caso potrei dire volato, e quindi è tempo della collaborazione I'm in Love With! Come sempre, vi lascio i link ai blog e alle blogger della collaborazione: con Rey di ReyInWonderland, Alessandra di CassandraAndBeauty e Selene di FairyMoonBeautyReview!
Per sapere nei dettagli di cosa si tratta, vi rimando all'articolo di presentazione.

Questo mese come argomento dovevamo trattare il fondotinta. Devo dire la verità, io barerò un pochino parlandovi di una BB Cream, che però ha molti dei pregi di un fondotinta classico. Vi parlerò infatti della Diorskin Nude BB Cream nella colorazione 001 Clair.

Dior Diorskin Nude BB Cream in 001 Clair.
Dior Diorskin Nude BB Cream in 001 Clair.
 Se avete già visto qualche mio articolo, vi sarete accorti che difficilmente io compri e usi prodotti di alta profumeria: mi piace provare cose nuove e variare spesso colori e abbinamenti, per cui solitamente evito spendere molti soldi in un singolo prodotto. Quello che mi ha convinto a comprare questo prodotto, che costa ben 40,50 euro a prezzo pieno da Sephora (ma io avevo lo sconto del 20%), sono stati principalmente due fattori: il colore e la resa.


Per quanto riguarda il colore, io sono pallida... ma pallida, pallida, pallida! Inoltre ho un sottotono tendente al rosato ed è veramente difficile per me trovare un fondotinta che si adatti perfettamente: se hanno il sottotono giallo sembro itterica, se hanno un sottotono rosato spesso sono comunque scuri e sembro un Umpa Lumpa. Il colore di questa BB Cream invece è molto chiaro e per niente giallo, e si è rivelato davvero adatto al mio incarnato! Inoltre non si ossida con il passare del tempo e già questo è una bella conquista!

Dior Diorskin Nude BB Cream in 001 Clair.
Dior Diorskin Nude BB Cream in 001 Clair.
Sulla resa invece ci sono due cose da dire: la prima è che la coprenza è molto buona per essere una BB Cream, sembra quasi più un fondotinta una volta stesa (certo, non un fondotinta ad alta coprenza ma si difende), non appiccica, si stende davvero molto bene e l'effetto finale è buono.
La magagna, e l'unico lato negativo che sia riuscito a trovarle, è che non resiste molto a lungo sul viso... si fa in media tre orette, poi i rossori mi iniziano a rispuntare fuori. C'è da dire però che, specialmente quando lavoro, io mi tocco davvero tanto il viso e sicuramente questa cosa influisce sulla sua resistenza.

Anche la confezione la trovo molto pratica, un tubetto di plastica morbida con l'erogatore è l'ideale: igienico, non si rompe, permette di dosare facilmente la quantità di prodotto da utilizzare.
Mi piace molto anche l'odore, leggero e per niente invasivo.

Dior Diorskin Nude BB Cream in 001 Clair.
Dior Diorskin Nude BB Cream in 001 Clair.
Insomma, alla fine che dire? Tutto sommato io sono soddisfatta dell'acquisto e la uso con piacere, probabilmente una volta finita proverò qualcos'altro di più economico soprattutto per la voglia di provare sempre prodotti nuovi.
Se dovessi consigliarla, lo farei a tutte le ragazze pallide come me che hanno davvero serie difficoltà a trovare un fondo ma che non hanno moltissime pretese in termini di resistenza a lungo termine; per tutte le altre consiglierei di farsi dare un campioncino da Sephora, i colori sono solo 3 e di sicuro non sono adatti a tutti.

Qua sotto potete vedere come risulta su di me una volta applicato: non ho usato né cipria, né correttore, né blush: se vedete mi ha coperto i bollicini che ho sul mento, mentre per le occhiaie avrebbe bisogno di qualcosina in più per correggere del tutto il colore.

Dior Diorskin Nude BB Cream in 001 Clair.
Dior Diorskin Nude BB Cream in 001 Clair.
Vado a vedere i post delle mie colleghe!
Voi avete provato questi prodotti? Quale è il vostro fondotinta preferito del mese?
Fatemelo sapere in un commento qua sotto!


18 commenti:

  1. Bellissimo il finish finale *_* non fa per me, però, questa BB cream, non riuscirei a sopportare la durata molto bassa! In più non compro mai prodotti di alta profumeria.. il piatto piange XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo la durata almeno su di me non eccelle! Anche io di solito non compro prodotti molto costosi, ma l'avevo provata in campioncino e mi era piaciuta davvero molto :)

      Elimina
  2. Mi piacerebbe provarla, solo che avendo sottotono rosa non so se sia adatta al mio colore di pelle, dato che io ho più un sottotono neutro/beige. Dovrei provarla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente ti andrebbe meglio la colorazione 002, che non dovrebbe essere molto più scura e credo abbia un sottotono più neutro!

      Elimina
  3. Direi che la tua foto mi ha mooolto convinta, sembri addirittura ritoccata per quanto la pelle è liscia, davvero un bell'effetto uniforme! :o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no nessun ritocco! L'effetto mi piace molto, anche perché non fa mascherone pur uniformando bene ^^

      Elimina
  4. Bellissimo l'effetto finale, sembri una bambola di porcellana! :)

    RispondiElimina
  5. mi piace molto l'effetto finale, certo il costo è importante ma può essere un buon investimento quando il prodotto è ideale per la propria pelle :)
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti, diciamo che se poi il prodotto è costoso c'è anche più spinta ad utilizzarlo con costanza ^^

      Elimina
  6. Davvero un'ottimo effetto! Il mio fondo preferito del mese (e di sempre) è quello solare di Shiseido, davvero strepitoso! ^-^
    Comunque mi piace molto il tuo blog così sono diventata tua follower! ^-^ Spero ricambierai.
    Un bacio
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta, ti ringrazio ^^
      Non l'ho mai provato, quando vado in profumeria ci darò senz'altro un'occhiata!

      Elimina
  7. Io adoro questa BB Ambra!!! Ne ho alcuni campioni da parte per le occasioni speciali...
    L'effetto su di te è molto bello!
    Un bacione cara

    RispondiElimina
  8. Ho sentito sempre parlare benissimo di questa BB ma il prezzo mi fa passare la voglia di provarla :D

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina