lunedì 9 marzo 2015

BornPrettyStore: pennelliamo insieme!

Buonasera ragazze!
Oggi vorrei farvi vedere il secondo dei due oggetti che ho ricevuto grazie ad una collaborazione con Born Pretty Store!

Come vi dicevo nell'altro post, Born Pretty è un sito cinese che offre veramente una vastissima scelta di prodotti, spedisce in tutto il mondo senza spese di spedizione e non ha un minimo d'ordine. Spedendo dalla Cina, dovete mettere in conto almeno una ventina di giorni per la ricezione della merce, inoltre c'è sempre il rischio dogana (che però viene ridotto per pacchi piccoli e di poco valore economico).

Il secondo prodotto che ho scelto è un pennello da occhi che potete trovare qua.
Dalla descrizione che è possibile leggere dal sito, si può vedere che il pennello è in setole naturali (il materiale di cui è fatto è lana), l'impugnatura è di legno e la lunghezza di tutto il pennello è di 147 mm totali.

Pennello occhi Born Pretty Store.
Pennello occhi Born Pretty Store.
Partiamo con i lati positivi: trovo questo pennello molto maneggevole, l'impugnatura è lunga abbastanza ma senza essere eccessiva (solo io sbatto con i pennelli nello specchio quando mi trucco, se questi sono troppo lunghi?!), inoltre risulta solida e dà complessivamente un buon controllo.


Le setole sono compatte e abbastanza morbide, anche se non hanno la tipica morbidezza dei pennelli "cruelty free", ma non pungono e stendono l'ombretto abbastanza bene. Per il mio occhio, che ha abbastanza spazio truccabile, sono della misura giusta per applicare con pochi tocchi un ombretto su tutta la palpebra mobile e dare una prima sfumatura.

Pennello occhi Born Pretty Store.
Pennello occhi Born Pretty Store.
Quello che non mi è piaciuto tanto sono state fondamentalmente due cose: quando ho lavato il pennello la prima volta ha stinto abbastanza colore (anche se in realtà vedendo le setole così scure mi aspettavo che sarebbe successo) e ha perso diverse setole. La cosa che mi lascia un po' perplessa è che l'esodo delle setole non si è limitato solo al momento del bagno, ma continua anche durante la fase di truccaggio.
E' anche vero che usandolo solo con ombretti in polvere il danno è limitato, la setola che ogni tanto si stacca si toglie facilmente dall'occhio (sarebbe stato decisamente peggio con un pennello da fondotinta), però temo che alla lunga il pennello diventi un po' misero!

Pennello occhi Born Pretty Store.
Pennello occhi Born Pretty Store.
Sinceramente non so se è venuto male il mio o se tutti i pennelli di questo tipo hanno questo difetto, io ho provato anche altri pennelli cinesi e di solito si sono rivelati molto validi. Il costo è abbastanza irrisorio, si parla di 1.99 dollari a pezzo (si trova ad offerta sul sito), quindi è chiaro che non ci si può neanche aspettare una qualità eccelsa pari a marche ben più blasonate.

In definitiva, ve lo consiglio?
Probabilmente fare un ordine solo ed esclusivamente per questo pennello non ne vale la pena, magari se avete già in ponte di prendere qualcosa e vi serve un pennello occhi in più che faccia da filler nella vostra collezione pennellosa, secondo me potete provare a dargli una chance visto il costo piuttosto basso che ha!

Sul sito comunque sono disponibili molti set di pennelli e altri pennelli sfusi con cui potersi sbizzarrire.
In ultimo, vi lascio il codice sconto che la gentilissima Alicia ha creato per i miei lettori (mi sembra scontato, ma sempre meglio sottolineare che io non ci guadagno nulla se applicate questo codice, funziona solo e soltanto come sconto per voi).


Fatemi sapere cosa ne pensate in un commento qua sotto,
a presto!


9 commenti:

  1. Io con BPS mi sono trovata bene, sono sempre stati molto gentili e cortesi ed i prodotti hanno il giusto rapporto qualità/prezzo, cioè non particolarmente alto da entrambi i punti di vista :)
    Un pennello in più non fa mai male. Io ne avevo uno per labbra da viaggio mandatomi da loro, non era affatto male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti sono d'accordo, è chiaro che un pennello che costa due dollari non può avere la stessa resa di uno che ne costa 20 per dire, però può essere sempre utile! I pennelli non sono mai abbastanza!

      Elimina
  2. Uhm...non mi ispira proprio, c'è elf che ne fa uno molto simile per un prezzo molto basso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È tanto che non compro da Elf, ma i pennelli della linea base costavano più o meno su questa cifra (due dollari sono circa 1.80 euro), in più -a meno di offerte- ci sono da pagare anche le spese di spedizione che qua sono gratis.
      Anche io ho quel pennello, ormai ha qualche annetto, di setole me ne ha perse anche lui, ma non ha stinto durante i lavaggi (ha però anche le setole più chiare). Fra l'altro non so se il sito della Elf è stato raziato, ma qualche giorno fa di pennelli avevano poco o nulla o.o

      Elimina
  3. non m isipira molto a dire il vero come pennello!..^_^..però volgio provare ad acquistare qualcosa da questo sito..^_^

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato pennelli di Born Pretty Store, ma a guardarlo dalla foto non sembra granché... sebbene so che abbiano un costo irrisorio non credo che li acquisterei mai, rimanendo nella fascia di prezzo low cost punterei Essence o Elf!!!

    RispondiElimina
  5. Anch'io non mi trovo bene con i pennelli troppo lunghi... preferisco il manico più corto! Questo mi sembra comunque abbastanza morbido e folto, sperando che non perda più peli. A mio parere hai fatto benissimo a provarlo Ambra!
    Un bacione

    RispondiElimina
  6. Non ho mai acquistato nulla su Born Pretty Store... ormai se devo prendere cose cinesi, mi affido ad aliexpress (la mia droga) :D

    RispondiElimina
  7. Anche a me hanno mandato questo pennellino, niente male! :)
    E sì, anche io sbatto con i pennelli sullo specchio..sono cecatella! XD

    RispondiElimina