venerdì 1 maggio 2015

I'm in Love with... Concealer!

Buongiorno belle bimbe,
sapete che giorno  oggi? Ebbene sì... è finito anche aprile (ma come passa veloce il tempo?!) e quindi è tempo della collaborazione I'm in Love With! Come sempre, vi lascio i link ai blog e alle blogger della collaborazione: con Rey di ReyInWonderland e Selene di FairyMoonBeautyReview!

Questo mese il tema principale sarà il correttore! Al contrario dello scorso mese, dove vi facevamo vedere un prodotto che io non utilizzo spesso, il correttore fa parte del mio trucco quotidiano: se infatti le varie imperfezioni della pelle non mi danno grosso pensiero, nella zona intorno agli occhi non posso fare a meno di applicarlo per uniformare e schiarire la zona!

Ma andiamo con ordine. Il correttore che sto usando di più è senza ombra di dubbio il Full Cover di Make Up For Ever, purtroppo la colorazione si è cancellata ma credo fosse il numero 3 o 4. Ho comprato questo correttore ormai tre anni fa abbondanti, ma dall'alto dei suoi 15 ml è ben lungi ancora dal finire... e dire che lo uso praticamente tutti i giorni!

Make Up For Ever Full Cover Concelear.
Make Up For Ever Full Cover Concelear.
Questo prodotto mi piace tanto, è coprente senza essere pastoso o pesante e una volta fissato dura veramente a lungo e non va nelle pieghette dell'occhio. Di solito lo applico dopo aver idratato la zona con un contorno occhi abbastanza corposo e lo stendo con un pennello cicciotto a punta tonda, poi lo fisso con la cipria che uso anche per il viso... e il gioco è fatto!
Fra l'altro se applicato anche sulla zona superiore dell'occhio e tamponato con un po' di cipria, funziona discretamente anche come base ombretto.

Pennello con cui applico il correttore... si è sudicio, ma lo avevo appena usato :D
Pennello con cui applico il correttore... si è sudicio, ma lo avevo appena usato :D
La nota dolente purtroppo è il prezzo, da Sephora costa ben 32.50 euro... vi posso dire però che di prodotto ce ne è davvero tanto dentro e che, se correttamente conservato, vi durerà tranquillamente un sacco di tempo.

Qua nelle foto potete vedere un prima e dopo del mio occhio: la zona risulta molto più omogenea e meno stanca già solo con questo prodotto soltanto.

Make Up For Ever Full Cover Concelear effetto prima e dopo.
Make Up For Ever Full Cover Concelear effetto prima e dopo.
Ed ecco come risulta in un make up completo!
Qua potete anche vedere come risulta in un trucco completo: sul viso oltre al correttore indosso la BB Cream DiorSkin Nude di cui vi avevo già parlato qua, più un velo leggero di un vecchissimo blush in crema di Maybelline. Sulle labbra ho la tinta di Wycon 03 Rosa Antico, finalmente sono state riassortite e non me la sono fatta scappare (e per lei la colpa è anche un po' di Sheen Make-Up u.u)

Vado a leggere gli articoli delle mie amiche colleghe di collaborazione, le dritte su un correttore sono sempre le benvenute! A proposito, voi che correttore usate? Ne avete qualcuno da consigliarmi?
Fatemelo sapere in un commento qua sotto :)


16 commenti:

  1. Ha una bella coprenza e mi pare dalle foto anche una texture ben fatta, di solito questo genere di correttore tende ad evidenziare qualsiasi cosa. Il mio correttore preferito al momento è quello in crema di Couleur Caramel, inizialmente non mi aveva proprio entusiasmato, poi con il tempo ho imparato ad apprezzarlo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non ho mai provato niente di quella marca? Eppure mi incuriosisce, ci ronzo intorno tutte le volte che capito in profumeria ma mi sembra che abbia colori troppo scuri per me!

      Elimina
  2. Sembra ottimo e dalla foto si vede, però effettivamente 30 euro per un correttore sono un po' tanti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho preso con lo sconto del 20% che periodicamente Sephora propone, sicuramente restano tanti soldi però ti assicuro che non finisce più!

      Elimina
  3. Sembra un ottimo prodotto e in fondo il costo si ammortizza col passare del tempo. Hai un viso dolcissimo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale :* Io in questa foto noto solo le borse spaaaaaventose che ho ma vabbè xD

      Elimina
  4. Cavolo che effetto wow!! Mi viene proprio voglia di prenderlo, penso che sarà coprentissimo anche sui brufoli!! Come ti trovi con la BB cream di Dior? Ti fa una pelle di pesca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la BB Cream bene, il suo unico difetto per me è la durata che è bassina, ma per il resto mi è piaciuta :)

      Elimina
  5. Non ho ancora provato questo correttore sto terminano altri correttori . Ma questo lo proverò sicuramente. Mi piace questa marca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai una Sephora vicino puoi provare a chiedere se ti fanno un tester, di solito per questi prodotti non fanno problemi!

      Elimina
  6. L'ho provato e piace tanto anche a me!!! Ora sto usando quello di Nars che mi piace altrettanto..
    Stupendo il makeup completo!
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eva, grazie! Quello di Nars non l'ho mai provato, potrei farmi fare un campioncino se trovo un colore adatto, grazie! :*

      Elimina
  7. devo provarlo,sono ancora alla ricerca del correttore perfetto :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo sopra, se passi alla Sephora dovrebbero farti un campioncino dal tubetto! Almeno provi se può fare per te prima di spendere :)

      Elimina
  8. Beh lo trovo troppo costoso sinceramente, non lo prenderei mai... io ne uso uno della Lady Lia, biologica a matitone e mi ci trovo abbastanza bene!

    RispondiElimina
  9. Anche io ho questo correttore e vado a periodi, lo odio e lo amo a mesi alterni! La colorazione per me è inadatta, ho il numero 08 infatti devo usare sempre un correttore illuminante..

    RispondiElimina