venerdì 20 dicembre 2013

Trucco Laurea + come trasformare un trucco da giorno in un trucco da sera!

Ciao a tutte!
Oggi vorrei condividere con voi il trucco che ho portato durante la laurea del mio ragazzo (squillino le trombe!!), la giornata si è svolta in due parti: la prima, nel primo pomeriggio, era la discussione della tesi vera e propria all'università; la seconda durante la serata era la cena con vario parentame.

Trucco laurea da giorno a sera!

lunedì 16 dicembre 2013

Kiko Sugar Mat Nail Lacquer Set Digital Emotion!

Ciao a tutte!
Oggi vorrei farvi vedere il mio ultimo acquistino fatto da Kiko, ci ho pensato e ripensato, poi complice anche lo sconto del 20%, ho ceduto!

E così se ne è tornato a casa insieme a me il set di smalti Sugar Mat della Digital Emotion! Il set comprende 8 smalti, tutti effetto sabbiato, incastonati in una confezione che riprende lo stile della collezione. Sinceramente non so se la scatola la terrò, è un po' ingombrante e non mi piace neanche granchè! Inoltre la trovo piuttosto scomoda per prendere gli smalti.. penso proprio che passato Natale, si farà un giro nella raccolta differenziata! Il set ha un costo di 19.90 euro, ma prendendolo con il 20% di sconto l'ho pagato meno di 16 euro, che per 8 smalti è un prezzo più che accettabile!

Kiko Sugar Mat Nail Lacquer Set Digital Emotion
Kiko Sugar Mat Nail Lacquer Set Digital Emotion

lunedì 9 dicembre 2013

MakeupChain#1

Buonasera a tutti!
Ecco la mia intro per la collaborazione MakeupChain, ha dato il via a questa collaborazione Diana Stefania di Bio Mineral Blog.
In cosa consiste: in pratica ogni ragazza che partecipa dovrà scegliere due colori dalla intro della ragazza precedente e aggiungere un nuovo colore a sua scelta!
Nel passo precedente al mio, Marcyna ha scelto un trucco basato sui colori marrone, viola e lilla... io ho deciso di mantenere il lilla e il marrone e di aggiungere il verde acqua/turchese!

Allora.. dovete sapere una cosa.. questo trucco mi ha fatto penare!! Nella mia idea iniziale doveva esserci una riga nera nella rima interna inferiore nell'occhio: ora io ancora non ho capito che è successo, fatto sta che nessuna matita, eyeliner, ombretto cremoso stasera mi scriveva! Quei prodotti considerati porti sicuri stasera mi hanno del tutto abbandonata.. ho insistito per circa mezzora, poi con l'occhio viola che prudeva e una marea di nero sotto l'occhio (sì perché lì il maledetto prendeva), ho desistito.. ho struccato tutto e ho rifatto il trucco. E no, la matita nera non c'è. Ma nelle mie intenzioni c'era. Sapevatelo (cit.).

Cooooomunque.. questo è il mio lavoretto serale! Ho usato il verde acqua preso da una vecchia palettina Kiko della Chic Chalet, il marrone che proviene dalle Au Naturel di Sleek e come lilla il numero 224 dei Water Eyeshadow Kiko.



Mi togliete un dubbio? Ma come si fa a mettere l'immagine nel widget qua sotto?! Pinterest questo sconosciuto!

Ps: ho pubblicato la sera prima rispetto al giorno in cui dovevo partecipare, l'ho fatto perché domani sarà una giornata intensa in cui vedrò casa probabilmente solo all'ora di cena! In questo modo Federica che viene dopo di me avrà un po' più di tempo per organizzarsi e pensare al make up da fare!



Lista delle partecipanti con data di partecipazione e link dei blog:
1 Serena S - 1 Dicembre http://lospecchiodiserena.blogspot.it/2013/12/muotw-makeupchain-1.html
2 Sue (Cosmetic mind) - 2 Dicembre http://cosmeticmind.blogspot.it/
3 Lady allison - 4 Dicembre http://biomineral.blogfree.net/?t=4757523&st=30
4 Cicer - 5 Dicembre http://biomineral.blogfree.net/?t=4757523(vedere negli ultimi messaggi)
5 Maria Luisa (Il bello di essere donna) - 7 Dicembre http://bellodiesseredonna.blogspot.it/ 
6 Marcyna - 8 Dicembre http://biomineral.blogfree.net/?t=4757523(vedere negli ultimi messaggi)
7 Adrye (Last quarter) - 10 Dicembre http://lastquarter85.blogspot.it/
8 Federica dell'aiera (Coccole e bellezze) - 11 Dicembre http://coccolebellezze.blogspot.it/
9 Tacitotumulto - 13 Dicembre http://biomineral.blogfree.net/?t=4757523 (vedere negli ultimi messaggi) 
10 Althea - 14 Dicembre http://nientefiorisolomakeup.blogspot.it/
11 Lillina - 16 Dicembre http://biomineral.blogfree.net/?t=4757523(vedere negli ultimi messaggi)
12 Verya - 17 Dicembre http://veryabioreview.blogspot.it/ 
13 Elenation - 19 Dicembre http://elenations-world.blogspot.it/
14 Fatina - 20 Dicembre http://biomineral.blogfree.net/?t=4757523(vedere negli ultimi messaggi)
15 Claudiaserpe - 22 Dicembre http://www.claudiaserpe.it/
16 Valentina Bollino (Sweety reviews) - 23 Dicembrehttp://sweetyreviews.blogspot.it/
17 Ariel - 27 Dicembre http://arielmakeupblog.blogspot.it/
18 Morena della Valle (Bellezza precaria) - 28 Dicembre
 http://bellezzaprecaria.blogspot.it
19 Danielita - 30 Dicembre http://biomineral.blogfree.net/?t=4757523(vedere negli ultimi messaggi)

sabato 7 dicembre 2013

Nuovi occhiali by Firmoo!

Buongiorno a tutti!
Oggi vorrei parlarvi di una collaborazione, in realtà la mia prima collaborazione con un'azienda! Qualche tempo fa mi ha infatti contattato Firmoo, chiedendomi se ero disponibile a provare un paio di occhiali. La ragazza con cui ho avuto modo di parlare tramite email, Jessica, è stata fin da subito molto paziente e disponibile nel rispondere alle mie domande e quindi mi sono decisa a cogliere questa opportunità!
Per questa collaborazione ho scelto degli occhiali dal loro sito, che poi hanno provveduto a mandarmi a titolo gratuito, chiedendo in cambio un articolo sul blog che raccontasse la mia esperienza: non sono stata pagata in nessuna forma da Firmoo, quello che troverete scritto in questo articolo riguarda solo la mia sincera esperienza con il loro servizio clienti e con gli occhiali che ho avuto modo di testare!



Chi è Firmoo?
Firmoo.com è lo store online di occhiali più conosciuto e popolare del mondo, vanta anni di esperienza nell'industria ottica, una grande varietà di occhiali di alta qualità e prezzi estremamente convenienti.
Firmoo.com riesce a tenere i suoi prezzi contenuti eliminando le spese maggiori che hanno i negozi fisici senza però compromettere la qualità degli occhiali che vende, né l'assistenza verso il cliente.

martedì 3 dicembre 2013

Christmas Beauty #2: che freddo l'inverno!

Buonasera a tutte!
Stasera vorrei farvi vedere una nail art e un trucco che ho pensato per la collaborazione Christmas Beauty, di cui potete leggere qua e vedere i blog che aderiscono alla collaborazione.

Devo essere sincera, per ora il Natale non lo sto sentendo molto.. sarà per una serie di situazioni che si sono venute a creare negli ultimi tempi, sarà perché a breve ci sarà la laurea del mio ragazzo e siamo tutti un po' presi da questa scadenza! Mi sono ispirata invece a una cosa che di sicuro per ora non sta mancando in questo clima pre - natalizio: il gran freddo!!

Vediamo cosa ho combinato!

Christmas Beauty Nail Art: Pupa Lasting Color Gel in 055 con sopra smalto H&M glitter Pink.
Christmas Beauty Nail Art: Pupa Lasting Color Gel in 055 con sopra smalto H&M glitter Pink.
 La nail art come si vede dalla foto è semplicissima, si tratta del Pupa Lasting Color Gel nel colore 055 con sopra uno smalto glitter di H&M color rosa ma con tantissimi riflessi multicolor. Lo smalto è reperibile adesso nei negozi, credo sia uscito con le altre cose natalizie. Fate anche ciao anche alla mia unghia rotta sull'anulare... sigh!

sabato 30 novembre 2013

Odissea 119: la chiamavano assistenza clienti! Come parlare con un operatore?

Buonasera a tutte!
Questo articolo so che non c'entra molto con gli argomenti di cui siamo abituati a parlare su questo blog, ma ho voluto scriverlo per due motivi: per sfogarmi e per darvi due piccoli consigli che vi potrebbero aiutare nel caso abbiate bisogno di chiamare l'assistenza clienti Tim.

Vi spiego cos'è successo: correva il pomeriggio di una triste giornata di novembre, quando, verso le 14 circa, la nostra eroina ha provato ad acquistare online dall'area clienti 119 la nuova offerta Tim Young, tentata dall'avere le chiamate illimitate verso tutti i Tim che nell'offerta precedente non era presente.
La nostra eroina compie però una scelta che la porterà sulla strada dell'assistenza clienti: decide di pagare i 10 euro per il passaggio, non dal credito telefonico ma da PayPall! Durante il pagamento, il sistema della Tim va in errore ("Si è verificato un errore, si prega di riprovare o di contattare l'assistenza clienti."): il pagamento su PayPall risulta presente, nello stato "In sospeso", l'acquisto dall'area clienti è presente, ma ovviamente la Tim Young non è stata attivata.

E qui ha inizio la mia odissea...

Chiamo la prima volta dal cellulare il 119, e (a questo punto sospetto per puro culo!) riesco a parlare con una signorina che mi dice di aspettare un'oretta per vedere se la situazione si sblocca. Ok.

Provo a richiamare verso le 15, ma... l'opzione per parlare con il call center non c'è più!!! Nessuna combinazione riguardo a offerte o problemi legati ai servizi porta a poter parlare con un operatore.. benissimo! Fortunatamente Google dà una mano e scopro un paio di sistemini per fregare il nastro registrato del 119 e parlare con un operatore (poi ve li spiego)... ma peggio che andar di notte!

Primo tentativo: parlo con un tizio, con il quale ho una telefonata alquanto surreale. Gli spiego il mio problema, sottolineando il fatto che il loro sistema è andato in errore:
Operatore: "Sì è normale"
Io: "Cosa? Che il sistema vada in errore?"
Operatore: "Sì"
Io: "E' normale che il sistema vada in errore?"
Operatore: "Sì.. perché deve aspettare che PayPall dia la notifica (???), ci vorranno 3 ore, comunque la metto in contatto con un altro operatore"
Someeeeewheeeeeeeeeeeeeeere... Over the rainbooooooowww... per 20 minuti.. giuro.. 20 minuti.. e poi cade la comunicazione, senza che l'"altro operatore" abbia risposto.
Voglio provare a sfruttare anche io questa tecnica, quando mi segnalano dei problemi sugli applicativi che ho sviluppato e rispondere con faccia di bronzo "Sì è normale", voglio vedere dopo quanto tempo la mia ditta mi dà un bel calcione nel culo!

Cooooomunque... Secondo tentantivo: rispiego tutto, ma il nuovo operatore mi dice che è necessario attendere 24 ore per gli aggiornamenti dei sistemi e poter vedere il pagamento su PayPall. 1 ora, 3 ore, 24 ore.. inizio a pensare che se richiamo ancora, le ore diventeranno 48.

Nel frattempo si sono fatte le 17, e durante la musichina di attesa ho fatto in tempo a cambiarmi lo smalto e a farmi un trucco completo.

Tento il tutto per tutto con il terzo tentativo: e qua mi è partito l'embolo. Ho trovato una cretina, che per prima cosa mi ha detto che la nuova Tim Young non mi era stata attivata (MA VAAAAAAAAAAA????), di dirle quanto credito telefonico avevo nonostante le avessi ripetuto più volte che ho pagato con PayPall.. mi dice poi di mandare un fax all'800600119 per dimostrare che io ho pagato (nonostante l'ordine sull'area clienti risulti confermato e l'addebito possano vederlo dal LORO account paypall). Al che le faccio notare che l'offerta per averla a 10 euro, anzichè 18 devo attivarla entro domani, e qua entriamo in un giro di schiaffi in cui lei mi diceva che la MIA Tim Young non scade domani e che non avevo i costi di attivazione, su cui stendo un velo pietoso anche perché il post sta già diventando chilometrico -.-.........

Dopo tutto questo casino, sono le 17.40, non ho risolto nulla, ma vi segnalo due modi per fregare il nastro registrato e contattare un operatore:

  1. Chiamare dal fisso, se avete Telecom, e NON inserire il numero di cellulare per il quale richiedete assistenza: questo se lo farete per due volte può mettervi in contatto con il call center;
  2. Entrare nella procedura per bloccare la sim, per perdita o furto e mettere un numero di telefono casuale tipo 3330000000, a quel punto vi passano un operatore.
E con questo passo e chiudo, scusate il papiro... ma dovevo rendere pubblico questo schifo!
Ps: in tutto questo ho provato a richiedere assistenza sulla pagina FB ma nessuno mi ha ricontattata!


Aggiorno il post con ulteriori sviluppi: lo stato dell'ordine è passato in stato annullato sul sito del 119, quindi richiamo, quinta volta in totale.. Becco uno che mi dice che me la può attivare ma devo ripagare i nove euro di attivazione, quando dal sito c'è scritto che per chi ha la Tim young precedente  non si deve ripagarla.  Allora lo sfanculizzo, rientro sulla pagina online dell'assistenza e riesco ad attivare l'offerta facendo scalare il solo costo mensile dal credito, senza l'attivazione! Adesso spero solo che mi riaccreditino i soldi di PayPal, eventualmente aprirò la contestazione.. Mi concedete di dire assistenza di merda??

giovedì 28 novembre 2013

Prodotti bocciati novembre 2013

Buonasera a tutte!
Stasera vorrei parlarvi di tre prodotti che mi hanno delusa e che su di me proprio non funzionano. I tre cattivi di turno sono il mascara Ultra Tech Curve di Kiko, il MaxFactor Xperience Volumising Mascara e l'Essence Eyeliner Pen Extra Longlastring.

Prodotti bocciati! Ultra Tech Curve di Kiko, MaxFactor Xperience Volumising e Essence Eyeliner Pen Extra Longlasting.
Prodotti bocciati! Ultra Tech Curve di Kiko, MaxFactor Xperience Volumising e Essence Eyeliner Pen Extra Longlasting.

sabato 23 novembre 2013

Kiko Digital Emotion: swatch dei prodotti singoli (no set) + nuova collaborazione Christmas beauty!

Buongiorno a tutte!
Oggi vorrei farvi vedere qualche swatch della nuova collezione di Kiko, la Digital Emotion, disponibile già da qualche giorno nei negozi e on line.

Prima di questo però, vorrei farvi sapere di una collaborazione a tema natalizio, di nome Christmas beauty e ideata da Clouds of Sugar!
Potete leggere dell'iniziativa e vedere i blog partecipanti qua. In realtà la collaborazione inizierebbe il 30 novembre, ma mi è stato concesso un piccolo strappo alla regola per poter includere anche questo post!

Tornando alla collezione Kiko, in questo articolo ho messo alcuni swatch dei soli prodotti singoli, non dei set previsti dalla collezione: avevo finito lo spazio usabile per testare anche loro! Penso comunque di tornare prossimamente e fare gli swatch anche di quelli.


Per l'anteprima completa della collezione, vi rimando a questo articolo in cui troverete tutte le descrizioni dei prodotti e i relativi costi.
Iniziamo!