oggi vorrei parlarvi dei due blush minerali della Neve Cosmetics che possiedo: Bubblegum e Boudoir.
Blush Neve Cosmetics: a sinistra Boudoir, a destra Bubblegum |
Quando si è trattato di scegliere dal sito della Neve Cosmetics, ho cercato di orientarmi sui prodotti che avessero queste caratteristiche, chiedendo una mano anche sulla pagina Facebook, su cui rispondono ragazze gentilissime sempre pronte a venire in aiuto di chi chiede informazioni!
Blush Neve Cosmetics: a sinistra Boudoir, a destra Bubblegum |
Durante i Mineral Days, che quest'anno prenderanno il via il 16 Luglio, le full size saranno scontate e quindi la convenienza sarà ancora maggiore!
Le caratteristiche comuni di questi due prodotti sono che entrambi sono senza conservanti, siliconi, glicerine e petrolati, non sono comedogeni e, come tutti i prodotti Neve Cosmetics, sono cruelty free.
Vediamoli più nel dettaglio.
Blush Bubblegum
Blush Bubblegum Neve Cosmetics |
Rosa ciclamino con sottotono freddo, ha una texture satinata ma senza brillantini evidenti, che lo rende portabile sia di giorno che di sera. Può essere usato sia sul viso che sugli occhi, ma non sulle labbra perché non è lip safe.
Da asciutto risulta essere molto intenso ma modulabile, per cui può essere dosato anche su una pelle chiara come la mia: basterà infatti prendere poco poco prodotto su un pennello che permetta una buona sfumatura e si eviterà l'effetto "avvinazzato"! Oltretutto questa forte pigmentazione, fa sì che il colore duri a lungo nonostante l'applicazione asciutta della polvere.
Da bagnato si ha un colore più marcato e scrivente, decisamente troppo scuro per me.. ma in questo modo risulta essere un bell'ombretto rosa, la cui pigmentazione non ha niente da invidiare a tanti altri ombretti nati tali.
In foto, io l'ho mescolato anche ad lucidalabbra per vederne l'effetto, nonostante sia specificato che non sia lip safe e quindi non dovrebbe essere usato come rossetto.. ma magari ogni tanto un'eccezione alla regola possiamo pur farla, no?! ;)
Swatch Blush Bubblegum Neve Cosmetics: da sinistra applicato asciutto, bagnato e mescolato ad un lucidalabbra. |
Blush Boudoir
Questo blush fa parte della collezione French Royalty, infatti dalla foto si può vedere che la confezione è colorata diversamente dalla linea normale della Neve Cosmetics.
Blush Boudoir Neve Cosmetics |
Applicato da asciutto, questo blush si nota appena anche sulla mia pelle chiara, è molto chiaro e sfumabile e sicuramente non si rischia l'effetto macchia, anzi.. probabilmente su pelli più scure potrebbe essere quasi più un illuminante che un blush.
Applicato da bagnato, le cose cambiano decisamente: il colore si fa più intenso e i riflessi malva sono molto visibili e la durata mi ha veramente stupita! Bagnandolo, dura più di tanti suoi colleghi compatti o in crema! L'unico lato negativo è che sfumarlo è un po' più difficile e il pennello potrebbe fare la differenza fra un'applicazione problematica e una più facile.
Come il suo fratellino, anche lui non è lip safe.. anche se mescolato ad un lucidalabbra il colore è molto carino e particolare, perché i riflessi violetti si vedono molto.
Blush Boudoir Neve Cosmetics: da sinistra applicato asciutto, bagnato e mescolato ad un lucidalabbra. |
In foto è difficile catturare i riflessi che ha, nella foto qua seguente mi sembrano più evidenti (non ho capito perché Blogger insiste nel caricarmi la foto al contrario.. mah!! o.O).
Riflessi del Blush Boudoir Neve Cosmetics. |
Sicuramente sono soddisfatta di questi due prodotti, e rientrano fra i miei blush preferiti (assieme alla cialda Lotus sempre di Neve Cosmetics). Mi piacerebbe provare Soho, che è matte, magari per questi saldi ci faccio un pensierino!
E voi, li avete provati?
Nessun commento:
Posta un commento