martedì 3 settembre 2013

Novità Kiko: Infinity Eyeshadow

Ciao a tutte!
Dopo averci tenute con il fiato sospeso, averci dato qualche indizio nei video teaser su YouTube, finalmente Kiko ha confermato le voci che giravano sul Web riguardo alla tanto attesa novità settembrina: sono arrivate le palette componibili (e i relativi ombretti) nel sistema Infinity Eyeshadow.


In sostanza hanno lanciato due nuove linee di ombretti, e 5 palette vuote di diverse dimensioni che possono ospitare i nuovi ombretti (che sono muniti di confezione apposita per l'inserimento).

Vediamo nel dettaglio:

Infinity Eyeshadow: Kiko ci dice che i nuovi ombretti sono ad alta concentrazione di pigmenti, che permettono di avere un colore intenso ed omogeneo sia da asciutto che da bagnato (gli ombretti della vecchia linea base non erano usabili da bagnato). La texture è setosa, il colore modulabile, sfumabile e resistente fino a 12 ore. Fanno parte di questa linea 96 ombretta dal finish mat, satinato, metallico e perlato.
Tutti gli ombretti sono oftalmologicamente testati, ipoallergenici e senza parabeni. Il costo degli ombretti appartenenti a questa linea è di 4.90 euro, uguale alla vecchia linea base ma contengono meno prodotto (circa 2.5 g contro 3g).

Infinity Eyeshadow
Infinity Eyeshadow
Infinity+ Sparkle Eyeshadow: fratelli degli Infinity Eyeshadow, ma più luminosi. I pigmenti sono rivestiti da un olio brillante che conferisce un effetto più intenso e luminoso. Fanno parte di questa linea 12 ombretti, dal costo di 6.90 euro l'uno per circa 2.5 g di prodotto.

Infinity+ Sparkle Eyeshadow
Infinity+ Sparkle Eyeshadow

Eye Clics: sono le palette destinate a contenere i suddetti ombretti. Ci sono da varie dimensioni:


Io ancora non sono passata dal negozio per spulciare un po' questa novità, ma confido nel farlo domani e magari se riesco pubblicherò qualche swatch dei nuovi ombretti.
Mi sento però di fare qualche considerazione: l'idea di fare le palette componibili non è certamente originale, ma è senz'altro utile per evitare di doversi ingegnare a depottare gli ombretti nati per stare nel loro alloggio originale. Si risparmia posto e la postazione make - up è più organizzata, inoltre le palette più piccole permettono di portare via i nostri ombretti preferiti durante i viaggi! 

C'è un però.. io non voglio dare adito alla solita polemica che si accende sul costo dei prodotti Kiko ogni volta che esce un prodotto novità, ma non trovo così convenienti queste nuove palette, e vi spiego perchè: prima di tutto le palette in sè non hanno uno specchio dentro, che poteva essere utile soprattutto sulle più piccole (trousse da borsa) ed inoltre non sono magnetiche (sono le cialde che lo sono!) quindi se vorrete usarle per riporre qualche vecchio ombretto dovrete ricorrere a colla, biadesivo o adesivi magnetici.
Inoltre potevano contenere di più il costo degli ombretti: anche se è vero che la formula è migliorata, far pagare un ombretto, che di fatto non ha confezione, quanto uno della vecchia linea, avendo anche meno prodotto, mi fa storcere un po' il naso.. per non parlare di quelli perlati che costano anche 2 euro di più.

Se li confrontiamo con la scelta offerta da Neve Cosmetics troveremo che quest'ultima ha prezzi più competitivi: 4.20 euro per cialda e 7.50 la palette vuota da 10 ombretti che è magnetica, per cui vi ospiterà senza problemi qualunque ombretto di diametro 36 mm. Kiko dalla sua ha un'offerta di colori maggiore e una varietà di tagli di palette più ampia.

Insomma, così su carta non sono entusiasta.. speriamo che almeno gli ombretti siano davvero super belli!
Voi che ne pensate? Fatemelo sapere in un commento qua sotto! :)


17 commenti:

  1. Io ho preso la palette da 3!! A breve farò la recensione :) :*

    RispondiElimina
  2. le tue osservazioni e i risultati che derivano dalle varie "confrontazioni incrociate" mi hanno stupita.. grazie, non dovrò farlo io!! :)))))
    è tutto giusto ciò che dici.. ma la kiko è sempre un po' così..
    http://biologicamentebio.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Adoro le tonalità di blu!!
    ho conosciuto il tuo blog grazie al linky party dell'amicizia,
    ti seguo volentieri..
    a presto
    Marica di HOME MAde IDeas

    ps. ti consiglio di togliere le parole di verifica, i tuoi followers te ne saranno grati ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione riguardo alle verifiche dei commenti, pensavo di non averle! Grazie!

      Elimina
  4. Mi piacciono moltissimo ma hai ragione per quanto riguarda i prezzi!

    Sabry Orecchini e gioielli

    RispondiElimina
  5. aaahhh sicuramente sarà mia una di queste *.*
    Ottima novità Kiko

    RispondiElimina
  6. ciao ti ho conosciuta tramite beauty and wonderland e mi sono unita ai tuoi lettori. complimenti per il blog. se ti va passa da me http://manidifatacreazioni.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/pages/Mani-di-Fata-Creazioni/112875615569386

    RispondiElimina
  7. Non vedo l'ora di andarli a vedere dal vivo!!! Grazie per essere passata a trovarmi... ti seguo anche io :)

    RispondiElimina
  8. oggi ho visto la collezione, i colori sono magnifici, ma sono delusa perchè le cialde in confronto sono piccole ed i prezzi alti..ne comprerò qualcuno appena sarà scontato, ma non prima. un bacione bella, nuova iscritta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo negli sconti^^

      Non ti vedo fra le iscritte però.. sei sicura che l'iscrizione sia andata a buon fine? ^^

      Elimina
  9. Come idea mi piace, però il fatto le palette non siano magnetiche, e che siano quindi scomode da usare con altre cialdine, mi spiace molto..che peccato! :-(
    Dopo tanto tempo sono riuscita a rispondere alle 11 domande che hai proposto per il Liebster Award che mi hai gentilmente assegnato ^_^...se ti va passa a leggere, mi farebbe piacere!! =^_^=

    RispondiElimina