domenica 22 settembre 2013

Pupa Cosmic Beauty - Limited Edition Autunno 2013

Ciao a tutte!
Finalmente torno operativa con un articolo makeupposo, in particolare oggi si parla dell'ultima collezione di Pupa uscita in questi giorni: la Cosmic Beauty!


Per questa collezione Pupa si è ispirata a colori cangianti e intensi, che troviamo declinati in vari prodotti.
Vediamoli insieme:


  • Cosmic Beauty Long Lasting Eye Stylo: si tratta di un matitone ombretto che può fungere anche da eyeliner (ha il temperino nella parte finale). Sono molto cremosi e scriventi, una volta fissati non si smuovono assolutamente: per togliere gli swatch dalla mano ho dovuto strofinare con l'olio, quindi immagino che sull'occhio dureranno tantissimo! E' disponibile in cinque colorazioni (taupe, viola, blu, verde e nero) e il prezzo consigliato è di 13.90 euro.
  • Cosmic Beauty Diamond Lipstick: matitoni labbra (questa volta non sono temperabili, il prodotto viene su girando lo stick), sono disponibili in tre colori che vanno da un color nude, a un fucsia e ad un borgogna. Restano molto sheer, ma il colore comunque si vede bene. Il prezzo consigliato è di 13.90 euro.
  • Cosmic Beauty Luminys Touch Pearly Edition: si tratta di un illuminante viso, Pupa consiglia di usarlo o come illuminante tradizionale o mescolato al fondotinta per ottenere una base più radiosa. Devo dire la verità, questo prodotto non mi ha fatto una buonissima impressione.. ci sono molto brillantini all'interno, che risultano anche ben visibili. Mi sembra un po' eccessivo, ma forse sono io di parte che non riesco a farmi piacere gli illuminanti! Il prezzo consigliato è di 16.90 euro.
Ecco gli swatch che ho fatto in profumeria! Purtroppo la foto non è fatta benissimo perché l'ho fatta al volo in macchina con una luce pessima e nascondendomi dalle persone che vedendomi fotografare la mano, mi rivolgevano sguardi ambigui :D!
Dall'alto abbiamo l'illuminante, poi i matitoni ombretto (da sinistra verso destra  Nebula Tape, Space Violet, Eclipse Blue e Meteorite Green) e sotto i matitoni labbra (da sinistra verso destra Space Rose, Mars Fuchsia, Jupiter Burgundy).
Pupa Cosmic Beauty: dall'alto abbiamo l'illuminante, poi i matitoni ombretto (da sinistra verso destra  Nebula Tape, Space Violet, Eclipse Blue e Meteorite Green) e sotto i matitoni labbra (da sinistra verso destra Space Rose, Mars Fuchsia, Jupiter Burgundy).
  • Cosmic Beauty Iridescent Pigment: ombretti in polvere libera ad effetto cangiante. Sono disponibili in tre colori: Iridescent Silver, Iridescent Blue, Iridescent Green. Il primo di questi ombretti mi ha conquistata, è un argento violaceo con riflessi verdi.. molto particolare e luminoso! Il prezzo consigliato è di 11.60 euro ma da Limoni l'ho trovato a meno di 10 euro (mi pare circa 9.50 euro).
Pupa Comsic Beauty Iridescent Pigment in 001 Iridescent Silver.
Pupa Cosmic Beauty Iridescent Pigment in 001 Iridescent Silver.

Pupa Cosmic Beauty Iridescent Pigment in 001 Iridescent Silver, da sinistra a destra: asciutto, bagnato, su base nera e su base bianca.
Pupa Cosmic Beauty Iridescent Pigment in 001 Iridescent Silver, da sinistra a destra: asciutto, bagnato, su base nera e su base bianca.

Come si vede dalle foto, da asciutto il color viola di base è ancora ben percepibile, mentre se lo si bagna o lo si mette su una base scura, la fanno da padrone i riflessi verdi! Mi piace molto, nella sua versione asciutta lo trovo anche portabile per tutti i giorni.
  • Cosmic Beauty Iridescent Nail Polish: smalto dai riflessi cangianti. Di questi non ho potuto fare gli swatch perché, come sempre, non sono disponibili i tester per lo smalto. In realtà io non amo gli smalti satinati o metalizzati, per cui non hanno attirato molto la mia attenzione. Sono disponibili in due colori, Iridescent Silver e Iridescent Blue, per un costo consigliato di 5.95 euro l'uno.
  • Cosmic Beauty Lasting Color: smalto brillante e glossato, dal colore intenso. Disponibile in due nuove colorazioni, 633 Jupiter Burgundy e 735 Meteorite Green, anche questi per un prezzo consigliato di 5.95 euro l'uno.
 Per questi vi lascio gli swatch che si trovano anche sul sito della Pupa!

In alto da sinistra a destra Pupa Cosmic Beauty Nail Polish in Iridescent Silver e Iridescent Blue, in basso da sinistra a destra Pupa Cosmic Beauty Lasting Color 633 Jupiter Burgundy e 735 Meteorite Green.
In alto da sinistra a destra Pupa Cosmic Beauty Nail Polish in Iridescent Silver e Iridescent Blue, in basso da sinistra a destra Pupa Cosmic Beauty Lasting Color 633 Jupiter Burgundy e 735 Meteorite Green.
Vi ricordo infine che i prezzi che ho riportato sono quelli consigliati da Pupa, ma è possibile trovare i prodotti a un prezzo inferiore nelle varie profumerie (da me ad esempio costano meno da Limoni o da Sephora).

Vi è piaciuta questa collezione? Fatemelo sapere in un commento qua sotto!

21 commenti:

  1. ma sai che non mai usato gli ombretti in polvere libera? restano addosso come quelli compatti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vanno aiutati con una base, ma del resto anche quelli compatti se ne vanno se non hanno qualcosa a cui aggrapparsi!
      Per il resto su di me non ho notato molte differenze, nel senso che ci sono ombretti che svaniscono prima e altri che durano tutto il giorno.. proprio come i fratellini in cialda!
      Sono solo un po' più scomodi da usare! :)

      Elimina
    2. ah ecco! te lo chiedevo soprattutto perchè ho gli occhi delicati e non sapevo se potessero o meno essere adatti anche a me ^_^
      grazie!

      Elimina
  2. Ciao!
    Come al solito sono rimasta affascinata dagli smalti!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piace il finish sembrano molto particolari, soprattutto il blu!

      Elimina
  3. amo lo smalto borgogna davvero, ed anche il pigmento che hai preso tu! bacio bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il borgogna fra i quattro smalti proposti è anche il mio preferito^^

      Elimina
  4. Grazie dell'Info non conoscevo questa collezione! Molto interessanti sono i pigmenti mi piacciono molto anche i long lasting e gli smalti ma quello di cui hai messo le immagini perché i metalizzati proprio non fanno per me!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me non piacciono molto i metalizzati, ma proprio in generale come effetto! Una tentazione in meno :D

      Elimina
  5. Mi piacciono i colori però tra gli ombretti liberi e quelli in cialde preferisco sempre quelle in cialde le trovo molto più comode .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente sono più pratiche.. infatti se mi arrivasse l'ordine fatto dalla Cina di cialdine vuote, proverei il compattaggio pigmento (notare il termine tecnico!)

      Elimina
  6. Non sono una fan della pupa ma i matitoni labbra sono bellissimi!! Anche i pigmenti *.*

    RispondiElimina
  7. Bellissimo lo smalto borgogna!!!
    Mi sono iscritta al Tuo blog con gfc... Ti va di ricambiare?
    Passa da me...
    Un bacio


    http://ilbellodiesseredonne85.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Ciao! C'è un premio per te sul mio blog, spero ti faccia piacere :)))

    Sabry Orecchini e gioielli

    RispondiElimina
  9. Ciaooo come promesso sono passata! E ovviamente ho ricambiato l'iscrizione dato che il tuo blog mi piace molto! Questa collezione di Pupa secondo me è tra le più belle che sono state proposte fino ad ora! Mi ha colpito subito! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, benvenuta^^
      Secondo me con le collezioni autunnali ci azzeccano, anche l'hanno scorso se non sbaglio ci fu la China Doll su cui lascia il cuore.. e spero di trovarla all'outlet quest'anno!

      Elimina
  10. Lo smalto Iridescent Blue sembra stupendo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non amo molto il finish, ma se ti piacciono i colori cangianti potrebbe essere interessante ^^

      Elimina