martedì 1 ottobre 2013

Acquisti vacanzieri parte 2: Inglot Cosmetics! Ombretto 445, 441, 420 e 40.

Ciao a tutte!
Eccomi di nuovo da voi con un nuovo post cosmeticoso: oggi voglio parlarvi dell'acquisto più importante in ambito make-up che ho fatto durante le vacanze estive.. cioè una palette da 4 ombretti della Inglot!
Era da tanto che sentivo meraviglie di questi prodotti, quindi essendo in vacanza sul Lago di Garda come non passare da Verona? E una volta a Verona, come non andare da Inglot??

Fortunatamente il negozio è dotato di comode poltrone, per cui i vostri ragazzi provati dal giro città potranno riposare senza sbuffare mentre voi decidete quale ombretti comprare! Inutile dire che i colori fra cui scegliere sono davvero tanti, con diversi finish fra cui potete variare per fare la vostra palettina personalizzata.

Ecco come ho composto la mia! Non volevo colori troppo forti, ma degli ombretti che potessi portare tranquillamente e che non richiedessero troppo lavoro, in modo che potessi usarli la mattina senza troppo sbattimento.

Palette di ombretti Inglot: da sinistra verso destra e dall'alto verso il basso il numero 445, 441, 420 e 40.
Le palette sono magnetiche e molto compatte, il coperchio chiude davvero bene grazie ai magneti che si notano ai vertici del quadrato, e danno l'idea di essere davvero solide. Inoltre, se ne prendete più di una della stessa forma, potete impilarle senza problemi perché i magneti funzionano anche sopra al coperchio.



  • Inglot 445: è un color vinaccia, quasi un borgogna, con dei riflessi più sul rosato. Il finish è shimmer, senza brillantini, la pigmentazione è buona e modulabile. Mi è piaciuto molto come colore autunnale ed è molto carino anche usato da solo su tutta la palpebra mobile.
  • Inglot 441: color viola dai riflessi freddi. Anche in questo caso il finish è shimmer senza brillantini, tuttavia la pigmentazione risulta essere inferiore agli altri (inizio a pensare che sia un problema di questo tipo di colore). Questo colore in realtà l'ho preso per riempire la palette, non ne ero convintissima.. diciamo che può servire per fare un po' di contrasto con gli altri nel caso si usino solo questi colori per un make up completo.
  • Inglot 40: anche questo è un color vinaccia, meno tendente al rosso rispetto al 445 e più scuro. In questo caso sono presenti dei microglitter multicolore, ma sono veramente microscopici e non si vedono moltissimo, servono a rendere l'ombretto brillante. I microglitter sono talmente sottili che l'ombretto non è reso minimamente polveroso!
  • Inglot 420: grigio shimmer con una componente viola al suo interno, è il mio preferito dei quattro nonché il primo ombretto che ho deciso di acquistare in negozio.. insomma è stato amore a prima vista! 
Ombretti Inglot: da sinistra 445, 441, 40 e 420.


Tutti questi ombretti risultano di buona qualità, per niente polverosi, facilmente sfumabili e duraturi (sempre con un primer sotto).. l'unico un po' deludente per pigmentazione è il numero 441 che necessita di un po' più di lavoro rispetto agli altri.

Ciascun ombretto costa 7 euro e le cialde contengono 2.7g di prodotto. Purtroppo riguardo alla scadenza non ricordo, e non riesco a tirare fuori una cialda per guardare!

Avete mai provato nulla di questa marca? Che ne pensate? 
Fatemelo sapere in un commento qua sotto!^^


9 commenti:

  1. ho sempre sentito parlare della marca ma non ho mai provato niente!!!
    i colori sono tutti molto belli, l'unico che per mia abitudine non userei tanto è proprio il 441, il sistema della palettina mi è sembrato molto ingegnoso!!!!
    buonissima serata!!
    mavi

    http://maviebasta.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me era la prima volta, da me normalmente non si trova e ho approfittato in vacanza!
      Buona serata anche a te ^^

      Elimina
  2. bellissimi colori!

    http://milkyrabbit.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. mi vorrei proprio provare questa marca ..magari ci fosse un negozio vicino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. puoi controllare i negozi presenti in italia sul sito! fra l'altro hanno aperto anche nuovi negozi rispetto a tempo fa

      Elimina
  4. forte mi piacerebbe proprio entrare in un negozio inglot!>_<..carinissima questa palette!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie^^
      La poltrona è stata provvidenziale eheheheh :D

      Elimina
  5. Anche dalla mie parti non c'è, mi dovrei fare un'ora di autostrada minimo per trovarla! Per questo ne ho approfittato quando ero in ferie :)

    RispondiElimina