domenica 27 ottobre 2013

Essence Gel Nails at Home: prima prova!

Buongiorno a tutti!
Oggi vorrei parlarvi di una novità molto chiaccherata sul web, nata in casa Essence: il Gel Nails at Home.
Il kit comprende una lampada led per asciugare i prodotti usati, un primer, un cleanser, una base peel off da polimerizzare con la lampada, 2 top coat (uno trasparente e l'altro per la french) anche questi da polimerizzare, una crema mani e una lima.

Essenge Gel Nails at Home Kit.
Essenge Gel Nails at Home Kit.
Le vere novità di questo kit sono due: la prima è che promette di non rovinare le unghie, in quanto la base peel off permette una rimozione meno traumatica dello smalto, la seconda (e questo secondo me è il vero punto di forza), è che funziona con qualunque tipo di smalto "normale"! Quindi non c'è bisogno di comprare smalti semipermanenti, ma potete usare quelli che già avete a casa: per me che avrò quasi un centinaio di smalti, fa decisamente la differenza!
Ovviamente Essence dice di usare questi prodotti con i propri smalti, ma potrete usare tranquillamente anche quelli di altre marche.


Ieri ho fatto la prima prova, non avendo mai fatto neanche una volta nè il gel nè lo smalto semipermanente dovrò sicuramente migliorare soprattutto per il dosaggio del prodotto da applicare. Il procedimento comunque è molto semplice, vediamo insieme i vari step:

  1. Il primo step che vi consiglio non è indispensabile, ma vi aiuterà nel risultato: pulite bene l'unghia da eventuali residui di pellicine e spingete le cuticole con un apposito bastoncino di legno d'arancio. In questo modo il risultato sarà migliore e in teoria dovrebbe aiutare nella tenuta del lavoro.
  2. Pulite le unghie con il cleanser e un dischetto di cotone, possibilmente che non speli.
  3. Applicate il primer e lasciate asciugare all'aria, si asciugherà davvero rapidamente.
  4. E' tempo di applicare la base peel off: procedete prima ad applicarla sul pollice e fate asciugare in lampada per 60 secondi, poi fate tutte le altre quattro dita della mano insieme e asciugate anche loro per altri 60 secondi. Io in realtà ho preferito tenere 2 minuti anzichè 1 minuto, per assicurarmi che tutto fosse asciutto. Ripetete per entrambe le mani.
  5. A questo punto, potrete scegliere se ripassare o meno il cleanser. Essence nella guida non lo specifica, ma ho letto di alcune ragazze che hanno preferito farlo. Non so questo come influisca sul risultato finale, anzi se vorrete darmi un consiglio sarà bene accetto.
  6. Scegliete lo smalto colorato e applicatene una o due passate, a seconda del risultato che vorrete ottenere. Assicuratevi che lo smalto sia completamente asciutto prima di procedere con lo step successivo.
  7. Applicate il top coat. Il procedimento sarà uguale a quello usato al punto 4 per la base peel off.
  8. Una volta polimerizzate tutte le unghie, passate il cleanser.. e finito!! La vostra manicure è pronta!
Durante l'applicazione di tutti i prodotti, cercate di stare lontano dalle cuticole: questo dovrebbe servire ad evitare sollevamenti e far durare di più la manicure.

Io ho scelto di usare uno smalto di Kiko di una precedente collezione, che in quanto a durata non mi ha mai soddisfatto a pieno, pur piacendomi davvero tanto come colorazione!
Il risultato è questo:

Kiko Hologram Nail Laquer 354 con il Gel Nails at Home di Essence.
Kiko Hologram Nail Laquer 354 con il Gel Nails at Home di Essence.
Kiko Hologram Nail Laquer 354 con il Gel Nails at Home di Essence.
Kiko Hologram Nail Laquer 354 con il Gel Nails at Home di Essence.
Ovviamente non è perfetto e ci sono margini di miglioramento, vediamo quanto durerà!
Per prendere tutti i prodotti che mi servivano, cioè tutto a parte la crema, la lima e il top coat per la french, ho speso circa 36 euro.. quindi tutto sommato è una cifra contenuta!
L'unica cosa è che se vorrete provarlo, vi consiglio di fare la posta agli stand Essence: come sempre ci sono problemi di rifornimenti e spesso questi prodotti vanno sold out dopo poco dall'esposizione.

Che ve ne pare? Se vi interessa fra qualche giorno vi farò sapere com'è andata per la durata!
A presto!

EDIT: trovate l'articolo sulla durata e sulla rimozione qua.

19 commenti:

  1. la essence ha sempre dei prezzi ottimi!!!
    aspetta la tua recensione!!!!

    RispondiElimina
  2. Mi incuriosisce molto questo kit, l'effetto è molto carino ^^

    RispondiElimina
  3. molto bello i l kit ed il prezzo è contenuto! baci

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    Io sarei moooolto curiosa di sapere, poi, come te la sarai cavata con la rimozione: l'ho provato anch'io una volta sola, finora, e il risultato è durato un bel po' (confesso che l'ho tolto io prima dei 10 giorni perché mi ero stancata del colore scelto, ma sarebbe arrivato senza problemi alla durata dichiarata), però ho avuto difficoltà con la rimozione. La base peel off, non so se per colpa mia (magari ne ho messa troppa o troppo poca, boh) o meno, ha funzionato decentemente solo su un'unghia, per il resto ho dovuto faticare un sacco per togliere tutto, a pezzettini. Con le ultime due unghie mi sono esasperata così tanto che ho preso la lima... Sorvolo su quel che ho combinato. Purtroppo i classici solventi per smalto non funzionano sul gel, quindi ciccia e non sapevo come altro fare per togliere tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo, ciò non è bello! Io ho avuto lo stesso problema con la base peel off per smalto normale, quella che è uscita di produzione con gli scorsi saldi.. non si toglieva!
      Semmai vi scrivo tutto in un articolo quando me lo levo!

      Elimina
    2. Io non l'avevo presa per via delle recensioni negative. Speravo che questa fosse buona (è la prima del genere che provo), però mi sa che non lo è... Oppure è mia incapacità nella stesura, chi lo sa. Riproverò. Il problema è che uno smalto normale, se il peel-off non funziona, lo togli con il solvente, mentre il gel non va via con quello per smalto. Dovrò cercarne uno per gel, sperando non costi troppo, temo...

      Elimina
    3. Ho fatto l'articolo di aggiornamento, penso che il problema stia nella quantità di prodotto utilizzato perché dove ne ho messo meno ho avuto più difficoltà nella rimozione. Ti posso però dare un consiglio, perché l'ho provato proprio poco fa: usando un solvente con acetone (io ho usato il cien in versione normale) e tenendo in posa il tutto per un quarto d'ora, il gel è venuto via quasi del tutto!
      Sull'altro articolo ho messo le foto e ho spiegato un po' meglio, se ti va di passare a darci un'occhiata :)

      Elimina
    4. Ciao! Grazie dell'info: l'ho letto giusto poco fa dal cellulare ;)
      Proverò, più avanti, una seconda volta abbondando con i prodotti e speriamo che venga via tutto senza problemi...
      Grazie mille! :*

      Elimina
  5. no invece ti sono venute molto bene complimenti...

    RispondiElimina
  6. Andrye, io sarei moltooo curiosa di provarlo..nel senso che combatto con top coat da tantissimo tempo per cercare di far durare lo smalto almeno una settimana o dieci giorni..e se questo kit facesse davvero il suo dovere correrei subito ad acquistarlo..in realtà ho qualche perplessità perchè ho visto più foto in cui vedo che lo smalto sembra ritrarsi in punta..anche qui le tue mi danno questa impressione :/ mi confermi la cosa o dipende da come si usa il gel?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Senti in questo caso penso che in realtà la colpa sia mia, perché avevo appena tagliato le unghie e il fatto che non mi prenda bene lo smalto in punta mi succede spesso dopo averlo fatto!
      Poi il gel tende a sciuparsi prevalentemente in punta, quello sì.. non so se hai visto l'altro mio post (su durata e rimozione), però ho notato che facendo più strato di gel è meglio rispetto a farne meno, ne aiuta la durata. Una cosa di cui ti devi assicurare poi, se deciderai di farlo, è che lo smalto colorato intermedio sia asciutto, altrimenti rischi di portarlo via ^^

      Elimina
    2. Si si l'ho già visto l'altro post ;) grazie mille delle info ^^ bacione

      Elimina
    3. Figurati, se hai bisogno di altre info chiedi pure ^^

      Elimina