martedì 8 ottobre 2013

Layla Magneffect: 05 Purple Galaxy!

Buonasera a tutte!
Stasera voglio farvi vedere una manicure semplice semplice ma, secondo me, molto carina e d'effetto! Ormai gli smalti magnetici sono usciti da parecchio tempo, non sono più una novità, ma rendono uno degli effetti che continuo a fare con soddisfazione!

Questa volta ho usato uno smalto di Layla della linea Magneffect, nella colorazione 05 Purple Galaxy, che è un viola prugna bello intenso e adattissimo alla stagione autunnale!
Ecco qua il risultato!

Layla Magneffect in 05 Purple Galaxy.
Layla Magneffect in 05 Purple Galaxy.
Ad essere del tutto sincera, per ottenere l'effetto non ho utilizzato la calamita fornita in dotazione dalla Layla, ma quella ad effetto obliquo contenuta nei set magnetici di Pupa.. la trovo decisamente più pratica!

Il necessario per questa nail art è veramente essenziale:

  • una base smalto;
  • uno smalto magnetico con annessa calamita;
  • un top coat.
Anche il procedimento è molto facile: dopo aver steso la base su tutte le unghie, io stendo una passata leggera di colore su tutte le unghie, in modo da formare una base omogenea di colore. In realtà questo passaggio non è strettamente necessario, con una mano abbondante infatti questo smalto risulta abbastanza coprente.. tuttavia dare una passata di colore trovo che aiuti nella resa finale e nella durata complessiva della nail art!
Fatto questi due passaggi è il momento di procedere unghia per unghia: stendete una mano di colore, avvicinate la calamita il più vicino possibile all'unghia (ma senza toccare lo smalto fresco!), aspettate qualche secondo.. e tac! Il gioco è fatto! Si procede così per tutte le unghie sulle quali si vuole ottenere l'effetto.

Una volta asciutto lo smalto, si può procedere con l'applicazione del top coat. Vi consiglio di aspettare l'asciugatura dello smalto per non andare a tirare via l'effetto creato: se lo smalto non fosse asciutto, le righette che si sono formate grazie alla calamita potrebbero perdere di definizione!

Voi che ne pensate degli smalti magnetici? Come sempre, fatemelo sapere in un commento qua sotto! :)

17 commenti:

  1. Non ho mai provato gli smalti magnetici, però mi piace vederli applicati xD Questa manicure che hai creato è davvero bellissima e d'effetto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie^^
      dovresti provare, è molto più semplice da fare di tante altre! :)

      Elimina
  2. A me piacciono molto...anni fa avevo provato quelli della Essence con relativa calamita ma non sempre venivano gli effetti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. della Essence io ne avevo provato uno, che era una specie di rosa antico, andato in saldo qualche tempo fa.. ma non funziona, nè con la sua calamita nè con quella di Pupa! Questi di Layla hanno un altro prezzo, ma sono anche tutt'altra cosa!

      Elimina
  3. io ho lo stesso colore della pipa magnetivo..è ancora li in attesa di essere provato!^_^

    RispondiElimina
  4. Stellina hai perfettamente ragione! Gli smalti magnetici della Layla sono eccezionali li uso anch'io e non mi deludono mai. una manicure ben fatta ed uno smalto come questo fanno un figurone sulle mani delle mie ragazze. ...piccolo consiglio se mi permetti.... diffidate dalle imitazioni i migliori sono della layla gli altri non danno lo stesso effetto; inoltre questi durano tantissimo e sono stralucidi... ciao e scusa se ho approfittato per dire la mia, ma mi hai anticipato, ne avrei parlato presto anch'io sul mio blog... anzi ne approfitto ne ti va di passare... nunustyle.blogspot.com... io già ti seguo da un po'....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non devi scusarti, siamo qua apposta per scambiarci opinioni^^
      Io ho provato questi di Layla, che sono ottimi e hanno dei colori stupendi, e anche quelli di Pupa, con cui mi sono trovata bene! Della Essence ho voluto provare con uno smalto in saldo ma non si magnetizza!
      Ti sto già seguendo anche io ;)

      Elimina
  5. davvero carinissimo questo effetto ! ho visto che sei passata da me, ricambio subito! un bacio :*

    RispondiElimina
  6. Wow!! Bellissimo questo effetto ;-)

    Ciao!
    Ti invito a visitare il mio blog, che ha cambiato nome.
    (EX fashionaleshopaholic)
    Baci.
    http://alessiasciarrone.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Ciao :) ricambio la tua visita :) gli smalti magnetici mi piacciono tantissimo!!! e anche il colore viola lo adoro!!!! quindi non potevo ke commentare questo post!!!! :)) :))

    RispondiElimina
  8. Lovely colors!
    xoxo
    http://www.maman-modeuse.com

    RispondiElimina