giovedì 28 novembre 2013

Prodotti bocciati novembre 2013

Buonasera a tutte!
Stasera vorrei parlarvi di tre prodotti che mi hanno delusa e che su di me proprio non funzionano. I tre cattivi di turno sono il mascara Ultra Tech Curve di Kiko, il MaxFactor Xperience Volumising Mascara e l'Essence Eyeliner Pen Extra Longlastring.

Prodotti bocciati! Ultra Tech Curve di Kiko, MaxFactor Xperience Volumising e Essence Eyeliner Pen Extra Longlasting.
Prodotti bocciati! Ultra Tech Curve di Kiko, MaxFactor Xperience Volumising e Essence Eyeliner Pen Extra Longlasting.
Iniziamo con il prodotto che mi ha più deluso: il Kiko Ultra Tech Curve Curling Mascara! Avevo sentito meraviglie su questo mascara, per cui quando ci furono i saldi da Kiko decisi di provarlo.. E no, decisamente non fa per me! L'effetto che dà è veramente naturale, non mi allunga, non mi volumizza e sì curva, ma neanche poi così tanto.. oltretutto non è neanche nerissimo come colore! L'unico pregio che mi sento di riconoscergli è che separa bene le ciglia. Insomma per me è un NO!
Avevo provato anche la versione classica, quella non incurvante: rispetto a questa l'effetto sulle mie ciglia mi piaceva sicuramente di più, ma quasi ogni volta che lo usavo riuscivo a cacciarmi l'applicatore nell'occhio.. un dolore atroce!!!
Il mascara è Made in Italy, sono 8 ml di prodotto con una scadenza di 6 mesi per un costo di 7.20 euro (in offerta 3.90 euro).

Kiko Ultra Tech Curve Curling Mascara.
Kiko Ultra Tech Curve Curling Mascara.
Restando in tema di mascara, il secondo prodotto bocciato del periodo è il MaxFactor Xperience Volumising Mascara. Più o meno anche per questo mascara valgono le considerazioni di cui sopra: l'effetto è molto naturale, mi volumizza o allunga molto poco ma pettina bene le ciglia. Rispetto al Kiko però, mi piace di più la forma che dà alle ciglia: pur non volumizzando o allungando molto riesce comunque ad aprire lo sguardo e a dare alle ciglia una forma a ventaglio. Non mi sentirei comunque nè di ricomprarlo, nè di consigliarlo a meno che non si cerchi un effetto decisamente naturale.
Il mascara è Made in Ireland, sono 7.2 ml con una scadenza di 6 mesi. Sul prezzo non so dirvi, lo ha comprato mia mamma e poi siccome non le piaceva, l'ha passato a me.. credo che l'abbia pagato in offerta sui 5 euro, ma non ho idea di quanto sia il prezzo non scontato.

MaxFactor Xperience Volumising Mascara.
MaxFactor Xperience Volumising Mascara.
Ultimo prodotto no, è un eyeliner in penna della Essence: l' Eyeliner Pen Extra Longlasting . Decisi di comprare questo eyeliner per aiutarmi con il trucco che avevo intenzione di fare per Halloween, in quanto mi avrebbe fatto comodo un applicatore a penna per essere precisa nel dare la forma che desideravo. Optai per questo perché garantiva una lunga durava e costava il giusto.. in effetti durare dura, una volta fissato non si muove più, il problema però è che, pur tenendolo a testa in giù tutto il tempo, riesco a fare una riga (ma a volte neanche quella) ad un solo occhio: al secondo occhio già non scrive più! E' come se quando lo si mette in posizione eretta per tracciare la linea desiderata, il colore defluisse dalla punta e tanti saluti!
Inoltre trovo la punta veramente troppo morbida, mi si piega mentre traccio le linee e posso assicurare che non pigio sull'occhio! Insomma, a meno che non venga di moda l'eyeliner ad un solo occhio, penso che finirà nel cestino prima del tempo, perché non riesco proprio ad utilizzarlo!
Se poi siete tendenti a lacrimare, vi consiglio di puntare su un prodotto waterproof: questo non lo è e basta una goccina d'acqua per scioglierlo!
L'eyeliner è Made in Germany, 1 ml di prodotto con scadenza 6 mesi per un costo di circa 2 - 3 euro.

Essence Eyeliner Pen Extra Longlasting.
Essence Eyeliner Pen Extra Longlasting.
Se avete provato questi prodotti, fatemi sapere come vi ci siete trovate, se condividete l'esperienza negativa o se invece vi sono piaciuti!
A presto!

20 commenti:

  1. Io anni fa provai l'Ultra Tech Waterproof.. Non l'avessi mai fatto D: Mi fece allergia e da allora non sono riuscita più a comprare un mascara qualunque della linea Ultra Tech :\

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo, peso.. o.o! L'allergia agli occhi non è per niente simpatica, mi immagino il fastidio!!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Io proprio non riesco a usarlo!! Almeno non sono la sola :D

      Elimina
  3. Oltre al correttore il mascara è l'unico make up che uso...e faccio tanta fatica a trovare quello giusto. Ho le ciglia corte e chiare e sottili...un vero disastro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovare il Mascara, quello che fa effetto "wow! non ti lascio più" è veramente una sfida ardua!!

      Elimina
  4. Il mascara Kiko ho sentito che rilasciava pezzetti sparsi sull'occhio....anche tu hai riscontrato questo problema?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente non ho notato che venisse via a pezzettini, ma devo dire la verità.. è un problema che fortunatamente non ho riscontrato con quasi nessun mascara, quindi forse sotto questo aspetto sono fortunata!

      Elimina
  5. io con l'eyeliner mi trovo benissimo.. o.o stranezze ahahaha!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio!! Se avesse funzionato sarebbe stato un buon eyeliner a un prezzo veramente basso.. sei fortunata ^^

      Elimina
  6. Sai che pensavo la stessa cosa dell'Ultra Tech ed invece ultimamente l'ho rivalutato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ce l'ho aperto già da un po'.. ogni tanto ci riprovo, ma non riesco ad ottenere l'effetto che voglio! Secondo me è proprio la formula un po' troppo secca che sulle mie ciglia non lavora bene!

      Elimina
  7. Max Factor a me non piace proprio, mi crea allergie...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non uso quasi mai i loro prodotti, anche perché ultimamente sta diventando introvabile in zona! Allergie fortunatamente non me ne hanno mai date, però se a te vengono è bene non usare prodotti di questa marca!

      Elimina
  8. Anche a me non soddisfa pienamente l'ultratech di kiko!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora siamo in tante!! Pensavo di essere l'unica, da quello che avevo letto e sentito in giro.. invece non è così! La cosa un po' mi rincuora :D

      Elimina
  9. ciao volevo ricordarti che oggi parte la nostra collabirazione #christmasbeauty un bacio :*

    RispondiElimina
  10. io non ho provato nessuno di questi tre prodotti...

    RispondiElimina