domenica 17 novembre 2013

Pupa Princess, swatch della collezione natalizia 2013 by Pupa

Buonasera a tutte,
oggi voglio parlarvi della collezione natalizia di Pupa per il 2013: la Pupa Princess!


 L'ispirazione di Pupa nasce dal voler creare un look romantico e iperfemminile, da moderna principessa glamour.
Nella collezione troviamo vari prodotti, che in parte ricalcano dei prodotti già presenti nella linee permanenti differenziandosi per le nuance.

L'oggetto che più colpisce e attira l'attenzione, è la Princess Pupart: una palette occhi che comprende 8 ombretti in polvere e 1 eyeliner in gel. E' fornito inoltre un pennello doppio, da una parte per ombretto e dall'altra per eyeliner. I colori sono molto soft, c'è giusto un colore più scuro che può essere usato insieme all'eyeliner per dare intensità e scurire dove serve.
Devo dire la verità, questa palette swatchandola non mi ha entusiasmato: i colori non si vedono tantissimo e non mi sembra ci sia una grossa varietà di colori. Tuttavia, le Naked spopolano e forse la scelta di fare colori non troppo invadenti può piacere a chi cerca una palette da poter usare in tranquillità anche tutti i giorni. Il prezzo consigliato è di 23.10 euro.
Qua sotto vedete alcuni colori pucciati con il dito e spalmati sulla mano!

Swatch Pupa Princess Pupart.
Swatch Pupa Princess Pupart.
Per quanto riguarda gli ombretti, la collezione prevede anche due nuove colorazioni degli ombretti cremosi, i Princess Vamp! Cream Eyeshadow. Inutile dire che questi ombretti sono ottimi, la fama che li precede è senza dubbio meritata. Abbiamo un color mauve rosato e un verde chiaro molto luminoso.
Qua sotto vedete una foto di comparazione del mauve: da sinistra a destra abbiamo il Pupa Vamp 501, il Pupa Vamp 600, l'ombretto della collezione e il Catrice 070 Mauvie Star . Il prezzo consigliato è 11.70 euro.

Da sinistra verso destra: Pupa Vamp 501, Pupa Vamp 600, Pupa Princess Vamp 001 e Catrice 070.
Da sinistra verso destra: Pupa Vamp 501, Pupa Vamp 600, Pupa Princess Vamp 001 e Catrice 070.
Un altro prodotto occhi, sono i Pupa Princess Diamond Eyeliner: due eyeliner glitterati, un color mauve e uno verde chiaro, che riprendono quindi i colori base della collezione. Sono a lunga durata e si possono applicare sia da soli, che su ombretti e matite per un risultato più intenso. Il prezzo consigliato è di 13.60 euro.

Chiudiamo quindi il make up occhi con il Pupa Princess Vamp! Mascara, anche questo conosciutissimo nelle versioni della linea base, si arricchisce di una nuova colorazione decisamente più vinaccia delle altre già presenti. Il prezzo consigliato è di 12 euro.

Per quanto riguarda le labbra, in questa collezione è presente un rossetto liquido effetto lacca, disponibile in 4 colorazioni tutte sui noti neutri: il Pupa Princess Shiny Lip Fluid. All'inizio pensavo che fossero una specie di tinte labbra in stile YSL o L'Oreal, ma in realtà no: quando li ho tolti dalla mano non mi sono rimaste le macchioline di colore tipiche di questo tipo di prodotto. Sì può quindi dire che sono dei rossetti liquidi a tutti gli effetti, mi viene un po' da dubitare delle durata ma non mi sbilancio avendoli testati solo sulla mano. Il prezzo consigliato è di 12.60 euro.

Qua sotto potete vedere gli swatch di questi prodotti.

Swatch prodotti Pupa Princess: dall'alto verso il basso Pupa Princess Vamp Mascara, Diamond Eyeliner, Shiny Lip Fluid e Cream Eyeshadow.
Swatch prodotti Pupa Princess: dall'alto verso il basso Pupa Princess Vamp Mascara, Diamond Eyeliner, Shiny Lip Fluid e Cream Eyeshadow.
Come prodotto per il viso, è presente una cipria in polvere libera illuminante. La confezione è moooolto carina, ma non mi sono azzardata a provarla: di solito con questi prodotti mi riempio di brillantini come se non ci fosse un domani, e avendo addosso un cappotto grigio non mi sembrava il caso!! Il prezzo consigliato è di 19.10 euro.

Completano la collezione gli smalti: troviamo un nude, un mauve e un verde pastello, uno smalto con glitterini dorati e una nuova colorazione (rosa) degli smalti Velvet.. quelli pelosi per intenderci! Vi lascio il link agli swatch del sito di Pupa, in quanto degli smalti non erano presenti i tester. Potete vederli qua!

Che ne pensate della collezione? Io sinceramente non ne sono rimasta molto entusiasta: i prodotti sono carini, alcuni anche molto validi, ma non riesco a pensarla come collezione natalizia!! Questi colori pastello, secondo me, sarebbero stati più adatti su una collezione primaverile.. è anche vero che sicuramente si distinguerà dalle collezioni di altre marche, che puntano su sbrillini e shimmer in vista delle feste (qualcuno ha detto Kiko?)!

Vi ricordo infine che i prezzi dei prodotti sono indicativi, in realtà si possono trovare a meno ad esempio da Limoni o da Acqua e Sapone.

Voi che ne dite? Avete comprato qualcosa? Fatemelo sapere in un commento qua sotto!
A presto!

14 commenti:

  1. Questa collezione l'ho vista da limoni e mi é piaciuta moltissimo! Però voglio farmi un giro anche da acqua e sapone prima di decidere di acquistare qualcosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse da Acqua e Sapone i prezzi sono un po' più bassi rispetto a Limoni, io purtroppo non ce l'ho vicino!

      Elimina
  2. Ciao cara!Bellissima collezione, molto romantica...adoro tutti i colori degli ombretti!

    un bacione Francesca
    http://maisonduparfum.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Pupa non ne sbaglia una! Una colleziona davvero elegante e di classe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente il fatto di non avere dei glitter esagerati in questo aiuta molto! Sono dei prodotti usabili senz'altro anche al di fuori delle feste!

      Elimina
  4. Ho acquistato gli smalti di questa collezione e li adoro!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo già dei colori simili e non li ho presi, ma di solito i loro smalti sono sempre molto buoni! Sono comunque curiosa di vederli, se decidi di pubblicare un post ci darò senz'altro un'occhiata :)

      Elimina
  5. Adoro i prodotti labbra!! Ho provato l'ultima colorazione.
    La durata è stata sulle 3 ore però :(

    p.s: se ti interessa una collaborazione natalizia http://cloudsofsugar.blogspot.it/2013/11/aaa-cercasi-collaborazione-christmas.html?m=1 :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh infatti l'unico dubbio che avevo era sulla durata, perché poi come consistenza e colore sembravano molto buoni!
      Ti ringrazio per la collaborazione, stasera a casa passerò senz'altro a vedere di che si tratta :)

      Elimina
  6. *-* a me piace tantissimo, soprattutto per le confezioni rosa *-* speriamo di resistere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il potere del packaging!! Da quel punto di vista la polvere illuminante è carinissima!!

      Elimina
  7. io la trovo carina, ma la cosa che più vorrei è senza dubbio il mascara*___* il resto si può trovare facilmente, non sono colori poi così originali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io il mascara ho deciso di non prenderlo perché avendo le ciglia molto scure so già che mi si sarebbe visto poco o nulla! Se te lo prendi, sono comunque curiosa di vedere l'effetto :)

      Elimina