sabato 7 dicembre 2013

Nuovi occhiali by Firmoo!

Buongiorno a tutti!
Oggi vorrei parlarvi di una collaborazione, in realtà la mia prima collaborazione con un'azienda! Qualche tempo fa mi ha infatti contattato Firmoo, chiedendomi se ero disponibile a provare un paio di occhiali. La ragazza con cui ho avuto modo di parlare tramite email, Jessica, è stata fin da subito molto paziente e disponibile nel rispondere alle mie domande e quindi mi sono decisa a cogliere questa opportunità!
Per questa collaborazione ho scelto degli occhiali dal loro sito, che poi hanno provveduto a mandarmi a titolo gratuito, chiedendo in cambio un articolo sul blog che raccontasse la mia esperienza: non sono stata pagata in nessuna forma da Firmoo, quello che troverete scritto in questo articolo riguarda solo la mia sincera esperienza con il loro servizio clienti e con gli occhiali che ho avuto modo di testare!



Chi è Firmoo?
Firmoo.com è lo store online di occhiali più conosciuto e popolare del mondo, vanta anni di esperienza nell'industria ottica, una grande varietà di occhiali di alta qualità e prezzi estremamente convenienti.
Firmoo.com riesce a tenere i suoi prezzi contenuti eliminando le spese maggiori che hanno i negozi fisici senza però compromettere la qualità degli occhiali che vende, né l'assistenza verso il cliente.


Come comprare dal sito?
Firmoo ha davvero tantissimi occhiali a disposizione: durante la scelta degli occhiali, potete filtrare il vasto catalogo per colore, dimensione e forma, inoltre è possibile ordinare i risultati ottenuti in base al prezzo o alle ultime novità arrivate.




Per aiutarvi nella scelta inoltre, è disponibile un tool con il quale potete caricare una vostra foto (o usare una di quelle già presenti sul sito) per vedere come vestiranno gli occhiali che avete scelto.
Io in questo caso ho scelto la ragazza mora, che era quella che più si avvicinava ai miei colori di viso, occhi e capelli!



Oltre a questo, per ciascun paio di occhiali, sono indicate tutte le misure dell'occhiale stesso: quanto sono grandi le lenti, la lunghezza complessiva sia della stecca laterale che quella dell'occhiale visto frontalmente, la distanza dei naselli e non meno importante, la distanza della pupilla per la quale gli occhiali che state guardando sono consigliati. Sono inoltre riportati il materiale, il peso e altre informazioni utili sul tipo di occhiale che state considerando.


Una volta scelti gli occhiali, potete inserire la correzione di cui necessitate, così come riportata sulla ricetta del vostro oculista. Se invece volete degli occhiali per il gusto di portarli, cioè come accessorio, potete saltare questo step selezionando "Fashion" come uso che ne vorrete fare.
Potete inoltre scegliere delle opzioni aggiuntive per le vostre lenti, ad esempio se desiderate averle più sottili, polarizzate, ecc.

La mia esperienza
Prima di parlarvi degli occhiali che ho ricevuto, penso che sia necessario mettervi al corrente dell'uso che faccio degli occhiali in generale.
Fortunatamente io non ho bisogno di una grossa correzione, ho uno 0.50 di miopia e 0.50 di astigmatismo ad entrambi gli occhi, e questo mi permette di non dover indossare gli occhiali in ogni momento della giornata.
Il lavoro che faccio però, mi porta a stare almeno 8 ore al giorno di fronte al computer e in condizioni di luce non ottimale, devo assolutamente portarli pena un mal di testa piuttosto fortino.
Oltre a questo, solitamente li porto anche quando sto al PC per diletto, o alla tv/ al cinema e per guidare la sera soprattutto se piove o è piovuto... quindi sicuramente li uso molto spesso!

Gli occhiali mi sono arrivati dopo circa una settimana rispetto all'inoltro dell'ordine, tramite corriere. Insieme agli occhiali troverete un kit molto fornito: custodia rigida con un panno molto grande, una custodia morbida e un kit di riparazione di cui fanno parte un mini cacciavite, delle viti e dei naselli di ricambio.

Kit Firmoo: occhiali, due custodie, il panno per la pulizia e il kit di riparazione.
Kit Firmoo: occhiali, due custodie, il panno per la pulizia e il kit di riparazione.
Trovo molto utile il kit di riparazione, se dovesse rompersi qualcosa possiamo provare a riparare noi stesse il danno!
Kit di riparazione Firmoo.
Kit di riparazione Firmoo.
Gli occhiali che ho scelto di prendere sono questi. Ho scelto questa forma perché solitamente è quella che mi sta meglio: porto gli occhiali da circa 10 anni, quando ho dovuto cambiarli ho provato altre forme, per poi prendere sempre qualcosa del genere! Trovo che sia la forma più adatta al mio viso, inoltre avendo i capelli molto scuri, più la frangia e le sopracciglia folte, una montatura scura troppo "invadente" mi incupisce molto e tendo quindi a preferire i modelli che hanno la parte inferiore della lente libera.
Avendo poi già gli occhiali fatti dall'ottico di colore viola metalizzato, ho scelto un nero un po' più sobrio!

I miei occhiali Firmoo!
I miei occhiali Firmoo!
Questo modello risultava inoltre molto vicino come misure a quelli che già ho: in questo modo ero tranquilla di non prendere degli occhiali decisamente troppo grossi per me! Anche la PD consigliata per questi occhiali andava bene per la mia distanza fra le due pupille.. quindi il modello era proprio perfetto!

Misure frontali degli occhiali Firmoo.
Misura della stecca laterale degli occhiali Firmoo.
Misura della stecca laterale degli occhiali Firmoo.
Quando ho ricevuto questi occhiali ero a lavoro, quindi ho potuto provarli subito! All'inizio mi sono dovuta un po' abituare, ma chi porta gli occhiali sa che questa è una cosa normale che in genere si risolve dopo qualche ora che si indossa il nuovo modello: e infatti così è stato.

La prima cosa che ho notato è l'estrema leggerezza che hanno, fatto senza dubbio positivo per chi gli occhiali li porta per parecchie ore al giorno; inoltre tendono a restare abbastanza lontano dagli occhi: questo da una parte è positivo, evito infatti di sbattere le ciglia sulle lenti come mi succede con gli altri fatti dall'ottico, dall'altra potrebbe però darvi fastidio con una correzione decisamente più alta della mia, in cui la distanza della lente dall'occhio potrebbe fare la differenza fra il vederci meglio o un po' peggio.
Vi raccomando quindi di fare attenzione anche a questo aspetto quando scegliete gli occhiali, se avete una correzione importante da fare sulle lenti: fate caso alle foto a quanto sono grandi e sporgenti i naselli!

Li ho portati a lavoro, al cinema, a casa e per guidare, ormai li uso da 8 giorni abbondanti e devo dire che, passato il primo fastidio iniziale per aver cambiato occhiali, mi ci sono trovata davvero bene! Questi occhiali sarebbero costati 71 dollari, quindi un prezzo decisamente inferiore rispetto a quelli fatti in precedenza dall'ottico (per i quali son volati fogli da 100 euro.. sigh!).

Firmoo comunque ha pensato anche a voi! Mi ha omaggiato infatti di un voucher code da utilizzare sulla loro serie classica (clicca qua!) dal valore di 30 euro per i primi 5 di voi che vorranno comprare dei loro occhiali: il codice da inserire è lastquarterblogs4 . Questo codice, in ogni caso, è valido soltanto per due settimane.

Se invece siete blogger, o possedete un canale di YouTube, potete prendere parte alla collaborazione con Firmoo. Vi lascio il link che Jessica mi ha indicato, dove poter provare più informazioni: cliccate qua.

So che molte di voi hanno avuto modo di provare i loro occhiali, siamo rimaste tutte soddisfatte da questa collaborazione: sicuramente se avrò bisogno di un paio di occhiali nuovo o di ricambio rispetto a quelli che già possiedo, prenderò in considerazione di comprarli da loro!

Voi che ne pensate, vi piacciono i miei occhiali? So che non sono molto estrosi o alla moda, ma mi piacerebbe comunque sapere la vostra opinione.. fatemela sapere in un commento qua sotto!



10 commenti:

  1. sono molto carini ^^ io però non potrei mai comprarli da un sito, devo provarli addosso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sito aiuta molto, ma certo non è mai come provarli! Compensano con dei prezzi molto competitivi, magari è utile anche per avere un paio d'occhiali in più che possono sempre far comodo! ^^

      Elimina
  2. Che belli, ti stanno molto bene :)
    E il trucco che hai fatto è bellissimo!
    Un abbraccio

    Sabry

    RispondiElimina
  3. Hai fatto un'ottima scelta...sono perfetti per i tuoi occhi, perché ti donano molto!! Qualcosa di più estroso non te lo vedevo molto, sai? ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara ^^
      No ma infatti, gli occhiali a punta o quelli grandi un po' "nerd" donano tantissimo ad altre ma a me stanno proprio da cani!! :D

      Elimina
  4. ti stanno molto bene questi occhaili dolcissima!!!^_^..anch io ho da poco ricevuto i miei occhiali firmoo..e li adoro..^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì me lo ricordo il tuo articolo, anche se mi sa che non ho commentato perché ero di corsa! Anche i tuoi erano molto carini e ti stavano benissimo! :)

      Elimina