lunedì 20 gennaio 2014

Come ho sistemato i pennelli nella mia postazione make up!

Buonasera a tutte!
Stasera vorrei farvi vedere come ho sistemato i pennelli nella mia "postazione trucco", che in realtà altra non è che la mia scrivania di camera!
In questi anni di sperimentazione make up ho provato vari modi per tenere i pennelli: all'inizio tenevo tutti i pennelli chiusi nelle loro custodie riposti nei cassetti, ma era scomodissimo tirarli fuori tutte le volte; inoltre srotolare il porta pennelli richiedeva spazio che spesso non avevo e tenerli sulle gambe non è proprio il massimo della comodità.
Ho provato poi a metterli in uno dei cassetti delle cassettierine che ho sulla scrivania, ma anche in questo caso non mi trovavo a mio agio perché non riuscivo a vedere bene quale pennello stessi prendendo e spesso dovevo sprecare del tempo a cercare quello che desideravo.

Vedendo alcuni video sulla postazione make up ho visto che molte ragazze tenevano i pennelli nelle vaschette da bagno di Sephora con della sabbia per farli stare in piedi: mi sono convinta che potesse essere il metodo giusto per avere sempre tutti i pennelli a portata di mano e quindi ho provato a comprare due vasi colorati di plastica da Leroy Merlin, con annessa sabbia.
Mentre questa soluzione si rivelava ottima per i pennelli da occhi, che sono piccoli e si riescono a conficcare bene nella sabbia, risultava meno performante per i pennelli da viso che hanno il fondo più largo e quindi non sempre riescono a stare in piedi.

Pennelli da occhi: nel vaso con la sabbia riescono a stare ordinati e si può scegliere facilmente il pennello che serve!

Ho tenuto questa sistemazione per un po', però non sopportavo che i pennelli da viso ciondolassero, spesso cascassero e si ritrovassero tutti accatastati.
Girellando in un negozio di cose per la cosa mi sono imbattuta nella soluzione! Un banalissimo scolaposate!
Ho trovato questo oggetto alla modica cifra di 2 euro, avendo cinque scompartimenti e una parte più alta e una più bassa risulta perfetto per disporre i pennelli in modo da averne visibilità e risultare ordinato.

Scolaposate con i pennelli da viso!
Il modello vuoto sarebbe questo:

Per ora posso ritenermi soddisfatta della sistemazione!
Per non far prendere troppa polvere ai pennelli, tengo tutto su un ripiano coperto della libreria.

Voi come avete sistemato i vostri pennelli? Fatemelo sapere in un commento qua sotto, nuove idee sono sempre bene accette ^^



26 commenti:

  1. per ora i miei pennelli si trovano ancora allo stato brado ma presto voglio sistemare tutto con ordine...se ti va passa da me, mi farebbe piacere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena passata, ho visto la ricetta dei tortiglioni e mi ha fatto venire l'acquolina in bocca :D

      Elimina
  2. Risposte
    1. In effetti non si può dire che siano pochi, ma riesco sempre a sporcarli tutti!

      Elimina
  3. Mi piace troppo il contenitore con gli scompartimenti! Io non l'ho mai trovato così, ma ho ripiegato su un contenitore in acrilico da Muji, rettangolare con 3 divisori eventualmente rimuovibili. Poi per i pennelli d'uso più comune, ho un semplice portapenne con della sabbietta dentro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire la verità a me da vuoto continua a ricordare un vasetto per bambini.. per fortuna con i pennelli dentro mi si smorza l'effetto! :P

      Elimina
  4. Io li tengo in un contenitore, casa mia ha il difetto di produrre polvere in continuazione quindi meglio così :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunatamente tenendoli nella libreria non me ne prendono tanta, però se hai tanta polvere fai bene a tenerli più chiusi :)

      Elimina
  5. Che brava! Dovrei farlo anche io!
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://twitter.com/maridressblog

    RispondiElimina
  6. Questa idea va bene anche per i miei attrezzini da modellato e pennelli da pittura!
    Grazie mille!!!
    Bacioni!

    RispondiElimina
  7. Che bella idea! Io ho ancora dei portapennelli a busta di Sephora, ma ormai ho troppi accessori e non mi stanno più... La tua è proprio un'iniziativa da "rubare"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo, sono contenta che possa aver dato un'idea a qualcuno ^^

      Elimina
  8. ciao! io li tengo in un cassettino, ma devo dirti la verità...ne ho pochissimi;)
    a breve ho intenzione di fare un video sulla mia make up collection ;)
    nuovo post da me
    http://emmapru16.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Ottima soluzione per tenerli in ordine, io ho trovato un contenitore con scomparti nato per dentifricio e spazzolini a vanno benissimo quasi tutti i pennelli occhi!!!
    *baci*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo! Mi piacciono queste cose per la casa riciclate come porta pennelli!! ^^

      Elimina
  10. ma sai che anch'io tengo i miei pennelli in un contenitore simile??? l'ho pagato 1,50 euro ed è davvero funzionale!!! ^.^

    RispondiElimina
  11. Voglio tuffarmi in mezzo ai tuoi pennelli viso!! Sembrano tutti così soffici e coccolosi :3 ahahah che poi tra l'altro alcuni li ho anche io XD
    Vedo che anche tu sei una fissata dei duo-fibre :D
    Io ormai li tengo così da anni, ho provato a chiuderli nel cassetto ma non averli in bella mostra non mi piaceva anche se la polvere in effetti è un po' una rottura di scatole :(
    La sabbia che ho io è fine quindi riesco ugualmente a incastrarceli dentro per ora... iniziano a stare un po' strettini nel vaso :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah mi hai fatto morire!
      Sì di duo-fibre ne ho tanti, anche se adesso uso di più i flatbuki e similari!
      Fra l'altro fra poco Zoeva uscirà con dei nuovi set.. so già che prima o poi l'ordine ci scapperà! :))

      Elimina
    2. Lasciami perdere va che sto fissa sul sito di Zoeva da quando sono uscite le anteprime :P Anche se adesso ho trovato un sito figo dove ci sono dei pennelli che costano poco e vorrei provare a prendere qualcosa anche lì

      Elimina
    3. Uhhh dimmi dimmi che magari interessa anche a me :P

      Elimina