venerdì 20 dicembre 2013

Trucco Laurea + come trasformare un trucco da giorno in un trucco da sera!

Ciao a tutte!
Oggi vorrei condividere con voi il trucco che ho portato durante la laurea del mio ragazzo (squillino le trombe!!), la giornata si è svolta in due parti: la prima, nel primo pomeriggio, era la discussione della tesi vera e propria all'università; la seconda durante la serata era la cena con vario parentame.

Trucco laurea da giorno a sera!


Sinceramente non avevo voglia di fare un trucco per il pomeriggio, struccarmi, e farne un altro da sera... oltretutto il trucco da giorno non doveva essere troppo pesante e colorato, dovendo andare comunque in una sede universitaria piuttosto elegante e di fronte alla commissione di professori. Ho deciso quindi di fare un make up da poter intensificare una volta tornata a casa per renderlo più serale, senza dover ripartire dal principio!
L'idea di questo post, in realtà, me l'ha data una mia amica, chiedendomi che trucco avrei fatto e se l'avrei poi messo online: ho pensato che avrebbe potuto far comodo o fornire qualche spunto per qualche occasione, se magari siete fuori casa e avete da ritoccare il trucco in corsa per la sera!

Il trucco per il giorno, è un trucco molto semplice sul grigio: ho sfumato un po' di matita nera alla base delle ciglia, ho applicato il numero 420 di Inglot (questo ombretto mi piace veramente un sacco, ve ne avevo parlato qua) e l'ho ammorbidito sui bordi con un ombretto mat beije per non creare uno stacco netto. Matita nera dentro l'occhio, mascara, un ombretto luminoso come punto luce e via, finito!
Sul viso sono stata piuttosto leggera, ho applicato la bb cream di Missha e un blush sul rosato appena accennato, sulle labbra solo burro cacao.

Trucco da giorno
Trucco da giorno
Trucco da giorno
Trucco da giorno
Per la sera ho lasciato tutto invariato di base, ma ho scurito nella piega con un grigio decisamente più scuro dell'altro, ho ritoccato un po' la sfumatura della matita nera alla base della ciglia, punto luce e matita nera dentro l'occhio che con il passare delle ore si erano un po' persi. Ho messo un po' dell'ombretto grigio anche sotto la palpebra inferiore, per fare una sorta di smokey.
Sul viso ho ritoccato la bb cream e il blush, ho aggiunto un pizzico di illuminante sugli zigomi e ho messo un rossetto rosato molto naturale.

Trucco da sera
Trucco da sera
Trucco da sera
Trucco da sera
Come si vede dalle foto, il make up non è cambiato radicalmente fra giorno e sera, si è solo un po' scurito per acquistare un look un pochino più serale.

Che ne pensate? Vi è mai successo di dover ritoccare un trucco per trasformarlo da giorno a sera?
Fatemelo sapere in un commento qua sotto! ^^

24 commenti:

  1. Che meraviglia questo trucco ;-)

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Bravissima!!! Hai trovato un'ottima soluzione!
    http://www.maridress.blogspot.it/
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    RispondiElimina
  3. A me piace moltissimo questo make up, sia nella versione soft da giorno, che in quella serale. Non ho ancora provato la marca Inglot, me la consigli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^^
      Senti io non ho provato molto, ho giusto una palette con 4 ombretti (ne avevo parlato nel post degli acquisti vacanzieri)! Gli ombretti shimmer mi stanno piacendo molto, soprattutto questo grigio e uno più color borgogna!
      Se hai la possibilità di passare da un negozio, questi ombretti meritano un'occhiata.. ce ne sono molti e dai diversi finish!

      Elimina
  4. ottima idea, il trucco intensificato è perfetto per la sera :)
    Pink pearl make up & more

    RispondiElimina
  5. Sei bravissima!!! Bellissime tutte e due le varianti ma quello da sera non si batte, davvero bello!!!
    Grazie mille per la partecipazione al "party natalizio" :)
    L'unica cosa, non sono sicura che il nome del tuo blog appaia in inlinkz..se hai un attimo passa a controllare così nel caso lo riaggiungi e le altre blogger possono arrivare al tuo blog più facilmente :)
    A parte questo, ti faccio davvero tantissimi auguri di un buonissimo Natale :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!
      Grazie della segnalazione, controllo! Ci sta che mi sia sfuggito qualcosa eheh!
      Tantissimi auguri di Buon Natale anche a te :D

      Elimina
  6. Buon Natale e felice 2014 carissima Adrye!

    RispondiElimina
  7. Scusa per il ritardo: arrivo per ricambiare con piacere! Ottima idea anche per una donna che lavora e la sera ha giusto il tempo per una ravvivata! Buone feste e tanti Auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, in effetti hai ragione! Infatti mi era già successo altre volte di dover ritoccare in corsa ^^
      Tantissimi auguri anche a te!!

      Elimina
  8. bellissime queste versioni!!! non saprei scegliere quella che preferisco!!!! ^.^

    RispondiElimina