mercoledì 19 febbraio 2014

Mascara L'Oreal Miss Manga

Buonasera a tutte!
Stasera vorrei parlarvi della mia esperienza con un mascara uscito da poco ma già chiaccheratissimo: il L'Oreal Miss Manga!

Il packaging di questo prodotto è senza dubbio accattivante: nero e rosa con quest'ultima parte lucida effetto specchio. Mi ha convinta inoltre nell'acquisto l'averlo trovato in offerta da Limoni a 7.90 euro, che per un mascara L'Oreal è abbastanza poco. E' Made in Italy e sono 8.5 ml con una scadenza di 6 mesi dall'apertura, come tutti i mascara.

L'Oreal Miss Manga mascara
L'Oreal Miss Manga mascara.
La particolarità di questo prodotto è sicuramente l'applicatore: è infatti a cono, più largo all'attaccatura e più stretto sulla punta, in modo da raggiungere anche le ciglia più corte. Vediamo poi che ha anche uno snodo, che permette maggiore flessibilità dell'applicatore stesso. Le setole inoltre sono classiche, non in elastomero, ma sono disposte in un modo quasi disordinato: non formano una spirale o una figura particolare, o almeno io non riesco a vederla :D!

Applicatore L'Oreal Miss Manga Mascara.
Applicatore L'Oreal Miss Manga Mascara.
Vorrei inoltre fare un plauso al tappo, che è per buona parte tondo salvo poi essere diritto su una parte: riesco infatti a impugnarlo molto bene per entrambi gli occhi. So che per molte il manico dell'applicatore non è un problema, ma io ho odiato il Colossal di Maybelline e fratelli perché non riuscivo a tenerlo comodamente in mano!

E ora le mie impressioni!
A me questo mascara sta piacendo molto, lo sto usando ormai da una ventina di giorni e il mio giudizio è positivo!
L'effetto sulle mie ciglia potete vederlo nelle foto qua sotto, mettendo a confronto il prima e il dopo.


L'oreal Miss Manga mascara: l'effetto prima e dopo visto frontalmente.
L'oreal Miss Manga mascara: l'effetto prima e dopo visto frontalmente.
L'oreal Miss Manga mascara: l'effetto prima e dopo con occhio socchiuso.
L'oreal Miss Manga mascara: l'effetto prima e dopo con occhio socchiuso.
L'oreal Miss Manga mascara: l'effetto prima e dopo visto lateralmente.
L'oreal Miss Manga mascara: l'effetto prima e dopo visto lateralmente.
Mi incurva le ciglia (non ho usato il piegaciglia in foto), le allunga, le volumizza e il nero è intenso. Devo però avvertirvi che la formula tende ad essere liquida e tende ad appiccicare fra sè le ciglia.
Non bisogna fare troppe passate, altrimenti le ciglia si appesantiranno troppo e, appunto, si appiccicheranno fra sè.
Contate inoltre che su di me funzionano meglio le formule più liquide e meno "pastose" (ad esempio, l'I Love Extreme Nero su di me non va, mentre funziona meglio la versione rosa), se voi non vi trovate bene con le formule liquide perché vi ammazzettano troppo le ciglia, probabilmente questo non è il vostro mascara ottimale.

Da ultimo, ma non meno importante, la piega delle ciglia mi regge fino a sera e il mascara non si disintegra in tanti pezzettini neri che a volte capita di trovarci sul viso dopo qualche ora che lo portiamo. Lo struccaggio non mi ha dato particolari problemi, riesco a toglierlo con i soliti sistemi che uso sempre.

Per me questo Miss Manga è promosso! Se in futuro lo ritroverò ad un prezzo buono sicuramente lo riprenderei!
Voi vi siete fatte tentare? Che ne pensate?
Fatemelo sapere in un commento qua sotto :)

26 commenti:

  1. io ho visto tantee foto in giro, e ho nettamente la sensazione che come hai detto appiccichi le ciglie :/ cosa che odio! quindi meno male che non l'ho preso anche se l'ho visto a 9 euro :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se cerchi un effetto definito ciglia ciglia posso dirti che hai fatto bene a non prenderlo :)

      Elimina
  2. ne ho sentito tanto parlare! però le ciglia a ragnetto non mi fanno impazzire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente come effetto deve piacere!
      A me se non è esagerato non dispiace, però non è un mascara che definisce ogni singola ciglia :)

      Elimina
  3. Forse ho fatto bene a preferire Vamp? ero proprio indecisa tra i due...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Vamp è un po' più pastoso, questo è un po' più liquido! Fra i due io preferisco questo, ma appunto.. su di me funzionano meglio le formule più liquide. Dipende da cosa preferisci ^^

      Elimina
  4. Ciao cara, c'è un premio per te sul mio blog, passa se ti va! :)
    http://iremymakeup.blogspot.it/2014/02/the-versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina
  5. io già lo sto puntando da quando è uscito e devo assolutamentev acquistarlo!!!!!!!!*_*bello l'effetto sulle ciglia!!!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi fammi sapere come ti ci sei trovata se lo prendi!! ^^

      Elimina
  6. io non ho preso questo mascara.... devo dire che non mi tenta affatto!!!
    però l'effetto sulle tue ciglia è davvero fantastico!!!! ^:^

    RispondiElimina
  7. ecco, un'altra che non ama l'i love extreme nero xD meno male! allora probabile che questo piacerebbe anche a me! dovrò provarlo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su di me l'I love Extreme nero fa le ciglia spessissime e corte.. proprio un brutto effetto! Se lo provi sarò curiosa di sapere come ti ci sei trovata :)

      Elimina
  8. a me ha incuriosito molto soprattutto per l'applicatore...po 8euro sono pochissimi per un mascara!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'era un bello sconto, infatti ho deciso di provarlo anche per quello :)

      Elimina
  9. l effetto mi piace tantissimo.. appena finisco quello che sto usando sicuramente lo proverò

    RispondiElimina
  10. L'effetto è proprio bello!! Io però mi sono innamorata del mio mascara SO'BIO Etic, che è davvero un ottimo prodotto! *__*
    Se ti va, è in corso il mio secondo BioGiveaway....passa a vedere, mi farebbe molto piacere se partecipassi!! =^_^=.

    RispondiElimina
  11. L'effetto mi piace!! Se lo trovo in offerta mi sa che lo provo anch'io!grazie delle info!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, fammi sapere come ti ci sei trovata se lo provi ^^

      Elimina