venerdì 28 marzo 2014

Kiko Boulevard Rock: Colour Shock Eyeshadow in 100 Innocent Rose. Swatch e piccolo consiglio!

Buonasera a tutte!
Oggi vorrei farvi vedere l'ombretto Colour Shock numero 100 Innocent Rose della collezione Boulevard Rock di Kiko. Presi questo ombretto quando c'era lo sconto del 20% sulla spesa, mi erano piaciuti molto i riflessi che aveva; inoltre era un colore chiaro che per un trucco da giorno può fare sempre comodo!

Kiko Boulevard Rock: Colout Shock Eyesyhadow in 100 Inncent Rose.
Kiko Boulevard Rock: Colout Shock Eyesyhadow in 100 Inncent Rose.
Il punto forte di questi ombretti è senza dubbio la durata: una volta fissati non si muovono e anzi, la sfumatura deve essere rapida altrimenti si asciugano e rimarrete con la chiazza colorata di ombretto fino allo struccaggio!
Nonostante il colore mi piacesse sulla mano e in negozio, dove grazie alle luci i riflessi erano più intensi, una volta steso sull'occhio non si nota poi così tanto: vuoi perché ho la pelle talmente chiara che mi diventa tutt'uno, vuoi perché l'ombretto è chiaro o perché i riflessi si vedono meglio sulla mano che sull'occhio, in pratica si vedeva un leggero riflesso dorato sulla palpebra e basta!
In questo modo poteva essere una buona base, visto che comunque reggere regge, ma poco più.

E qui arriva il mio piccolo esperimento! Ho prelevato un po' dell'ombretto e l'ho inserito in una jar da campioncini di Sephora (ormai sto facendo scorta, essendomi scocciata di non avere mai dei campioncini decenti in cassa, mi faccio campioncinare di tutto di più in negozio!!). Ho preso poi due Pigment Loose Eyeshadow di Kiko, che fra l'altro sono in offerta proprio adesso: il numero 04 Lilla e il numero 31 Radiant Fresia della vecchia collezione limitata Colours in The World.
In realtà fra i due l'ombretto che assomiglia di più all'Innocent Rose è il numero 31, però a me una componente un po' più fredda non dispiaceva e così ho mischiato entrambi.

Pigmenti Kiko: da sinistra 04 Lilla e 31 Radiant Fresia (quest'ultimo della Colours in The World).
Pigmenti Kiko: da sinistra 04 Lilla e 31 Radiant Fresia (quest'ultimo della Colours in The World).
L'effetto finale è quello che vedete qua sotto! Adesso mi basta prelevare poco prodotto ed avere un effetto soddisfacente sulla palpebra, il colore si vede!

Kiko Boulevard Rock: Colout Shock Eyesyhadow in 100 Inncent Rose a sinistra "naturale", a destra con i pigmenti all'interno.
Kiko Boulevard Rock: Colout Shock Eyesyhadow in 100 Inncent Rose a sinistra "naturale", a destra con i pigmenti all'interno.
L'unica accortezza è di non applicare troppo prodotto, avendo aggiunto le polveri l'ombretto in crema risulta un po' più duro e si rischia che faccia un po' di crepette sull'occhio una volta asciutto.
Fra l'altro, facendo in questo modo, ci si può divertire a dare le sfumature che più ci piacciono: se lo si vorrà più dorato basterà aggiungere un pigmento più dorato; se lo si vuole più rosa un pigmento più sul rosa, e così via!

Vi consiglio di preparare poco ombretto alla volta, in questo modo eviterete che vi secchi più facilmente (nel mio caso le jar di Sephora non mantengono i prodotti cremosi per moltissimo tempo!).

Che ne pensate del risultato?
Fatemelo sapere in un commento qua sotto!




17 commenti:

  1. E la chiamarono il genio del male XD hahaha sono sicura che tra poco sperimenterai su come trasformare tutto in oro come re Mida :P Sappi che aspetto quel momento con ansia!
    Hai avuto un ottima idea! As always! ;)

    RispondiElimina
  2. Un'idea davvero carinissima e utile! ^^

    RispondiElimina
  3. che idea geniale, non ci avevo mai pensato! proverò sicuramente!

    RispondiElimina
  4. Effetto molto interessante: direi esperimento riuscito! ;) Meno male che ho letto questa tua recensione, perché volevo prendere quel colore, ma così non mi ispira più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire la verità, se avessi saputo quale sarebbe stata la sua resa, ti posso dire con il senno di poi che non l'avrei comprato! Però ormai ce l'ho, così tento di sfruttarlo :)

      Elimina
  5. E' un'idea molto ingegnosa la tua, mi piace ;)

    RispondiElimina
  6. Sei troppo forte Adrye!!! Questa è proprio un'ideona brillante!
    Sai che anch'io mi sto riempiendo di mini jar Sephora? Almeno chiedo i campioni che voglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D
      Sì per forza, in cassa hanno sempre i soliti campioncini di profumo.. almeno così uno può provare qualcosa di interessante!

      Elimina
  7. radiant fresia è bellissimo :O
    lo voglio!
    comunque fai bene da sephora! io ordino sempre online almeno me li scelgo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo è di una collezione limitata, ma sicuramente in giro c'è qualcosa di simile ^^
      Io avendo la black dovrei pagare le spese di spedizione e non mi conviene, però in negozio ormai mi faccio sempre fare dei campioncini!

      Elimina
  8. Ottima idea, così il colore è veramente bello e pieno!!

    RispondiElimina