sabato 31 maggio 2014

Trucchi vintage: ovvero i miei residuati bellici degli anni '90!

Buongiorno girls!
Oggi un post un po' di ricordi, un po' di nostalgie, un po' di trucchi vintage! Frugando un po' fra i mille mila trucchi ho rispolverato quei pochi trucchi che sono sopravvissuti a ripulisti vari, fatti per riuscire a sistemare i nuovi cosmetici che negli ultimi anni hanno avuto una discreta impennata in quantità!

Chi più o meno ha la mia età e si è iniziato a truccare verso le fine degli anni '90, sa bene che la tappa obbligatoria per qualunque ragazzina che iniziasse un po' a muoversi nel mondo cosmetico erano le palette Pupa! Alzi la mano chi non ne ha ricevuta una dalle amiche o parenti per Natale o compleanni!
Le uniche due superstiti nei miei cassetti sono due, ma ne avevo molte di più all'epoca (chi non si ricorda l'orsacchiotto di Pupa?!).

La prima è una palette che all'epoca usai molto, come si può vedere dai colori quasi finiti. Mi ricordo che me la regalarono i miei per Natale e la prendemmo da Limoni.. probabilmente ero in seconda liceo all'epoca!

Palette Pupa!
Palette Pupa!
Palette Pupa!
Palette Pupa!
La seconda invece è molto più piccola, anche questa un regalo di Natale che mi fece la collega di mia mamma ed è più recente. Purtroppo questa l'ho usata poco, con l'ombretto cremoso celeste proprio non mi ci vedevo!


Palette Pupa!
Palette Pupa!
Palette Pupa!
Palette Pupa!
Questa invece è la foto della palette Orsacchiotto, che purtroppo non ho più, ma che ricordo ancora con molto affetto (nonostante avesse tutte tonalità celesti che mi stavano da cani!).

Palette pupa, immagine di http://www.zerorelativo.it/ .
L'ultimo residuato vintage che ho scovato, è un oggettino che avevamo tutte all'epoca e ci faceva sentire delle gran faighe quando lo indossavamo... il lucidalabbra di Deborah con l'applicatore a pallina! Io lo avevo alla fragola e al limone, probabilmente quest'ultimo ha fatto una brutta fine.

Lucidalabbra Deborah.
Lucidalabbra Deborah.
Incuriosita dal fatto che dopo quasi 15 anni il puzzo profumo emanato da questo lucidalabbra fosse praticamente identico a come lo ricordassi, ho dato un'occhiatina all'inci... come si vede che all'epoca l'inci non sapevamo neanche cosa fosse e non era partita la caccia al bio! Praticamente questo lucidalabbra era plastica, aroma e parabeni xD!



E voi avete ancora dei trucchi vintage nella vostra collezione?
Fatemelo sapere in un commento qua sotto!


14 commenti:

  1. mi ricordo quell'ombretto cremoso pupa, credo che avessi il celeste ma lo usavo pochissimo! l'orsetto poi, famosissimo! il lucidalabbara di deborah che mi hai ricordato! non ho mai amato il gloss ma questo lo avevo! purtroppo non ho conservato niente, però il mio must era uno smalto layla blu metallico che vendevano solo a carnevale e di cui facevo scorta, ne avrò usati decine, poi un rossetto shiseido matte, rosso aranciato, che dire che fosse duro da stendere è un eufemismo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel lucidalabbra ha fatto storia ^^
      A volte sceglievamo dei prodotti che erano un po' dei disastri, però era il bello dell'essere alle prime armi e di sperimentare ^^

      Elimina
  2. L'orsetto Pupa e il lucidalabbra Deborah erano un must... peccato che io non ho più nulla delle cose di quell'epoca... si potrebbero vendere ad un mercatino vintage!
    Gran bel post cara!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Anche io purtroppo ho fatto fuori molte cose, d'altronde lo spazio è quello che è ^^

      Elimina
  3. Le trousse Pupa non mancavano mai come regalo di compleanno XD
    Ricordo anche questi gloss, il mio era alla menta :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che da quei gloss ci siamo passate veramente tutte ^^

      Elimina
  4. Quante palette Pupa avevo anch'io! La mia preferita, nonché la prima che mi è stata regalata, era quella a forma di coccinella, l'ho usata un sacco in quegli anni! Avevo anche un lucidalabbra simile trovato sul giornale Cioè, meglio non pensare agli ingredienti di quei cosi! :D

    RispondiElimina
  5. Ohhh...anch'io avevo l'orsetto Pupa! Probabilmente è ancora da qualche parte a casa dei miei (vuoto)...avevo anche il lucidalabbra Deborah se non sbaglio alla ciliegia. :-)

    RispondiElimina
  6. anch'io avevo il secondo!!! la chiamavo "ciambellina"!!! quanti ricordi!!!! *.*

    RispondiElimina