venerdì 27 giugno 2014

Kiko Shine Lust Lip Tint: 10 Rosa Shocking e 11 Rosa Antico!

Buonasera a tutte!
Stasera vorrei parlarvi di un prodotto di Kiko che fa parte di una tipologia di prodotti che ultimamente sta andando molto di moda: i rossetti liquidi a lunga tenuta!

Kiko aveva già in assortimento delle tinte labbra, gli storici Double Touch Lipstick: gli Shine Lust Lip Tint si differenziano da queste in quanto il prodotto è già lucido di suo, non è una tinta che si asciuga e su cui applicare un gloss sopra, ma è un vero e proprio rossetto liquido a lunga tenuta.

Kiko dice che la durata è testata fino a 10 ore, ma no.. a meno che non parliate, non mangiate e non beviate per 10 ore, allora forse (forse!) a quel punto durerebbe quanto dicono! Su di me resistono qualche oretta, resistono ad una piccola merenda o a un caffè perdendo un po' di intensità e lucentezza, a un pasto completo, almeno su di me, non sopravvivono.
C'è da dire che comunque quando se ne vanno, lasciano le labbra leggermente tinte e per togliere tutto il colore è necessario struccarsi.
Kiko Shine Lust Lip Tint: 10 Rosa Shicking e 11 Rosa Antico.
Kiko Shine Lust Lip Tint: 10 Rosa Shicking e 11 Rosa Antico.
I colori che ho io sono il 10 Rosa Shocking e, credo, l'11 Rosa Antico.. dico credo perché quei geni del male che hanno studiato il packaging del prodotto hanno pensato bene di mettere "La tacca di colore riportata sul pack facilita l’individuazione della tonalità da applicare." (cit. sito) ma di non scrivere da nessuna parte il numero corrispondente a tale tonalità! 

Shine Lust Lip Tint 10 Rosa Shocking

Ultima arrivata fra le due tinte, qualche settimana fa facendomi imbambolare dalla moda Radiant Orchid e dal fatto che Kiko segnalasse questa colorazione come tale tonalità! In realtà, secondo me, è un fucsia puro che di viola non ha nulla, rimane molto acceso sulle labbra e la coprenza è buona, anche se l'ho trovato leggermente più difficile nell'applicazione rispetto all'altra colorazione.

Dopo circa tre ore dall'applicazione mi ha iniziato ad evidenziare un po' di pellicine, ma il colore è sempre abbastanza intenso anche se non del tutto omogeneo (ma avevo fatto merenda e bevuto un tè!).

Kiko Shine Lust Lip Tint: 10 Rosa Shocking.
Kiko Shine Lust Lip Tint: 10 Rosa Shocking.
Shine Lust Lip Tint 11 Rosa Antico

Rispetto all'atra, il colore è decisamente meno acceso e meno forte, su di me prende una tonalità che si avvicina quasi un po' al borgogna. Mi è sembrato avere anche una riuscita migliore rispetto all'altra, a livello di stesura e di omogeneità. Anche questa tonalità comunque dura qualche ora e resiste a una piccola merenda, mentre dopo un pasto intero rimarranno per lo più delle labbra un po' colorate ma assolutamente non più lucide.

Kiko Shine Lust Lip Tint: 11 Rosa Antico.
C'è di buono che nessuna delle due colorazioni dà la sensazione di labbra che tirano, probabilmente ciò è dovuto al fatto che il finish del prodotto sia lucido e non opaco come le tinte vere e proprie. Di contro però risultano essere un po' appiccicose, non so come spiegarlo, ma si sente che non sono né "pastosi" come i rossetti, né "leggeri" o "scivolosi" come possono essere i gloss. In questo ricordano altri prodotti del genere, ad esempio le tinte lucide di L'Oreal.
L'effetto iniziale comunque è veramente bello, le labbra sembrano piene e corpose; purtroppo con il passare delle ore, via via che il lucido se ne va, questo effetto un po' svanisce.

L'applicatore lo trovo abbastanza comodo e riesco ad essere precisa anche se non ha la puntina in cima per aiutare nella definizione delle labbra.

A prezzo pieno costano 8.90 euro per 4.3 ml di prodotto: se si pensa a quanto costano prodotti simili di altre marche il prezzo non è altissimo, ma se non avete urgenza o particolare voglia di provarle, probabilmente conviene aspettare che entrino nel giro degli sconti che Kiko ogni tanto ripropone.

Vi lascio anche l'inci:

Kiko Shine Lust Lip Tint inci.
Kiko Shine Lust Lip Tint inci.
Voi avete provato queste tinte o prodotti similari? Come vi ci siete trovate?
Fatemelo sapere in un commento qua sotto :)


24 commenti:

  1. ciao, che belli i colori che hai scelto! io utilizzo alcuni rossetti kiko e mi ci trovo molto bene, trovo che in generale come marchio sia valido sia per il rapporto qualità prezzo che come ventaglio di proposte, salutone!!!
    Flò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è vero, anche io mi ci trovo bene! Soprattutto se si prendono i prodotti quando sono in offerta c'è un bel risparmio!
      Un bacio ^^

      Elimina
  2. Avevo sentito che duravano parecchio, però il discorso è soggettivo immagino. Bellissimo l'effetto specchio *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, purtroppo nel mondo del make up è tutto molto soggettivo! Il finish piace molto anche a me ^^

      Elimina
  3. Io non sapevo neanche fossero usciti questi prodotti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' da qualche mese chesono sul mercato, credo da questo inverno! ^^

      Elimina
  4. molto belle, dalla foto sembrano molto simili ;)
    nuovo post :http://emmapru16.blogspot.it/
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, purtroppo nelle foto la differenza si è un po' persa! Dal vivo però si nota decisamente di più, una è più accesa e l'altra un po' più cupa! :)

      Elimina
  5. Bellissimi i colori che hai scelto!!! Tra i due il mio preferito è il n.10, un po' più intenso.
    Buon sabato cara!

    RispondiElimina
  6. io ho il tuo stesso colore ossia il numero 10.L'ho usato poche volte e non mi è piaciuto:mi dura massimo due ore, ad essere buoni :/ non mi ha convinto per nulla >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato! Purtroppo nel mondo del make up è tutto soggettivo, finchè non si tocca con mano è difficile sapere se un prodotto farà o meno al caso nostro :(

      Elimina
  7. mi piacciono moltissimo ..io mi trovo benissimo ultimamente con i prodotti della kiko .. :)

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo proprio questi prodotti Kiko! Nonostante sia andata in negozio pochi giorni fa xD l'effetto lucido che danno però mi piace parecchio, peccato solo per il fatto che siano appiccicose :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio se il negozio è piccolo ci sta che non abbia tutto l'assortimento, quello vicino a me non ha tutti i prodotti per motivi di spazio! Magari non erano esposte!
      Eh purtroppo un pochino appiccicano, almeno su di me, però è una cosa che riesco a tollerare ^^

      Elimina
  9. molto carini, anche se molto simili...in effetti per quel prezzo il prodotto è ok...nuova iscritta ciao...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, benvenuta! Purtroppo con le luci la differenza si è un po' persa, dal vero si vede di più!

      Elimina
  10. bellissimo il finish!!! la tinta numero 11 in particolare mi piace molto!!! ^.^ non è un prodotto che mi tenta molto però e, a meno che non ci sia uno sconto, non penso di prenderlo... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, a meno di urgenze, conviene sempre aspettare che i prodotti entrino nel giro degli sconti da Kiko ^^

      Elimina