mercoledì 12 novembre 2014

Nuova sistemazione make up: cassettiera Ikea Alex e scatoline Glis!


Buonasera girls!
Stasera vorrei farvi vedere come ho cambiato la mia organizzazione makeupposa! Ho deciso di fare un po' di ordine, prima avevo i prodotti spanti un po' a giro, divisi in diverse cassettierine sulla scrivania e mi ero un po' stufata che la camera non risultasse mai in ordine.

Ho deciso quindi di acquistare una nuova cassettiera grande, che andasse a sostituire la Malm a due cassetti e tutte queste cassettierine da tavolo, cercando di riordinare un po' il tutto. La scelta è ricaduta su Alex a 9 cassetti dell'Ikea: come estetica mi sarebbe piaciuta molto di più la Malm alta ma aveva il problema che i cassetti bassi fossero fin troppo bassi e i cassetti fondi fossero fin troppo fondi per riporre prodotti comunque piccoli. Il prezzo è di circa 109 euro, che per una cassettiera di queste dimensioni è molto abbordabile!


Alex ha di buono che tutti i cassetti hanno il fermo, in questo modo non rischierete che tirando troppo in fuori un cassetto, questo possa venire via e cadere. Il montaggio inoltre risulta semplice, il vero problema è che pesa un botto e il trasporto in casa non è dei più agevoli.

Ho quindi preso la cassettiera e 6 confezioni di scatoline Glis dal reparto bambini per aiutarmi a riporre i prodotti, scegliendo di non montare i tappi alle scatoline per poter avere tutto più a portata di mano. L'unica perplessità che ho è che avendo il buco nei cassetti per favorirne l'apertura, passi un sacco di polvere... speriamo di no!


 Dei nove cassetti forniti dalla cassettiera ne ho destinati 4 al make up e più uno per i prodotti generali per il viso (di cui vi risparmierò la visione perché c'è un casino assurdo), il problema è che non mi è entrato tutto quello che volevo metterci!! Mi sa che, considerando il fatto che gli smalti sono anche da un'altra parte, devo proprio darmi una regolata con gli acquisti (disse quella che stava puntando almeno tre rossetti e una palette)...
Aniwai... vediamo la sistemazione!

Per ogni cassetto ci stanno comode comode 6 scatoline Glis, io ho deciso di dividere i cassetti per funzionalità: in uno le palette, in uno i prodotti da viso, ecc e di separare le scatoline nei cassetti in base al colore. Sembra complicato ma vedendo le foto sarà più semplice.

Alex: cassetto occhi!
Alex: cassetto occhi!
Alex: cassetto viso!
Alex: cassetto viso!
Alex: cassetto labbra!
Alex: cassetto labbra!
Come dicevo inizialmente, il posto in realtà non mi è bastato e ho sfruttato una valigetta da Make Up che avevo comprato molto tempo fa da Sephora come regalo di compleanno. Negli scomparti al "primo piano" ho messo tutti gli ombretti in crema, i matitoni occhi e i mascara che non erano entrati nel cassetto adibito agli occhi.
Al piano inferiore ho messo invece tutti i pot vuoti di Neve Cosmetics, i prodotti che ho bisogno di avere a portata di mano per la manicure (base, top coat, lime) e i dischetti di cotone.

Valigetta Make Up!
Valigetta Make Up!
Tutto sommato sono abbastanza soddisfatta di come ho organizzato la cassettiera, devo ancora prenderci la mano però: dopo anni che avevo una sistemazione diversa, devo sempre pensare a dove si trovino adesso i prodotti che sto cercando!

Che ne pensate? Se avete qualche suggerimento per migliorare ancora l'organizzazione, sarà decisamente bene accetto!
A presto!



22 commenti:

  1. Voglio anche io Alex ma non ho abbastanza spazio in camera... ingombrerebbe troppo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per fare posto ho tolto la poltrona Poang, sempre ikea... ogni tanto la rimpiango, ma c'è molto più ordine.. sembra un'altra camera!

      Elimina
  2. Che ordine *_*
    Io ho una valigia-beauty, ma più grande del tuo e spero mi basti XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Anche io ero partita con la valigetta... poi il danno!

      Elimina
  3. ho scritto un commento ed è sparito....dicevo, molto bella ma mi sa che hai ragione per la polvere....
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora devo dire che non ne sta entrando poi molta, vediamo con il passare del tempo come va! ^^

      Elimina
  4. non sai quanto vorrei prendere anche io la cassettiera ikea ma credo che prenderò quella bassa .. la malm mi sembra :) davvero ottima organizzazione .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo la Malm a due cassetti prima, l'unico difetto che ha è che i cassetti sono molto alti e quindi per sfruttare tutto lo spazio bisogna stratificare un po'! Comunque è resistente, io ce l'ho avuta per anni e ha retto molto bene!

      Elimina
  5. Anche io ho la cassettiera Alex, più che altro perché si presta davvero bene allo scopo.

    RispondiElimina
  6. che bella questa cassettiera!utilissima!!!!!^_____^

    RispondiElimina
  7. Accipicchia... ma quanti trucchi hai????????? Potresti aprire una profumeria! Scherzi a parte, hai avuto veramente una bellissima idea; io ho una mini cassettiera a 3 scomparti, che sta sul tavolino. Per quanto riguarda la polvere, vedrai che non fa in tempo ad attaccarsi, perchè in genere tendiamo ad aprire spessissimo i cassetti con il make up, anche solo per ammirare i nostri tesori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah non dire così che mi fai sentire più in colpa del normale xD
      In effetti per ora di polvere non ne sta entrando tantissima, vediamo con il procedere dei mesi cosa succede ^^

      Elimina
  8. Mamma mia, hai davvero un sacco di roba! XD per me questa cassettiera sarebbe un po' uno spreco, utilizzerei forse 2 cassetti.. quindi credo che a me vada meglio la Malm!! Comunque sia è molto bello vedere una postazione in ordine *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conta che gli altri cassetti li ho destinati ad altre cose che prima avevo sparse a giro, non è tutta piena di make up! Sì davvero, dopo anni di disordine è una soddisfazione avere le cose messe un po' a modo :)

      Elimina
  9. Dovrei prendere esempio da te ma non ho lo spazio per una cassettiera, uffi! :( bellissima sistemazione comunque!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! ^^ Io per fare posto ho tolto una poltrona... a volte la rimpiango un po' xD

      Elimina
  10. Piacerebbe anche me avere la Alex di Ikea ma purtroppo nella mia regione non esiste (sigh!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuu che peccato! Comunque ci sono altri grandi magazzini che spesso fanno delle buone offerte, prova a darci un'occhiata magari trovi qualcosa di simile ;)

      Elimina
  11. alex è anche un mio sogno, appena avrò una casa tutta mia! nella mia camera di adesso non saprei proprio dove metterla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lei infatti verrà con me quando avrò una casa mia :D!

      Elimina