martedì 25 novembre 2014

Nuovi Deborah Milano Velvet Lipstick in 02 Hot Fucsia e 04 Vintage Purple: swatch e prime impressioni!

Buongiorno ragazze!
Perdonate l'assenza negli ultimi giorni, ma la sera ultimamente torno a casa cottissima e mi addormento dopo cena con il portatile addosso! ^^''
Oggi però vorrei parlarvi di due matitoni rossetto usciti nella collezione di Deborah 80’S ICON COLLECTION, i Velvet Lipstick nelle colorazione 02 Hot Fucsia e 04 Vintage Purple.

Deborah Velvet Lipstick in 02 Hot Fucsia e 04 VIntage Purple.
Deborah Velvet Lipstick in 02 Hot Fucsia e 04 VIntage Purple.
In questa collezione sono usciti quattro matitoni rossetto, quattro matitoni occhi, un blush liquido che può essere utilizzato anche sulle labbra, e sei smalti Gel Effect. Non ne ho sentito parlare moltissimo in giro per il web a dire la verità, il che, almeno per i due prodotti di cui vi parlo oggi, è un peccato! Vediamoli insieme!

Dei quattro colori usciti, tutti molto autunnali, in prima istanza avevo deciso di prendere solo il numero 02 Hot Fucsia, pensando che come tonalità mi stesse meglio rispetto agli altri tre. L'ho provato diverse volte, anche per andare a lavoro la mattina, e devo dire che come rossetto è veramente molto valido!

Deborah Velvet Lipstick in 02 Hot Fucsia
Deborah Velvet Lipstick in 02 Hot Fucsia.


L'effetto è matt, come vuole il trend di stagione, si stende benissimo, non fa macchie, resiste a lungo e quando se ne va lascia comunque le labbra un po' tinte. Essendo opaco, tende a seccare leggermente le labbra, ma molto meno rispetto ad altri prodotti a finish simile e comunque la cosa viene mitigata se si idratano bene le labbra prima di applicarlo.
Rispetto alle tinte di Wjcon, di cui vi avevo parlato nel post precedente, non si asciuga completamente e non è no-transfer, quindi tenderà a stamparsi un po' su dove poggiate le labbra, come un rossetto normale insomma!

Swatch Deborah Velvet Lipstick in 02 Hot Fucsia.
Swatch Deborah Velvet Lipstick in 02 Hot Fucsia.
Prima di comprarlo, ho girato un po' di profumerie e ho visto che il prezzo era ovunque di 9.99 euro, che comunque non reputo per niente eccessivo visto il risultato del prodotto!

Come vi ho detto prima però, in realtà l'articolo sarà su due colorazioni! Questo perché - ovviamente - sono caduta nuovamente in tentazione! Dovete sapere che sono entrata un po' in fissa con i colori scuri, un po' darkettoni... in più complice fu la profumeria Limoni nel centro del mio paese che chiude e ha degli sconti davvero molto convenienti (che per delle malate di shopping compulsivo da make up è una cosa mooooooooooooolto pericolosa). Insomma su Deborah facevano il 50%, quindi il prezzo di questo matitone scendeva a 4.99... non potevo, ma proprio no, lasciare lì il numero 04 Vintage Purple!

Deborah Velvet Lipstick in 04 Vintage Purple.
Deborah Velvet Lipstick in 04 Vintage Purple.
Su quest'altra colorazione posso darvi solo prime impressioni, ho avuto modo di provarla in casa con un pranzo o una cena, quindi non posso fare una recensione vera e propria!
La stesura, pur essendo il colore scuro, risulta molto buona e facile, proprio come il fratello più chiaro. Anche in questo caso la durata mi è parsa buona e una volta tolto lo strato di rossetto, le labbra rimangono un po' colorate.
Il colore poi è stupendo! In realtà, con i super sconti non ho comprato solo questo prodotto e più avanti vi parlerò anche delle altre cose che ho preso... un prodotto in particolare, usato in combinazione con questo, fa un effetto bellissimo (chi mi segue su FB sa già di cosa sto parlando)^^

Swatch Deborah Velvet Lipstick in 04 Vintage Purple.
Swatch Deborah Velvet Lipstick in 04 Vintage Purple.
Per quanto riguarda l'inci, inutile dire che siamo ben lontani da prodotti eco-bio, l'unica nota di pregio è che sono paraben - free. Il pao è di 36 mesi.

Inci Deborah Velvet Lipstick.
Inci Deborah Velvet Lipstick.
Per finire, un piccolo consiglio che vi posso dare è quello di usare questa tipologia di prodotto dopo aver steso una matita labbra trasparente, di quelle cerose che fanno anche da primer (ormai si trovano praticamente ovunque, tra le marche più low cost l'hanno fatta ad esempio anche Essence, Kiko e Wjcon). In questo modo ne aiuterete un po' la durata e vi aiuteranno a mantenerne la confortevolezza più a lungo.

Che mi dite di questi prodotti? Li avete provati o vi ho stuzzicato la curiosità?
Fatemelo sapere in un commento qua sotto! ^^


35 commenti:

  1. Abbiamo preso gli stessi identici colori di questi matitoni di Deborah ahah xD.A me piacciono moltissimo e sono stata una scoperta :).Ho fatto anche la review sul blog:
    http://elymakeup06.blogspot.it/2014/11/review-e-swatch-velvet-lipstick-n02-hot.html

    RispondiElimina
  2. Mi piace il Vintage Purple ma non sono ancora pronta a spendere quasi 10 euro per un rossetto... potrei finire di nuovo ad usare soltanto i nude :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuu! Sì diciamo che il prezzo è medio però sono dei buoni rossetti!

      Elimina
  3. Il vintage purple è proprio carino!

    RispondiElimina
  4. io ho lo 01,mi piace molto lo trovo confortevole ma la durata non è eccelsa,mi svanisce dopo poco.Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente come tanti rossetti dipende un po' anche dal colore.. quelli più intensi persistono un po' di più!

      Elimina
  5. cariniiiii sono tentata ma devo resistere...
    :D

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. È più acceso! Portabile anche di giorno con più tranquillità probabilmente ^^

      Elimina
  7. Non ho proprio visto questi matitoni, se li becco gli do un'occhiata :3

    RispondiElimina
  8. Sembrano davvero belli :)

    RispondiElimina
  9. Anche a me piace molto lo 02 come colorazione *-*

    RispondiElimina
  10. immagino che non durino molto pero i colori sono davvero molto belli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà neanche poco, certo non sono tinte però come rossetti sono validi secondo me!

      Elimina
  11. Torno proprio adesso da un giretto in profumeria, ma questi mi sono sfuggiti... mi sa proprio che devo tornarci (quanto mi dispiace)!!!

    RispondiElimina
  12. wow bello lo 04! Sembra un po' il 107 di Rimmel (il matt della linea kate Moss) o mi sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho il 107 di Rimmel, da quel che vedo su internet il matitone sembra più scuro e tendente al vinaccia!

      Elimina
  13. Vintage purple è un colore incantevole, sei stata davvero fortunata con gli sconti in profumeria!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì gli sconti erano molto buoni, purtroppo non è bello che stiano chiudendo!

      Elimina