martedì 30 dicembre 2014

I'm in Love with... mascara! Buon anno!

Buongiorno belle bimbe!
Il mese è praticamente finito e ciò vuol dire solo una cosa... è tempo della collaborazione I'm in Love With! Come sempre, vi lascio i link ai blog e alle blogger della collaborazione: con Rey di ReyInWonderland, Alessandra di CassandraAndBeauty e Selene di FairyMoonBeautyReview!
Per sapere nei dettagli di cosa si tratta, vi rimando all'articolo di presentazione.

Questo mese parliamo di mascara!
Il mascara del mese per quanto mi riguarda è stato senza dubbio il Lash Princess di Essence, che avevo comprato qualche mese fa nella confezione che prevedeva anche l'eyeliner in penna (pessimo).

Essence Lash Princess Mascara
Essence Lash Princess Mascara.
L'applicatore di questo mascara è molto particolare, è una specie di S molto "spanciuta" da una parte, che dovrebbe aiutare ad incurvare le ciglia. Il packaging è ben studiato, anche lui molto sinuoso, e senza dubbio iperfemminile: c'è un cuore, il tappo ricorda un corsetto... della serie, non ci facciamo influenzare neanche un po' dal packaging.. no no!
Una cosa che ho apprezzato molto però è che ha la chiusura a scatto, il che favorisce la corretta chiusura del mascara e aiuta la conservazione del prodotto.

Essence Lash Princess Mascara: applicatore.
Essence Lash Princess Mascara: applicatore.
Per quanto riguarda il prodotto in sé, devo dire che non è stato amore alla prima applicazione: all'inizio non riuscivo ad ottenere un effetto che mi soddisfacesse, poi però devo averci preso la mano ed è iniziato a piacermi di più.
L'effetto è sicuramente incurvante e volumizzante, tanto che vi sconsiglio di fare troppe passate perché rischiate che le ciglia diventino troppo appiccicate e pesanti, inoltre tenderanno a formarsi dei grumetti. Allungare non allunga granché, ma del resto si presenta come mascara volumizzante, quindi non possiamo fargliene una colpa!

Qua sotto potete vederne l'effetto, come dicevo poco sopra non ho insistito troppo nell'applicazione: va trovata la giusta misura che fitta bene sulle ciglia.

Essence Lash Princess Mascara: effetto sulle ciglia.
Essence Lash Princess Mascara: effetto sulle ciglia.
Il parere finale sul Lash Princess di Essence è quindi positivo, non è il mio preferito in assoluto di questa marca (l'I Love Extreme Rosa e il Lash Mania Reloaded mi sono piaciuti un po' di più), ma sul lungo termine lo valuto un buon mascara... soprattutto pensando che il prezzo si aggira intorno ai 4 euro soltanto.

Qua sotto potete vedere anche il suo effetto su un make up, in particolare è il secondo make up festivo che ho pubblicato nello scorso articolo.

Make up festivo con mascara Essence Lash Princess.
Sono davvero curiosa di provare il nuovo mascara di questa linea che uscirà con il prossimo rifornimento, effetto "ciglia finte": l'applicatore è diritto e dovrebbe essere anche allungante oltre che volumizzante... vedremo!

L'inci del mascara, reperibile sul sito di Essence è:
AQUA (WATER), CERA ALBA (BEESWAX), PARAFFIN, CARNAUBA (COPERNICIA CERIFERA) WAX, ACACIA SENEGAL GUM, STEARIC ACID, PALMITIC ACID, HYDROGENATED LECITHIN, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX), AMINOMETHYL PROPANOL, MAGNESIUM SILICATE, GLYCERIN, HYDROXYETHYLCELLULOSE, POLYIMIDE-1, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL, CI 77499 (IRON OXIDES).
Colgo l'occasione di questo post per farvi tantissimi auguri per un nuovo anno, che il 2015 possa essere un anno sereno per tutte voi e i vostri cari... e sempre pieno di paciughi cosmeticosi!

Ambra

13 commenti:

  1. Vorrei provarlo, mi sembra interessante *_*

    Auguri di buon anno anche a te! ;D

    RispondiElimina
  2. Ieri ho letto un'altra recensione e la conclusione era pressoché la stessa: buon mascara ma non il migliore del brand ;) baci.

    RispondiElimina
  3. Il packaging in effetti è molto carino :D Io coi mascara Essence non mi trovo granché bene, però lo terrò comunque presente. Tanti auguri di buon anno anche a te!! ^_^

    RispondiElimina
  4. Carinissimo il packaging e l'effetto mi sembra buono davvero, specie se si considera il rapporto qualità prezzo! Un abbraccio e mille auguri!

    RispondiElimina
  5. Mi piace l'effetto sulle tue ciglia! Anche il packaging è veramente carinissimo.
    Buon anno :)

    RispondiElimina
  6. Sinceramente ho deciso di non prenderlo perchè avevo letto review non proprio positive su questo mascara... certo, il packaging è stupendo e lo scovolino mi incuriosiva anche molto, ma visto che ne devo smaltire ancora un bel po' penso che aspetterò il nuovo prodotto effetto ciglia finte!!!
    Un bacione e Buon Anno

    RispondiElimina
  7. Io purtroppo non vado molto d'accordo con i mascara Essence, però questo ha un packaging troppo carino, confesso che sono stata tentata più volte di prenderlo!

    RispondiElimina
  8. per il prezzo che hanno si può provare ..io ho preso quello nabla e mi aspettavo di più..per ora molto delusa

    RispondiElimina
  9. Il Lash Princess è diventato uno dei miei mascara preferiti, da quando l'ho provato non l'ho più mollato...mi piace un sacco l'effetto che fa sulle miei ciglia!! LO AMO!!

    RispondiElimina
  10. Il Lash Princess devo ancora aprirlo, ce l'ho nelle scorte, lo presi col buono Vodafone!! Su di te volumizza ed incurva molto, questo mi rende impaziente di aprirlo!! *_* io adoro i mascara incurvanti, perché le mie ciglia al naturale tendono ad essere spioventi!

    RispondiElimina
  11. Un bacione Ambra... io ho di nuovo l'influenza!!!

    RispondiElimina
  12. ciao cara che bello! anche il packaging mi piace :)
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Avevo letto che da tanto volume, ma non mi sembra così..forse perché è ancora troppo liquido? Io, come te, adoro gli I love extreme! :*

    RispondiElimina