domenica 21 luglio 2013

Arcobaleni Neve Cosmetics: Baby Doll e Night Life - Mineral Days Haul parte 2!

Buonasera a tutti,
eccomi di nuovo a parlarvi degli Arcobaleni di Neve Cosmetics (si nota che mi piace questa azienda?).. Sì perché c'erano i Mineral Days, avevo messo nel carrello il nuovo set di pennelli Aqua..  quale migliore occasione per aggiungere anche Baby Doll a cui stavo facendo la corte da tempo?
E quindi eccoci qua! Inoltre come omaggino avevo chiesto Night Life, e Neve come sempre mi ha accontentata! Sotto questo punto di vista sono veramente eccezionali, spedizioni velocissime e un'attenzione al cliente davvero notevole.

Arcobaleni Neve Cosmetics: da sinistra Night Life e Baby Doll.
Arcobaleni Neve Cosmetics: da sinistra Night Life e Baby Doll.


Come anche gli altri Arcobaleni, di cui vi avevo parlato in un altro articolo (clicca qua se sei interessato!) le cialdine sono da 3 grammi di prodotto e hanno una scadenza di 12 mesi dall'apertura (anche se ben conservate vanno avanti molto di più). Inoltre sono senza siliconi, glicerine, parabeni e petrolati, possono essere usati sia asciutti che bagnati e sono cruelty free. Sono rigorosamente Made in Italy e costano 4.20 euro a cialda (non essendo minerali non entrano negli sconti dei Mineral Days)!

Siccome mi ricordavano dei pigmenti Kiko che avevo, ho fatto un confronto in modo che se già avete o l'uno o l'altro, possiate rendervi conto delle differenze di colore.

Baby Doll

E' un duochrome rosa caldo con riflessi decisamente freddi, dal finish satinato. E' lipsafe, per cui può essere tamponato sulle labbra dopo aver applicato un rossetto o un burro cacao.
Qua lo vediamo in cialda, su base trasparente e su base scura. Su base trasparente è molto discreto, pur avendo sempre dei riflessi che lo rendono molto particolare, ma il vero spettacolo è su base scura.. mi piace un sacco come illuminante per un trucco smokey sui toni del verde scuro o anche del blu intenso o del viola.. Favoloso!!

Baby Doll: da sinistra in cialda, su base neutra e su base scura.
Baby Doll: da sinistra in cialda, su base neutra e su base scura.
Inizialmente questo ombretto mi ricordava il Pigment Loos Eyeshadow di Kiko in 04 Lilla, ma come potete vedere dalla foto non sono poi così tanto simili: Baby Doll è decisamente più duochrome e i riflessi tendono molto di più al fucsia/violetto rispetto all'altro.

A sinistra Pigment Loose Eyeshadow di Kiko in 04 Lilla, a destra Baby Doll di Neve Cosmetics (sopra su base neutra, sotto su base scura).
A sinistra Pigment Loose Eyeshadow di Kiko in 04 Lilla, a destra Baby Doll di Neve Cosmetics (sopra su base neutra, sotto su base scura).


E' un blu elettrico satinato, che Neve ci suggerisce ottimo da usare come eyeliner (dovrò provare!), anche questo lip safe per cui anch'esso può essere tamponato su di un rossetto o un burro cacao.. se usato in piccole quantità potrebbe riuscire a dare l'effetto denti più bianchi!
Qua lo vediamo in cialda, su base neutra e su base scura: come si può vedere in questo caso i riflessi sono sull'azzurro blu e, nonostante si vedano un po' di più sulla base scura, non c'è poi una grandissima differenza di colore fra una base e l'altra.

Night Life - in cialda, su base neutra e su base scura.
Night Life - in cialda, su base neutra e su base scura.
Questo ombretto mi aveva ricordato un altro Pigment Loos Eyeshadow di Kiko, il numero 08 che per l'appunto si chiama proprio Blu Elettrico. Come si può vedere dalla foto, se di base i due ombretti si somigliano, cambiano notevolmente nei riflessi: il pigmento di Kiko ha infatti dei riflessi lilla che Night Life non ha..riflessi che su base neutra si vedono poco, ma che si notano decisamente di più su base scura.

A sinistra Pigment Loose Eyeshadow di Kiko in 08 Blu Elettrico, a destra Night Life di Neve Cosmetics (sopra su base neutra, sotto su base scura)
A sinistra Pigment Loose Eyeshadow di Kiko in 08 Blu Elettrico, a destra Night Life di Neve Cosmetics (sopra su base neutra, sotto su base scura).
Da sottolineare che tutti gli swatch che ho fatto, sono rigorosamente da asciutti.. per cui la scrivenza c'è anche senza bisogno di bagnarli!
Questi ombretti mi hanno conquistata e chissà che in futuro non capiti l'occasione di riprovarne altri!
Avete qualche suggerimento? 

2 commenti:

  1. Anche io ho approfittato di questa promozione. Nuova follower. Se ti va passa da me, ciao!
    www.pinkfard.blogspot.com

    RispondiElimina