martedì 30 luglio 2013

Sugar Mat Kiko: 641 Rosa Fragola e 644 Blu Mare

Buonasera appassionate di make up!
Stasera vorrei parlarvi due smaltini di Kiko effetto sabbia: i Sugar Mat Nail Laquer, nelle colorazioni 641 Rosa Fragola e 644 Blu Mare (questo per gentile concessione di una mia amica.. grazie Diana! Il tuo smaltino è sano e salvo!).

Sugar Mat Nail Laquer Kiko: a sinistra il 644 Blu Mare, a destra il 641 Rosa Fragola.
Sugar Mat Nail Laquer Kiko: a sinistra il 644 Blu Mare, a destra il 641 Rosa Fragola.
Le boccette di smalto contengono 11 ml di prodotto con scadenza 36 mesi dall'apertura e sono Made in France. A prezzo pieno costavano 4.90 euro l'uno, ma siccome stanno uscendo di produzione, è possibile trovarli sia in negozio che sul sito super scontati a 1.50 euro.

Vediamo gli swatch!


641 Rosa Fragola

Comprai questo smalto quando uscì tutta la linea perché ero incuriosita da questo effetto sabbioso e ruvido, che non è per niente usuale negli smalti (anche se adesso stanno uscendo di varie marche). Comprai questo colore perché era allegro, adatto per la bella stagione che tardava ad arrivare.. e se il tempo non ci aiuta, uno smalto vivace ci mette più di buon umore!
L'effetto è molto carino e i brillantini dorati sono un plus che rende questo smalto veramente particolare. Sarebbe già coprente con una passata, ma io di solito ne faccio due per avere un effetto più compatto e perché sia più resistente sull'unghia (infatti non si deve dare il top coat sopra, pena la perdita dell'effetto sabbioso!). La durata è molto buona, probabilmente è proprio la texture che aiuta in questo.. e anche l'asciugatura è rapida.

Sugar Mat Kiko in 641 Rosa Fragola.
Sugar Mat Kiko in 641 Rosa Fragola.

644 Blu Mare

Come dicevo poco sopra, questo smalto non è mio, passavo da Kiko e l'ho preso su richiesta di un'amica, che mi ha dato il permesso di utilizzarlo per scrivere questo articolo!
Le mie sono quindi soltanto prime impressioni per come si è steso sulla tip: rispetto al 641 mi sembra più liquido e probabilmente saranno necessarie due passate per avere un risultato omogeneo sull'unghia. Il colore è molto carino ed estivo, inoltre ha dei brillantini argentati e blu ton sur ton. A livello di asciugatura mi è sembrato pari all'altro, tuttavia a livello di durata non so dirvi nulla.. attenderò impressioni dalla legittima proprietaria!

Sugar mat Kiko in 644 Blu Mare.
Sugar mat Kiko in 644 Blu Mare.

In conclusione, un po' mi dispiace che tolgano dal commercio questa linea.. alcuni colori meritavano (mi sarebbe piaciuto provare anche il 642 Fucsia, ma in negozio era esaurito).
Se volete provarli, vi consiglio di correre in negozio.. a questi prezzi le referenze rimaste si stanno esaurendo moooolto velocemente!

17 commenti:

  1. Risposte
    1. Infatti stanno andando a ruba! Lo stand era quasi vuoto, mi sono accaparrata il penultimo blu che c'era! Mi è dispiaciuto per il 642, avrei voluto provarlo u.u
      Speriamo che in futuro ripropongano la linea, magari anche con altri colori! :)

      Elimina
  2. Anche il colore Bordeaux è bellissimo! Altro aspetto da tenere in super considerazione per una principiante del make up come me è che non si vedono le imperfezioni date da una stesura non troppo perfetta! ( nel mio caso orribile di solito :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccola! Ma se tutte le volte che ti ho visto lo smalto era impeccabile!

      Elimina
  3. ....era orribile! Solo che te lo vedi con i magnanimi occhi dell'amicizia...=P!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma va non è vero! Poi te hai delle belle mani, per cui ti sta bene tutto

      Elimina
  4. ciao sono passata appena ho letto il commento grazie per essere passata da me molto bello anche il tuo blog,..io adoro questi smalti,..in particolare tra i due mi piace molto quello blu.. :)) ti seguo anch io!!

    RispondiElimina
  5. Ciao tanto piacere di conoscerti, ho trovato il tuo blog grazie al link party e mi sono subito unita con piacere. Molto belli gli smalti. Ti aspetto anche da me, mi trovi qui: http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/
    A presto :)

    RispondiElimina
  6. Io ho il numero 643..un verde con i brillantini dorati..appena messo non mi faceva impazzire..poi pero' mi sono ricreduta e mi e' piaciuto..:) ho approfittato dell'offerta a 1.50 € :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come finish è molto particolare e inusuale, ma secondo me sono molto carini quelli con i brillantini dentro :)

      Elimina
    2. già :) anche se preferisco gli smalti normali :)

      Elimina
  7. Quello rosa fragola volevo proprio prenderlo però non so...Qualcosa dentro di me mi ha impedito di prenderlo XD! Prima della fine degli sconti lo comprerò? Boh...

    Nuova follower!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benvenuta!
      Se vuoi prenderlo ti consiglio di decidere in fretta, nei negozi Kiko che ho vicino non si trova praticamente più nessun colore di questa tipologia di smalti :(

      Elimina
  8. Ciao Adrye! io presi il rosa fragola e il rosso :D bellissimi..anche a me spiace molto che siano fuori produzione perchè li adoro..se ti va passa da me :) http://everywheremuffins.blogspot.it/
    nuova iscritta :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto il set di Natale? Ci sono molto colori carini! Io ho ceduto alla tentazione con lo sconto del 20%! Certo che passo, più che volentieri ^^

      Elimina