domenica 25 maggio 2014

Mac Flat Out Fabulous e comparazioni con altri rossetti alla caccia del dupe!

Squilino le trombe e rullino i tamburi!! Dopo i vani tentativi in quel di Firenze, Milano e Monza, dove al solo accenno di Flat Out già i commessi scuotevano la testa e mi dicevano che era finito, finalmente ho potuto mettere le zampine anche io sul famosissimo e chiaccheratissimo Flat Out Fabulous, nonché il mio primo rossetto Mac (sì lo so, lo so.. non sei una vera make up addicted se non hai almeno un rossetto Mac, ma tutte le volte che mi ritrovavo davanti allo stand dei rossetti non sapevo da che parte iniziare a rifarmi per scegliere un colore e me ne andavo sconfitta!)!
Anyway... il rossetto in questione viene niente meno che dallo store Mac del centro di Riccione, dove mister LastQuarter ha avuto un convegno di lavoro: probabilmente avendo riaperto da poco e non avendo ancora la ressa vacanziera, risultava ben fornito anche di quei prodotti che solitamente vanno a ruba! Quindi a fine convegno mister LastQuarter è rientrato in quel di Firenze con una bustina Mac tutta per me, un ringraziamento speciale al nostro procacciatore di rossetti preferito!

Mac Flat Out Fabulous.
Mac Flat Out Fabulous.
 Per chi ancora non sapesse di cosa sto parlando, Flat Out Fabulous è uno dei rossetti di Mac usciti nella linea Retro Matte, una linea dal finish estramemento opaco e vellutato di cui fa parte anche il famosissimo Ruby Woo, uscito ormai diverso tempo fa. I colori più gettonati, di cui si fa un gran parlare sia su YouTube che sui blog sono Flat Out Fabulous, All Fired Up e Relentlessly Red.


In particolare, Flat Out Fabulous è un fucsia con un forte sottotono tendente al viola, dal finish, ovviamente, estremamente matte.
Flat Out Fabulous: sopra senza flash, sotto con flash. In realtà nelle foto si perde un po' la componente viola del rossetto. Dal vivo è molto più particolare!
Flat Out Fabulous: sopra senza flash, sotto con flash. In realtà nelle foto si perde un po' la componente viola del rossetto. Dal vivo è molto più particolare!
Quando leggevo in giro della durata di questi rossetti pensavo che sì, sicuramente sarebbero durati a lungo asciugandosi così tanto sulle labbra, ma ero un po' scettica, non tanto perché non mi fidassi di chi leggevo, ma tanto perché per mia esperienza, su di me dopo qualche ora qualunque tipo di rossetto se ne è sempre andato.
Ebbene, dopo averlo provato, devo dire che chi gridava al miracolo per la sua durata non esagerava! Dura veramente tanto, resiste discretamente bene anche a un pasto (ovviamente un po' sbiadisce ma comunque si percepisce ancora molto bene). Qua sotto potete vedere la foto che mi sono fatta con il telefono dopo aver mangiato un panino in pausa pranzo: calcolate che l'avevo steso alle 8.30 di mattina e la foto l'ho scattata alle 14 del pomeriggio, e nel mezzo c'era stata anche la merenda di metà mattina!

Flat Out Fabulous dopo circa 6 ore.
Flat Out Fabulous dopo circa 6 ore.
Sono tornata a casa la sera che il colore si percepiva ancora! Ovviamente questa durata la si paga un po' con il fatto che il rossetto tende a seccare un po' le labbra, anche se devo dire la verità, alcuni rossetti che ho durano meno ma seccano di più di questo! E' comunque consigliabile ammorbidire le labbra con un po' di burro di cacao un po' di tempo prima di applicarlo.
Un lato per me molto positivo, è che non si stampa tantissimo per il colore che è ed inoltre non mi è mai, mai, mai andato sui denti (la finesse).

Razzolando fra i rossetti che ho, alcuni dei quali comprati proprio recentemente per prendere qualcosa che ci assomigliasse vagamente, non ho trovato un dupe che possa veramente considerarsi tale. Vi faccio però vedere qualche swatch di comparazione che non fa mai male!

Mac Flat Out Fabolous a confronto con altri rossetti: 1: Wjcon Colour Shine 407, 2: Kiko Shine Lust Lip Tint 10, 3: Essence Guerrila Gardening 01 Mission Flower, 4: Mac Flat Out Fabuous, 5: Rimmel SuperStay14 Neverending Pink 110, 6: Wjcon Sublime Matt 611.
Mac Flat Out Fabolous a confronto con altri rossetti: 1: Wjcon Colour Shine 407, 2: Kiko Shine Lust Lip Tint 10, 3: Essence Guerilla Gardening 01 Mission Flower, 4: Mac Flat Out Fabuous, 5: Rimmel SuperStay14 Hr Neverending Pink 110, 6: Wjcon Sublime Matt 611.
Le comparazioni che vedrete sono fatte con 1 Wjcon Colour Shine 407 e 6 Wjcon Sublime Matt 611 (di cui vi avevo già parlato qui), 2 Kiko Shine Lush Lip Tint 10 (dato da loro come colore per il trend Radian Orchid), 3 un vecchio rossetto liquido di Essence della collezione Guerila Gardening e 5 Rimmel SuperStay 14 Hr Neverending Pink 110.
Qua sotto potete vedere la foto senza flash e la foto con flash, i colori sono più veritieri nella seconda foto.

Mac Flat Out Fabolous a confronto con altri rossetti, senza flash: 1: Wjcon Colour Shine 407, 2: Kiko Shine Lust Lip Tint 10, 3: Essence Guerilla Gardening 01 Mission Flower, 4: Mac Flat Out Fabuous, 5: Rimmel SuperStay14 Hr Neverending Pink 110, 6: Wjcon Sublime Matt 611.
Mac Flat Out Fabolous a confronto con altri rossetti, senza flash: 1: Wjcon Colour Shine 407, 2: Kiko Shine Lust Lip Tint 10, 3: Essence Guerilla Gardening 01 Mission Flower, 4: Mac Flat Out Fabuous, 5: Rimmel SuperStay14 Hr Neverending Pink 110, 6: Wjcon Sublime Matt 611.
Mac Flat Out Fabolous a confronto con altri rossetti, con flash: 1: Wjcon Colour Shine 407, 2: Kiko Shine Lust Lip Tint 10, 3: Essence Guerilla Gardening 01 Mission Flower, 4: Mac Flat Out Fabuous, 5: Rimmel SuperStay14 Hr Neverending Pink 110, 6: Wjcon Sublime Matt 611.
Mac Flat Out Fabolous a confronto con altri rossetti, con flash: 1: Wjcon Colour Shine 407, 2: Kiko Shine Lust Lip Tint 10, 3: Essence Guerilla Gardening 01 Mission Flower, 4: Mac Flat Out Fabuous, 5: Rimmel SuperStay14 Hr Neverending Pink 110, 6: Wjcon Sublime Matt 611.
Come si può vedere nessuno di questi rossetti è simile a Flat Out Fabulous: 1, 2 e 3 risultano più leggeri di consistenza e il finish è diverso, inoltre come colore 1 è più viola, 2 è più fucsia e 3 è più chiaro. 5 e 6 sono più simili come finish, ma il 5 è più rosa (anche se qua in foto è venuto un po' slavatino) e il 6 pur avvicinandosi come tonalità, resta comunque più chiaro.

Vi lascio l'inci riportato sulla scatolina, come si può vedere *decisamente* non è verde (c'è un bel Dimethicone sparato al primo posto)!
Flat Out Fabulous inci.
Flat Out Fabulous inci.

Io di solito contorno le labbra prima di applicarlo con la Smart Pencil di Kiko 708, che come colore un po' si avvicina e non fa stacco una volta ripassato Flat Out Fabulous.

Che ne pensate?
Avete provato questo rossetto o altri di questa linea? Fatemelo sapere in un commento qua sotto!


34 commenti:

  1. Non sono ancora riuscita a scegliere il mio primo rossetto MAC.
    Ho pensato a Diva poi a Dark Side, infine a tonalità ben più vivibile e rosate ma niente, gli stand mi mandano in totale confusione.
    Non possiedo fuxia nel mio "arsenale" ma credo anche mi stiano malissimo :(
    Ciononostante, è davvero particolare :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido con te la confusione nel ritrovarsi davanti allo stand dei rossetti MAC, troppe possibili scelte! L'unico modo secondo me è avere un'idea ben chiara in partenza di ciò che si sta cercando (come nuance di colore o finish), in modo da restingere la scelta a pochi elementi! ^^

      Elimina
  2. Bel post,anche io mercoledì ho preso proprio questo rossetto ed è il mio primo rossetto mac.Non l'ho ancora provato però mi piace anche solo guardarlo ahaha xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ahahah anche io lo ritiro fuori dalla scatolina ogni tanto e lo rimiro! E' veramente particolare come colore e in foto non rende appieno! Poi mi piace molto anche l'odore! ^^

      Elimina
  3. ciao cara questo rossetto lo comprerò sicuramente, è TROPPO BELLOOOOO!!!!
    un salutone, passa a trovarmi mi farà piacere ^.^
    Flò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero, che poi non sono riuscita a trovare un altro rossetto che facesse un effetto simile a questo! Certo, passo con piacere ^^

      Elimina
  4. Ma lo sai che anhc'io non ho mai avuto un rossetto Mac??? Veramente nonhoproprio nulla di questo marchio... nella mia zona non ci sono profumerie concessionarie...
    Comunque devo dire che questo è veramente ma-gni-fi-co!!!
    Bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho davvero poche cose, praticamente quelle che presi con le 60 euro del seminario, questo rossetto e il fix+.. più che altro perché avendo già tante cose in casa un po' mi scoccia spendere tanto per prodotti che non potrei mai lontanamente finire! Il discorso non regge solo in caso di prodotti speciali tipo questi rossetti! ^^
      Comunque so che a parte il sito online, tanti negozi prendono ordini per telefono e spediscono! Male male è sempre una soluzione ^^
      Un bacione anche a te :)

      Elimina
  5. Bellissimo, io di questa linea ho adocchiato l'All Fired Up ;) l'unico dubbio che ho è che secchino un po' troppo le labbra dato che le ho già secche di mio, dovrei provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un pochino seccare secca, ma per la durata che ha e il finish molto opaco mi aspettavo molto peggio! Anche All Fired Up è molto bello, un po' più caldo!
      Se lo prendi sono curiosa di sapere come ti ci trovi ^^

      Elimina
  6. Lo 05 è il mio rossetto preferito...tieni di conto che è quasi finito e lo devo ricomprare!!! Bellissimi anche tutti gli altri

    RispondiElimina
  7. io non possiedo rossetti mac... da me non c'è questo negozio!!! comunque mi piace come ti sta questo rossetto e le comparazioni sono davvero utili!!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio ^^
      Se vuoi prendere qualcosa c'è il sito da cui poter fare acquisti online o è possibile anche ordinare dai negozi!

      Elimina
  8. E vedrai che dopo il primo seguiranno ben presto secondo, terzo, quarto e via dicendo... :P
    FOF è unico, da avere *_*

    RispondiElimina
  9. Grande Mr Last Quarter!! Si merita un applauso! C'è da mettere in conto che dopo aver usato un retro matt il giorno dopo paghi pegno, io con ruby woo il giorno dopo soffro! Amo però la durata, ha resistito a un allegro aperitivo e ad una pizza il tutto dalle 2 alle 11 di sera!! E oooossì non si stampa sui denti *_* that's ammore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mr LastQuarter ringrazia per l'applauso xD
      Sì davvero resistenza estrema e non devi stare con il patema che vada sui denti!

      Elimina
  10. E' stato uno dei miei ultimi acquisti .. ed è diventato il mio preferito ..infatti lo indosso anche ora ..lo amo !!!!

    RispondiElimina
  11. è un colore meraviglioso...l'ho ordinato in store e non vedo l'ora di averlo tra le mie manine...

    RispondiElimina
  12. Anche io ho FoF e devo dire che è unico. Io ho tremila tipi di fucsia, ma nessuno che si avvicinasse a questo! E' assurdo, vale la pena di comprarlo :D

    RispondiElimina
  13. FoF è uno dei miei ultimi acquisti e per me è stata una sorta di sfida per uscire dalla solita cerchia di rossi e di viola: mi piace molto! Lo trovo confortevole e molto particolare, decisamente un buon acquisto anche se non lo indosso con "leggerezza" come altri tipi di colore, diciamo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io devo prenderci confidenza, però la qualità è davvero alta ^^

      Elimina
  14. Sento parlare ovunque di questo rossetto Mac!!! È un bellissimo colore... se un giorno riuscirò a convincermi a indossare colori che non siano nude, ci farò un pensierino, anche perchè non è una tonalità esagerata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, dicevo la stessa cosa nel post su Wjcon poco prima di questo, anche io sono sempre stata su tonalità nude-beijolino-rosino però ora mi si è accesa la lampadina di provare colori anche un po' più forti! E ti dirò, l'effetto opaco secondo me aiuta molto

      Elimina
  15. Ma che colore stupendo ha il rossetto di MAC? Caspita, lo voglio!!! :)

    RispondiElimina