venerdì 15 agosto 2014

Make Up Hunger Games Catching Fire Inspired!

Buongiorno donzelle e buon ferragosto!
Qui da me il tempo è un po' così così, spero che da voi sia un po' meglio!
Vorrei farvi vedere un make up che ho realizzato qualche sera fa, quando con dei nostri amici ci siamo ritrovati a vedere il secondo film degli Hunger Games, Catching Fire o, in italiano, La Ragazza di Fuoco. E' ovviamente un po' eccessivo e non portabile proprio per andare a lavoro o a fare la spesa, ma mi era presa voglia di qualcosa di un po' pazzo che ricordasse il film!

Ecco cosa ho combinato:

Make up occhi Hunger Games Catching Fire (La Ragazza di Fuoco) inspired!
Make up occhi Hunger Games Catching Fire (La Ragazza di Fuoco) inspired! Sì.. avevo le sopracciglia da fare :D
 I prodotti che ho usato:

  • Base per occhi Kiko sulla quale ho applicato una matita nera sfumata per tutta la palpebra mobile;
  • sopra la base nera sono andata a pressare un ombretto rosso - fucsia della vecchia Color Fever palette Kiko 04 Daring Fire Hues (prima bagnato e poi asciutto), sfumandolo verso l'esterno con un ombretto rosso matte della palette 96 colori Zoeva;
  • sempre dalla stessa palette Kiko ho poi usato l'arancio per contornare l'occhio sopra e vicino al dotto lacrimale;
  • ho poi tracciato una riga con la matita nera usata anche per la base a mo' di eyeliner, sia sopra l'occhio che sotto, creando una doppia codina; lo spazio fra queste due linee l'ho riempito con una matita bianca di Essence, che poi ho passato anche nella rima interna dell'occhio;
  • ho rifinito un po' i bordi con un ombretto bianco completamente opaco.
Make up occhi Hunger Games Catching Fire (La Ragazza di Fuoco) inspired!
Make up occhi Hunger Games Catching Fire (La Ragazza di Fuoco) inspired!
Per quanto riguarda il viso, ho passato la BB Cream di Dior Diorskin Nude per uniformare l'incarnato e un velo di cipria di Kiko Colour Correction Powder. Siccome il make up non mi sembrava abbastanza "catching fire", ci ho dato dentro anche con il blush!
Per prima cosa ho fatto un leggero conturing con una terra matte della Debby, poi procedendo a "strati" verso lo zigomo ho applicato prima il blush Pomegranate di Sleek, il 103 di Kiko e nuovamente un filo di ombretto arancione della palette di Kiko utilizzata per gli occhi, praticamente l'ho messo sugli zigomi ad illuminare il tutto con un tocco d'arancio.

A ultimare il tutto, il lucidalabbra 09 Sunkiss Coral della vecchissima linea Sun Club di Essence.

E questo è il risultato completo!
Make up occhi Hunger Games Catching Fire (La Ragazza di Fuoco) inspired!
Make up occhi Hunger Games Catching Fire (La Ragazza di Fuoco) inspired!
Che ne dite? Era abbastanza in tema con il film?
Fatemi sapere cosa ne pensate in un commento qua sotto e di nuovo buon ferragosto a tutte!

PS: lunedì partirò finalmente anche io per le ferie, ci risentiamo fra una decina di giorni! :)


15 commenti:

  1. Io non conosco il film, ma posso dirti che il trucco è bellissimo, molto luminoso e solare!!! Bellissima anche tu, complimenti Ambra!!!
    Buone vacanze

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie mille Eva, sei sempre un tesoro! Un bacione :*

      Elimina
  2. è davvero STUPENDO!!! complimentoni ;)
    nuovo post: review\recensione crema viso Dely Comfort-Zelliana
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
  3. Quel make up ha stregato anche me, l'hai riprodotto bene ;)

    RispondiElimina
  4. Mi piace, bellissimo l'abbinamento di colori :D

    RispondiElimina
  5. Beh è un vero makeup da Ragazza di fuoco! :D
    Proprio in questi giorni sto leggendo il libro Il canto della rivolta! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^^
      Anche io ho letto i libri! Mi sono piaciuti più dei film, anche se il secondo trovo che sia fatto meglio del primo ed è abbastanza fedele al libro!

      Elimina
  6. Ho visto i film senza avere letto i libri, però devo essere sincera che non mi sono dispiaciuti. Ora attendo il nuovo ed ultimo capitolo!!
    Il trucco che hai realizzato è davvero bello, complimenti!!

    Baci,
    Franci

    RispondiElimina
  7. non ho visto il film ma posso apprezzare lo stesso il trucco xD
    mi piace proprio tanto!

    RispondiElimina
  8. com'è bello questo trucco!!! *.* non conosco il film e non ho letto i libri, però adoro questi colori e mi piace tantissimo come hai realizzato il makeup!!! :)

    RispondiElimina