sabato 11 ottobre 2014

Kiko Luxurious Collection: gli swatch dei prodotti!

Buongiorno ragazze!
Come state? Mi rivolgo soprattutto alle genovesi, ho visto immagini veramente terribili al tg ed è dura. Io *grazie a Dio* non ho mai vissuto sulla mia pelle un'esperienza del genere, ma dai racconti dei miei genitori e dei miei nonni che vissero l'alluvione di Firenze, ho visto quanto certe cose ti rimangono dentro, al di là dei danni economici che in questo momento non ci volevano proprio.Spero che stiate tutte bene, vi mando un abbraccio... forza e coraggio, tenete duro!

Per passare ad argomenti più frivoli, ho avuto modo di tornare in negozio da Kiko a guardare un po' la collezione Luxurios, di cui si è fatto tanto un gran parlare in questi giorni.


I mascara ancora non erano arrivati, non ho ben capito il senso di far uscire una collezione con quattro prodotti o poco più e non farli arrivare neanche tutti insieme in negozio, ma vabbè.

Per quanto riguarda gli altri prodotti, gli illuminanti in penna Magnificent Highlighter, mi sono sembrati molto, molto, molto intensi! Quasi fin troppo! Belli sulla mano, ma ho un po' paura all'effetto che potrebbero fare sul viso... mi dà l'idea che siano da dosare veramente molto bene per non avere un effetto eccessivo.


Le due matite occhi Sumptuous Kajal sono entrambe matt, una nera e l'altra color burro. Mi sono sembrate abbastanza morbide e intense da scrivere bene all'interno dell'occhio.

Il tester dell'illuminante/bronzer Precious Illuminating Bronzer era rovinato, si era formata una patina e non si riusciva a prelevare il prodotto... quindi proprio non saprei darvi neanche una prima impressione! Certo che se si pensa al costo, 18 euro, forse sarebbe il caso di buttare un'occhiata ai tester ogni tanto eh! Aniuai...

Veniamo al prodotto più chiaccherato della collezione, gli ombretti in crema Supreme Eyeshadow: su questi ombretti è stato detto di tutto! Chi li ha trovati straordinari, chi ha detto che sono meglio degli Illusion D'Ombre di cui vorrebbero essere i dupe, chi li ha trovati secchissimi e gli si sgretolavano e a qualcuno sono pure caduti in negozio staccati dalla boccetta!
Insomma su questi ombretti c'è un bel marasma, tanto da arrivare a pensare che ci sia una partita fallata per spiegare queste differenze così sostanziali!
I tester che ho trovato io, pur essendo stati pucciati e ripucciati, erano in buone condizioni, nel senso che l'ombretto era molto morbido e con il dito si prelevava molto bene... tanto che, ovviamente, mi sono innamorata dello 02 e dello 03. Non li ho presi comunque, un po' per il prezzo di 11 euro e un po' perché vorrei veramente vederci più chiaro in questa faccenda... magari se più avanti Kiko farà qualche sconto, farò un pensierino su una colorazione.

Ed ecco gli swatch, purtroppo le foto non sono un granchè... il mio cellulare una volta calato il sole, si rifiuta di fare foto decenti:

Swatch Kiko Luxurious Collection: in alto Magnificent Highlighter in 01 Royal Gold e 02 Noble Rosy Silver (che non rendono per niente :( ); al centro Sumptuous Kajal in 01 Refined Taupe White e 02 Elegant Black; in basso Supreme Eyeshadow in 01 Posh Crystal Rose, 02 Rich Gray Amethyst, 03 Exquisite Jasper Green e 04 Gorgeous Anthracite; luce fredda.
Swatch Kiko Luxurious Collection: in alto Magnificent Highlighter in 01 Royal Gold e 02 Noble Rosy Silver (che non rendono per niente :( ); al centro Sumptuous Kajal in 01 Refined Taupe White e 02 Elegant Black; in basso Supreme Eyeshadow in 01 Posh Crystal Rose, 02 Rich Gray Amethyst, 03 Exquisite Jasper Green e 04 Gorgeous Anthracite; luce fredda. Ma dei nomi un po' più semplici no eh?!
Swatch Kiko Luxurious Collection: in alto Magnificent Highlighter in 01 Royal Gold e 02 Noble Rosy Silver; al centro Sumptuous Kajal in 01 Refined Taupe White e 02 Elegant Black; in basso Supreme Eyeshadow in 01 Posh Crystal Rose, 02 Rich Gray Amethyst, 03 Exquisite Jasper Green e 04 Gorgeous Anthracite; luce gialla.
Swatch Kiko Luxurious Collection: in alto Magnificent Highlighter in 01 Royal Gold e 02 Noble Rosy Silver; al centro Sumptuous Kajal in 01 Refined Taupe White e 02 Elegant Black; in basso Supreme Eyeshadow in 01 Posh Crystal Rose, 02 Rich Gray Amethyst, 03 Exquisite Jasper Green e 04 Gorgeous Anthracite; luce gialla.
Ecco, un appunto che vorrei fare è che nessuno di questi prodotti mi è parso waterproof, praticamente nessuno si è fissato sulla mano una volta asciugato: dopo cinque minuti provando a passare il dito si sono spanti tutti. Mi sarei aspettata che almeno gli ombretti si fissassero tipo quelli di Pupa... che abbiano tempi di asciugatura più lunghi?

Che ne pensate? Che impressione vi ha fatto la collezione? A parte i prezzi che sono notevolmente più alti rispetto ad altre collezioni uscite in passato, avete avuto modo di apprezzarla di più dopo gli swatch?

Fatemelo sapere in un commento qua sotto!

21 commenti:

  1. Non vedevo l'ora di qualche swatch per capire meglio a cosa si riferissero le tante parole lettere-sentite in giro.
    Personalmente non mi ispira affatto, più che altro per il finish -ma non faccio una colpa a Kiko, del resto ci si avvicina alle feste ed è normale sia tutto un bagliore.
    Molto carina la matita color burro ma, anche in questo caso, ne esistono di equivalenti ad un prezzo inferiore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, se non piacciono gli sbrillini gli ombretti sono offlimits, praticamente sono un glitter unico!
      Purtroppo i prezzi sono alti rispetto ai loro standard, c'è poco da dire su questo!

      Elimina
  2. Mmmm, no decisamente questa collezione non mi ispira affatto. Troppi glitter, sbrilluccichii e chi più ne ha più ne metta. Ok che s avvicina il natale, ma non amo sembrare una pallina dell'albero! :P

    RispondiElimina
  3. Eh no, non mi è piaciuta questa collezione. Sono andata a vederla in negozio e mi ha piuttosto deluso. Meglio così, tanto comunque non avrei sborsato volentieri i soldi che chiedono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche io spenderei mal volentieri i soldi richiesti.. soprattutto i 18 euro per la terra illuminante sono veramente tanti

      Elimina
  4. Questa collezione non mi ispira!!! Sugli ombretti ci avrei potuto fare un pensierino se non fossero stati pieni zeppi di glitter!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ecco questi sono proprio un glitter unico, a me la cosa che lascia più perplessa in realtà è il fatto che non si siano fissati sulla mano... paura che migrino nelle pieghe!

      Elimina
  5. pensa che a me gli illuminanti visti sulla mano fanno impazzire... xò,bisognerebbe provarli o almeno,andarla a vedere in negozio..
    sono una nuova follower come colorblock,ricambia se ti va..
    baci

    RispondiElimina
  6. Io non amo molto i prodotti di Kiko. Non so per quale motivo, ma non mi attirano molto!
    Questa collezione però non è male, in particolare mi piacciono molto gli ombretti super glitterati, che trovo perfetti da utilizzare per i make up da sera!
    Buon fine settimana
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli ombretti luccicosi piacciono anche a me (io e la sobrietà due mondi a parte) ^^

      Elimina
  7. A me questa collezione ha un po' deluso, pochi prodotti e colorazioni abbastanza banali, da una collezione natalizia mi sarei aspettata molto di più! Gli ombretti in crema li ho trovato troppo glitterosi per i miei gusti, quindi credo che passerò! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che in realtà si vocifera che non sia la collezione natalizia? Forse fra un po' ne tireranno fuor un'altra!

      Elimina
  8. Ancora non li ho visti dal vivo, in questo periodo però preferisco quelli matt, quindi penso che passerò, anche per i prezzi!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  9. mi deciderò prima o poi a prendere una matita color burro, questa mi piace un sacco!
    flò

    RispondiElimina
  10. Hai provato le matite? Come sono? Ho appena comprato quella nera, mi è sembrata buona, nè troppo morbida nè troppo dura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ho provate in negozio, non mi sono sembrate malvagie, la nera mi ha anche tinto parecchio, ma sulla durata sull'occhio non saprei proprio dire :)

      Elimina
  11. questa collezione non mi attira per niente... :-/ spero che la collezione natalizia sia più interessante!!! ;)

    RispondiElimina