domenica 26 ottobre 2014

Make Up Halloween: Broken Doll!

Buonasera ragazze!
Stasera vorrei farvi vedere la mia seconda proposta per la notte delle streghe e degli spiriti! Questa volta l'ispirazione è più classica rispetto alla Geisha Vampira che vi avevo proposto qua qualche giorno fa, ma mi sono divertita comunque molto a realizzarla: il mio secondo make up per Halloween è una bambola di porcellana che, poverina, non è stata trattata proprio benissimo... una Broken Doll!

Make Up Halloween: Broken Doll.
Make Up Halloween: Broken Doll. Quello che vedete spuntare sulla destra è un mio peluches franato sul letto a bucopillonzi xD
Come già fatto per la Geisha Vampira, dopo aver messo il primer di Kiko, sul viso e sugli occhi ho steso il fondotinta bianco di StarGazer (che continua ad essere pessimo) ma questa volta l'ho mescolato con un briciolo di BB Cream di Dior per avere un colore molto, molto chiaro ma non del tutto bianco.
Sugli occhi con un ombretto beije chiaro freddo ho definito con mano leggera una linea a simulare una piega palpebrale più alta di quanto io non abbia; dall'angolo esterno ho poi applicato il viola matt della Sleek V2 Darks, il rosa matt della Colour Chaos di Makeup Revolution e il bianco preso nuovamente dalla V2 Darks. Ho colorato fino alla linea beije tracciata in precedenza, poi sopra ho aggiunto un po' di bianco.

Make Up Halloween: Broken Doll.
Make Up Halloween: Broken Doll.
Ho proseguito il make up tracciando una linea di eyeliner molto pronunciata con il Liquid Eyeliner Waterproof di Essence con l'accortezza di tracciare sotto l'occhio una linea che fosse un pochino al di sotto delle ciglia. Ho schiarito poi questo spazio e l'interno dell'occhio con il bianco matt usato in precedenza. Purtroppo ho ancora gli occhi molto gonfi e la riga di eyeliner non è venuta benissimo, non so veramente da che dipenda l'avere le palpebre in questo stato!
Con un ombretto nero ho definito meglio le sopracciglia.

Make Up Halloween: Broken Doll.
Make Up Halloween: Broken Doll.
Sul viso ho steso il blush Flamingo di Sleek, concentrandomi sulle guance per avere un colore più intenso sul davanti del viso. A questo punto ho disegnato quella che dovrebbe essere la rottura della porcellana (ma che mi hanno detto sembrare di più un ragno u.u): io ho usato l'eyeliner di Essence che avevo già usato sugli occhi, vi consiglio di usare comunque un prodotto waterproof che regga al sudore! Inoltre, può aiutare tracciare in precedenza i contorni della forma con una matita bianca, per ridurre la possibilità di errore... sarebbe difficile cancellare il disegno arrivati a questo punto!

Sulle labbra ho steso il rossetto liquido di Wjcon della linea Makeup Artist nella colorazione 11 Lampone, aiutandomi con un pennello per tracciare una bocca più piccola di quanto non ho in realtà.

A questo punto ho applicato le ciglia finte comprate dai cinesi, sotto in realtà sono mezze ciglia. Per metterle ho usato la colla di Essence, di cui sono rimasta innamorata! Ha scalzato la famosissima Duo, e non di poco! Veramente, ve la consiglio... costa poco ed è ottima!

Make Up Halloween: Broken Doll.
Make Up Halloween: Broken Doll.
I capelli boccolosi sono invece di una parrucca di Halloween presa dai cinesi alla modica cifra di 5 euro!

Che ne dite di questa proposta? E voi vi truccherete per Halloween? Fatemelo sapere in un commento qua sotto!

23 commenti:

  1. Che bello, un ottima idea per Halloween! Io non lo festeggio più o meno da quando avevo 15 anni, anche se mi piacerebbe XD Mi sono persa la geisha vampira, vado a recuperarla ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà alle feste non vaso neanche io, però mi piace truccarmi in maschera^^

      Elimina
  2. hai delle idee davvero originali, complimenti!!! *.*
    a me piace tantissimo, e secondo me le crepe della porcellana non sembrano le zampe di un ragno, anzi!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Mi fs piacere che ci sia qualcuno che non lo pensi! :))

      Elimina
  3. che brava...davvero una bambola horror
    brava

    RispondiElimina
  4. Molto carino e ben fatto l'effetto ;)

    RispondiElimina
  5. mi piace l'effetto ..mi piace l'effetto del viso proprio da bambola di porcellana

    RispondiElimina
  6. davvero brava... ed è anche molto carina la proposta della Geisha nel post precedente!

    RispondiElimina
  7. Bellissimo anche questo! Non saprei quale scegliere, mi piacciono entrambi e tu sei una vera artista!
    Non è male la parrucca di cui hai parlato nel commento da me, la trovo perfetta per Halloween.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. che bel make up hai realizzato, tra l'altro anche poco inflazionato e poco sanguinario oltretutto, bravissimissima!
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Che bello! mi piace un sacco, brava! :D

    RispondiElimina