giovedì 29 agosto 2013

Acquisti vacanzieri parte 1: NYX!

Ciao a tutti,
oggi vorrei parlarvi della prima parte dei miei acquisti vacanzieri di make up: i due prodottini NYX che ho trovato a Salò!

Prodotti NYX da Salò!
Ma andiamo con ordine.
Quest'anno con il mio ragazzo siamo stati in vacanza sul lago di Garda, prenotando un albergo vicino a Bardolino e abbiamo girellato per le cittadine che si affacciano sul lago.
Una mattina decidiamo di prendere l'aliscafo che da Bardolino ci avrebbe portato a Salò: fin qua tutto ok, se non fosse che mi ero scordata il Travelgum in albergo.. furbissima!
Arrivo a Salò con lo stomaco in mano, nausea a 2000, per cui inizio subito a camminare per cercare di farmi passare l'agitazione di stomaco e per trovare una farmacia dove comprare il preziosissimo Travelgum per il ritorno! Se non fosse che lungo la strada commerciale mi imbatto in una profumeria, cadendomi l'occhio sulla vetrina vedo la NYX! Ora.. potevo io esimermi dal curiosare? Poi ero anche in preda alla nausea, quale migliore antidoto se non pucciare un po' di trucchi?!


La NYX non è tanto che è arrivata in Italia, e fra l'altro ho visto che i prodotti che ho preso io non sono neanche presenti sul sito italiano; oltretutto è uscita con dei prezzi che sono praticamente il doppio rispetto a quelli americani (strano che in Italia la roba costi più che da qualunque altra parte, vero?), per cui mi sono limitata a scegliere due prodottini soltanto.

Il primo è un correttore HD, che io ho preso nella colorazione più chiara ma che è presente anche con i colori correttivi lilla, verde, giallo, ecc. Mi aveva colpita perché provando il tester sulla mano era molto coprente e dava l'idea di non muoversi tanto perché la texture non è oleosa.
Potete vedere le varie colorazioni sul sito americano, cliccando qua. Qua il prezzo riportato è 5 dollari, ma io l'ho pagato 9 euro e rotti se non sbaglio.. meglio soprassedere!
Comunque l'ho provato un po' di volte, e trovo che sia davvero un buon correttore.. l'ho usato sia per coprire un brufolino che per correggere le occhiaie e le borse, copre e non mi va nelle pieghe per cui per me è promosso. L'unica cosa è che ne va usato poco alla volta, essendo così pigmentato se ne mettete troppo, soprattutto in zona occhi, il pasticcio è dietro l'angolo.
Sono 3 g di prodotto con una scadenza di 12 mesi dall'apertura, Made in Taiwan.


NYX correttore HD.
NYX correttore HD.
Swatch NYX correttore HD.
Swatch NYX correttore HD.
Il secondo prodotto che ho preso è un blush in crema (sto in fissa!), anche questo era disponibile in vari colori e io ho preso il numero 11 Boho Chic. Sono 3.5 g di prodotto con una scadenza di 12 mesi dall'apertura, Made in Taiwan. Questo l'ho provato di meno rispetto al correttore perché facendo caldo non è il massimo da passare sul viso, anche perché ha una consistenza simile ai blush/lipgloss di Kiko usciti con la collezione estiva: un po' appiccicosetta! Il colore è molto leggero e non fa macchia, ma permette di essere stratificato: sulla mia pelle chiara si vede bene, se avete una pelle più scura forse sarebbe più indicato un colore un po' più forte.
Anche in questo caso, vi lascio il link al sito americano: se siete interessate ai colori potete guardarli qua. Il prezzo sul sito è di 6 dollari, ma vale ancora la regola del raddoppio! L'ho pagato circa 10-12 euro.

NYX cream blush in 11 Boho Chic.
Swatch NYX cream blush in 11 Boho Chic.
Swatch NYX cream blush in 11 Boho Chic.
Voi avete provato qualcosa della NYX? Tutto sommato questi prodottini mi stanno piacendo molto, e se avessi un rivenditore vicino con il tempo proverei anche altro!
Probabilmente comprando online su ebay il risparmio c'è, l'unica cosa è fare attenzione con la dogana se il venditore non fa parte della Comunità Europea.
A presto!


10 commenti:

  1. Ciao nuova follower, grazie per il tuo commento sul mio blog! ho sempre voluto provare i prodotti NyX ma non li ho mai trovati e su internet non mi fido molto perchè ho paura di sbagliare le tonalità di colore :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benvenuta!
      Penso che i rivenditori fisici siano ancora molto pochi in Italia e anche io l'ho trovata per caso!

      Elimina
  2. Ciao bella, ti ho nominata nel Liebster Award del mio blog ;-) se ti va, passa a dare un occhiata!!

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Un altro punto vendita NYX è proprio qui vicino a dove sono in vacanza ma i due mesi sono ormai trascorsi e non sono riuscita a concludere niente :(
    Il blush è davvero bellissimo! Io ho molti rossetti NYX nella mia wishlist, prima o poi farò un ordine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi li vogliamo vedere!!
      Lì alla profumeria di Salò c'erano veramente tanti prodotti della NYX, alcuni anche che sembravano validi e che mi sarebbe piaciuto prendere.. ma ho deciso di contenermi visti i prezzi che non sono proprio low cost!

      Elimina
  4. Ciao, non conoscevo questo brand, sembrano buoni come prodotti, grazie per le info, un abbraccio e a presto.
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami mi ero persa il commento, per ora non mi stanno dispiacendo ^^

      Elimina
  5. Ho una palette bellissima presa ad uno swap, vorrei provare peró altre cose ma non online :( tu in che profumeria hai acquistato queste cosine? *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente il nome non lo ricordo, ma era per la via principale di Salò.. praticamente appena sbarcati, ho preso a sinistra nella via subito lì (non lungo lago, quella appena sopra!). Era molto fornita!

      Purtroppo non ci sono tanti rivenditori fisici, anche a me farebbe piacere provare qualcos'altro!

      Elimina