giovedì 8 maggio 2014

Radiant Orchid da Wjcon! Rossetto matte e liquido nel colore della stagione!

Buonasera a tutte!
Stasera vorrei parlarvi di due prodotti che ho acquistato qualche tempo fa da Wjcon, lasciandomi trasportare dalla voglia di bel tempo e dal colore che sta imperversando quest'anno: il Radiant Orchid nelle sue varie sfumature!

Dovete sapere che io non ho mai portato molto labbra accese o comunque molto colorate, i miei rossetti di solito vanno sui beije-nude-rosatini: preferendo truccare un po' di più gli occhi non mi sono mai abituata a vedermi con qualcosa di un po' più strong sulle labbra!
E ora cos'è cambiato? Sinceramente non saprei dirlo, sarà che la bella stagione e il caldo tardano ad arrivare, o che questo colore mi piace molto, fatto sta che mi sono lanciata in acquisti decisamente fuori dal mio standard!

Ma smettiamo di psicoanalizzarci e passiamo ai prodotti!
Da Wjcon ho preso un rossetto matte e long lasting della linea Rossetto Sublime, nella colorazione 611 e un lucidalabbra, in realtà più un rossetto liquido vista l'alta pigmentazione che ha, della linea Colour Shine nella colorazione 407.


Sono due prodotti molto diversi l'uno dall'altro: il primo è un rossetto intenso, vellutato, l'altro ha un finish quasi vinilico, molto lucido. Vediamoli nel dettaglio:


Rossetto Sublime 611

E' un bel colore pieno, un fucsia freddo con una vena di viola all'interno. In realtà l'avevo preso cercando un qualcosa che assomigliasse al Flat Out Fabulous di Mac (che tuttora non ho trovato, nonostante il mio pellegrinaggio in quel di Milano e Monza causa colloquio lavorativo del mio ragazzo, esaurito ovunque! E' destino!).
Il rossetto è matte, ma non secca moltissimoo le labbra, resta abbastanza confortevole ma vi consiglio comunque di idratarle in precedenza. Come durata non è male, dura qualche ora, ma non resiste a un pranzo completo: se invece smangiucchiate qualcosa o se bevete tenderà un minimo a stamparsi  però senza andare via del tutto. C'è da dire che sbiadisce in modo omogeneo comunque, lnon fa toppe sulle labbra e questo è sicuramente un punto a favore. Una volta andato via le labbra non rimangono quasi per niente colorate, non ne resta praticamente traccia.

Il pao è di 36 mesi, è Made in italy e ha un costo di 5.90 euro per 3 ml di prodotto.

Wjcon Rossetto Sublime 611.
Wjcon Rossetto Sublime 611.
Wjcon Rossetto Sublime 611.
Wjcon Rossetto Sublime 611.
Lip Gloss Colour Shine 407

Come ho scritto anche prima, più che un lucidalabbra a me sembra quasi un rossetto liquido. Rispetto al Rossetto Sublime, questo ha una componente viola un po' più spiccata e resta decisamente più lucido. Non appiccica quasi per niente, anche se ovviamente essendo liquido lo si sente di più sulle labbra che non del rossetto e tende a stamparsi con facilità se bevete o mangiate. Quando va via anche questo non crea chiazze strane di colore e lascia le labbra leggermente colorate.
Un punto a sfavore però è che, causa colorazione, mi fa risaltare la parte gialla dei denti piuttosto che la parte bianca.
L'applicatore è la classica spugnetta che si trova anche nei lucidalabbra classici.

Il pao è di 12 mesi, è Made in italy e ha un costo di 5.90 euro per 8.5 ml di prodotto.

Wjcon Lip Gloss Colour Shine 407.
Wjcon Lip Gloss Colour Shine 407.
Wjcon Lip Gloss Colour Shine 407.
Lip Gloss Colour Shine 407.
Ho provato a metterli anche insieme e il risultato non è male, potete vederlo qua sotto!

Swatch Wjcon da sinistra a destra Rossetto Sublime 611, Lip Gloss Colour Shine 407 e poi insieme.
Devo dire la verità, non ho provato moltissimi prodotti di Wjcon ma devo dire che promette bene. A molti sembra un po' una brutta copia di Kiko, secondo me quest'ultimo essendo presente sul mercato da più tempo e in modo più capillare, ha una varietà un po' più grande di prodotti (specialmente ultimamente viste le continue novità che escono) e riesce a fare più offerte e sconti.
Anche le collezioni di Kiko mi sono sembrate un po' più curate sia a livello di estetica che per i tipi di prodotti; ciò nonostante trovo che, per quello che ho provato, Wjcon sia una valida alternativa e merita sicuramente un'occhiata approfondita!

Voi avete provato qualcosa di questo marchio? Come vi ci siete trovate?
Fatemelo sapere in un commento qua sotto!


25 commenti:

  1. ciao, non ho mai provato qualcosa di questa marca..ma devo dire che il LIP GLOSS mi ispira parecchio :))) sono quasi tentata..
    ma sai dirmi qualcosa sull'inci??
    ti ringrazio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non ho tenuto la scatolina, ma non trattandosi di un marchio eco bio probabilmente l'inci non sarà eccellente! Comunque quando ricapito in negozio, se riesco a seminare le commesse, cerco di farti una foto!

      Elimina
  2. non ho nulla di wjcon ma ne sento parlare molto bene e sia il rossetto che il gloss che hai preso mi piacciono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, sono partiti in sordina ma secondo me meritano! Si stanno anche espandendo molto ultimamente :)

      Elimina
  3. Ho provato di recente i miei primi prodotti Wjcon e devo dire che alcuni di essi sono superiori a Kiko. Il colore che hai scelto è molto carino, sa proprio di primavera ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      Le cose che ho provato non mi hanno delusa, solo un ombretto cotto scrive poco (ma l'avevo notato in negozio, ho deciso di prenderlo perché mi piaceva troppo lo stesso u.u), per il resto mi sono trovata bene!

      Elimina
  4. ciao, non ho mai provato nulla di Wjcon, ma io trovo che siano dei make up davvero bellissimi, ottimi, e super validi. questo olore è stupendo, lo amo, e ti sta pure benissimo. *-*
    sai mica come sono i loro correttori? ^_^ grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio!
      Purtroppo sui correttori non ti so aiutare, ne ho uno di MUFE e uno di NYX che secondo me si rigenerano di notte! Quindi ancora non li ho provati, sto tentando di portare avanti loro!

      Elimina
  5. Hai fatto benissimo a provare questi colori Adrye...ti stanno benissimo!!!
    Per quanto riguarda il brand, io non ho ancora provato nulla...
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! :*
      Secondo me, se ti capita, un'occhiata questo marchio se la merita!
      Buona serata anche a te ^^

      Elimina
  6. il rossetto è veramente molto carino... io di WJcon ho provato solo smalti e un eyeliner e mi sono sempre trovata bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli smalti ad effetto sabbia sono bellissimi! Un eyeliner ce l'ho anche io, purtroppo mi brucia un pochino appena messo però il colore è favoloso ^^

      Elimina
  7. bello il rossetto!!!!*_*i gloss non li amo molto ma comunque bello il colore...devo provare qualche prodotto wjcon sembrano fantastici...^_^

    RispondiElimina
  8. Che bellissimo colore *-* Fa proprio tanto, tanto primavera! Anche io sto cominciando ad approcciarmi a questo tipo di colori che fatico a portare, molto più di un nero o un viola.
    Ancora non ho provato nulla di Wjcon, ogni volta che vado in negozio finisco per non provare nulla ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me alcuni prodotti sono validi, ti consiglio di provare qualcosa!

      Elimina
  9. Hai davvero un blog splendido complimenti ti ho scoperta per caso e son felice di essermi unita ai tuoi lettori. Se ti fa piacere ho anche io un blog di make-up mia grande passione (e lavoro) se ti fa piacere ti aspetto nella mia stanzetta. Una buona serata e a presto

    RispondiElimina
  10. Bellissimo colore *-* mi piace proprio l'effetto che fanno entrambi i prodotti sulle labbra :D
    Io non ho ancora provato niente di Wjcon perché non c'è uno store nelle vicinanze di casa mia, però a quanto vedo le cose non sono niente male :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì i prodotti che ho provato per adesso mi sono piaciuti :)

      Elimina
  11. Molto bello il colore e l'effetto,non ho mai provato la Wjcon però ha dei prodotti che mi interesserebbero :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di provare qualcosa se ne hai l'occasione ^^

      Elimina
  12. Il lipgloss ha un colore bellissimo!!! Ci credi che non ho mai provato i rossetti o i gloss di Wjcon? Sicuramente non sono il genere di prodotto che più mi appassiona però dovrei provarli prima o poi, almeno posso farmi un'idea più generale sulla qualità Wjcon :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me questi sono stati i primi acquisti Wjcon per prodotti labbra! A me come marchio non sta dispiacendo, se li provi fammi sapere che ne pensi ^^

      Elimina
  13. cosa mi ha fatto vedere... sto cercando di evitare capatine da wjcon dove inesorabilmente esco con qualche prodottino!!! Amo i rossetti, soprattutto quelli dal finish matte, questo gloss è una meraviglia credo che se dovessi vederlo dal vivo non resisterei... *baci*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono in fase "spending review" cosmetica :D
      Però ogni tanto cedo inesorabilmente u.u

      Elimina