giovedì 1 agosto 2013

BB Cream Missha Perfect Cover n°13

Salve a tutti!
Oggi vorrei parlarvi della BB Cream Missha Perfect Cover. Ho voluto provare questa crema perché le BB Cream che trovavo in negozio non mi soddisfacevano mai del tutto: o troppo scure, o troppo gialle, o troppo trasparenti o troppo care! Ho acquistato questa crema sul sito BB Cream Shop, con il quale mi sono trovata bene, spedizione rapida e oggetti conformi alla descrizione del sito!


Missha Perfect Cover BB Cream n° 13.
Missha Perfect Cover BB Cream n° 13.
Per chi non sapesse cos'è una BB Cream, questa tipologia di prodotto nasce in Germania come crema colorata che serviva a proteggere, calmare e rigenerare la pelle molto sensibile dei pazienti che si erano sottoposti a trattamenti laser. Sono creme complete poichè idratano, coprono le imperfezioni, hanno un spf alto, rendono la pelle luminosa e sono adatte a pelli sensibili. Hanno avuto molto successo in oriente, e già da un po' è partita la moda anche in Italia, benché le BB Cream che spesso troviamo in profumeria siano ben lontane dalle loro sorelle asiatiche.

Ho scelto di comprare la versione da 20 ml nella colorazione 13, volendo provare se fosse adatta per il mio tipo di pelle e soprattutto per il mio (non!) colorito. Nell'ordine ho incluso anche il BB Miniature Set della Skin79, ma a una prima swatchata sembrano colori un po' più scuri e un pochino più giallastri.
La crema è prodotta in Korea e sul sito la si trova a 11.85 euro nella versione da 20 ml, 18.85 euro quella da 50 ml.

Che dire di questa crema? A me sta piacendo veramente tanto! Il colore è davvero chiaro, per cui se non siete mozzarelle come me sarà decisamente troppo chiaro.. ma se invece come me fate fatica a trovare un fondotinta chiaro come la vostra pelle, vi consiglio di farci un pensierino!
La stesura è buona al pari di un fondotinta, io la applico con un flatbuki e copre abbastanza bene i rossori sul viso. La durata è altrettanto buona, considerando poi che non è un fondotinta a lunga tenuta! L'idratazione per adesso mi è sufficiente, da valutare se sarà necessario abbinare una crema in inverno. Io applico sempre una cipria dopo averla stesa, ma non mi ha dato problemi di lucidità o brufoletti sottocutanei, inoltre non è neanche eccessivamente pesante nonostante il caldo.

Ha un odore che a me piace molto, mi ricorda qualche cremina che doveva usare mia mamma quando ero piccola, credo abbia qualche nota fiorita all'interno.

Missha Perfect Cover BB Cream n°13.
Missha Perfect Cover BB Cream n°13.

Missha Perfect Cover BB Cream n°13.
Missha Perfect Cover BB Cream n°13.
Sono rimasta veramente soddisfatta di questo prodotto e valuterò senz'altro la possibilità di prendere la full size per questo inverno!

Un'altra cosa carinissima è la confezione.. ci sono tutti gli ideogrammi sopra! Ma non abbiate paura, BB Cream Shop viene in nostro soccorso inserendo all'interno della confezione un foglietto con scritti gli ingredienti in inglese.

Bonus!
Insieme ai prodotti che avevo ordinato, è arrivato anche questo come omaggino:

Omaggio con l'ordine da BB Cream Shop.
All'inizio panico.. che cos'è? Ci sono le fragole, si mangia? :D
In realtà anche in questo caso ci viene in aiuto BB Cream Shop, inserendo assieme ai prodotti un foglio di spiegazioni: trattasi di maschera per il viso (idratante, se ho ben capito!). Però è così carina che non so se la userò!

Voi avete provato altre BB Cream o avete fatto acquisti da questo sito?
Fatemelo sapere con un commentino qua sotto!

6 commenti:

  1. Non ho mai acquistato nulla da sito, ma so della sua esistenza :-)
    Ma che carino quell'omaggino!!^_^.. mi ricorda un piccolo vasetto di yogurt alla fragola ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! A me ricorda le confezioni di Nutella o di marmellata che si trovano negli alberghi la mattina per fare colazione!!

      Elimina
  2. Le confezioni coreane sono così carine!!!
    Della Missha ho preso solo un remover in loco, è fa-vo-lo-so!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con gli ideogrammi sono molto particolari e inusuali! :)

      Elimina
  3. Ottima spiegazione! Mi attira molto ma ho sempre paura di sbagliare tonalità...chissà che un giorno mi decida...ps nuova follower! Ti seguo perchè mi piace molto il tuo blog! Lo trovo carinissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto, benvenuta ^^

      Per quanto riguarda le tonalità, se cerchi su google troverai tante foto anche di ragazze americane e asiatiche che potranno aiutarti nella scelta.. purtroppo della Missha sono previste solo le minitaglie da 20ml sul sito da cui ho comprato io, altrimenti avere miniature set come quello delle Skin 79 avrebbe aiutato di più!

      Elimina