domenica 25 agosto 2013

Essence Mascara I Love Extreme

Ciao a tutte,
eccomi di nuovo qua per parlarvi di make up! Oggi vorrei recensirvi due mascara ormai strafamosi sul Web, grazie alla buona resa che hanno pur costando meno di 4 euro: sto parlando dei mascara Essence I Love Extreme e I Love Extreme Crazy.

Mascara Essence I Love Extreme a confronto!
Mascara Essence I Love Extreme a confronto!
Devo dire la verità, per un po' di tempo avevo smesso di comprare i mascara della Essence perché gli stand da Oviesse e Coin erano sempre tenuti malissimo, ho visto più volte bambinette dipingersi le mani con le matite di vendita e ragazze aprire senza ritegno mascara e smalti provandoli anche (l'educazione questa sconosciuta!) e il fatto che i prodotti non siano chiusi è senza dubbio la pecca maggiore di Essence (non che i sigilli fermino questa gente, ma almeno ci si accorge se il prodotto è stato aperto!).
Ho ricomprato i due mascara quando la Gardenia ha messo il proprio stand all'interno del negozio, che per ora è tenuto un po' meglio degli altri e inoltre ho avuto la fortuna di capitare poco dopo un rifornimento dei mascara, quindi li ho potuti trovare integri!


La più famosa dei due, nonché la prima uscita, è senza dubbio la versione nera. Sono 12 ml di prodotto con una scadenza di 6 mesi dall'apertura ed è Made in Italy. L'applicatore di questo mascara è enorme, ha setole normali (non in silicone) e promette di dare volume alle ciglia.

Applicatore mascara Essence I Love Extreme Nero.
Applicatore mascara Essence I Love Extreme Nero.
Qua sotto potete vederne l'effetto: sicuramente è nero e volume ne dà, soprattutto se fate più passate vi verranno delle discrete cigliotte spesse, ma sulle mie ciglia non allunga proprio per niente (non che lo promettesse, sia chiaro, ma da un mascara vorrei anche un po' di lunghezza :) ). La sua formula non è liquida, ma più densa, fatto che aiuta a creare il volume promesso.
Tutto sommato non è male, eppure io non mi ci riesco a trovare bene come tante altre di cui ho letto recensioni molto positive! Sarà che io  mi trovo sempre meglio con mascara un po' liquidi di questo, però per me non è il Mascara. Nel complesso comunque resta un mascara valido, soprattutto per il rapporto qualità-prezzo!

Mascara Essence I Love Extreme Nero applicato.
Sul suo fratellino rosa il web invece si è spaccato: chi lo ama alla follia e chi lo odia altrettanto sentitamente! Anche in questo caso abbiamo 12 ml con una scadenza di 6 mesi dall'apertura ed è Made in Italy. Rispetto all'altro l'applicatore ha setole in silicone e dentini molto più piccoli, pur essendo comunque molto lungo. La punta è stondata e ha anche lei dei dentini, che permettono di applicare il mascara anche in quelle zone più difficilmente raggiungibili.

Applicatore Mascara I Love Extreme Rosa.
E questo è l'effetto che fa. A me fra i due questo sembra più nero, inoltre la formula più liquida lavora meglio sulle mie ciglia (anche se l'effetto ciglia appiccicate tra sé è dietro l'angolo). Rispetto all'altro inoltre trovo che dia un pochino meno volume ma abbia anche un effetto un po' allungante.

Mascara Essence I Love Extreme Rosa applicato.
Se devo scegliere fra i due, per me ricomprerei la versione rosa: li ho provati e riprovati, e mi piace di più. La foto di quest'ultimo risale a una delle prime applicazioni, adesso il prodotto si è un po' addensato e si lavora meglio (ma comunque è ben lontano dalla consistenza della versione nera!).

Ovviamente, mai come per i mascara l'effetto è soggettivo, dipende dalle ciglia e dall'effetto che si vuole raggiungere! Credo sia normale avere delle impressioni anche molto diverse sullo stesso mascara, ma è sempre interessante capire come lavora su ciglia diverse dalle nostre!

Se anche voi li avete provati, lasciatemi un commento qua sotto per dirmi come vi ci siete trovate!

8 commenti:

  1. Io ho avuto modo di provare quello rosa e devo dire che non è niente male!
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, non è male! Il più è trovarli intonsi!! ^^

      Elimina
  2. Ciao, eccomi tra le tue followers :)
    Io adoro i mascara Essence,uso da un bel pò quello con confezione nera e mi trovo benissimo!

    RispondiElimina
  3. Ciao! grazie per essere passata e per l'iscrizione, anche io ho un blog di recensioni se ti facesse piacere passare sei la benvenuta ^_^ hai ragione la essence dovrebbe sigillare i suoi prodotti non mi va proprio di provare un mascara messo su chissà quante persone! io ho provato il primo quello nero mi ci sono trovata malissimo, lo scovolino secondo me è troppo grande bisognerebbe avere un occhio gigante! poi è troppo denso e fa grumi a non finire! in generale i mascara essence non mi piacciono tanto troppo secchi (forse perchè aperti e riaperti) l'unico che mi piace è quello nella confezione arancione maximum definition non so se lo conosci
    Mi unisco volentieri ai tuoi lettori ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo passo volentieri :)
      in effetti rispetto ad altri mascara tendono a seccarsi prima, e se sono aperti e riaperti anche prima di comprarli, durano troppo poco.. infatti l'ideale sarebbe trovarli dopo poco che hanno rifornito!

      Elimina