domenica 18 agosto 2013

Kiko Limited Edition Dark Heroine

Buongiorno a tutte!
In questo post vorrei parlare della nuova collezione di Kiko, la Dark Heroin, che è uscita da poco sia online che negli store.


Per questa collezione Kiko ci dice che ha preso spunto dagli accesi scenari delle notti metropolitane, che si illuminano di luci brillante e sature per una sensualità decisa e moderna, creata da giochi di luce che valorizzano i lineamenti ed enfatizzano la femminilità e il carattere.

Avevo già dato una prima occhiata quando ero in vacanza, ma mi ero riproposta di tornare in negozio per guardarla meglio e così ho fatto ieri.
Di seguito vi posterò anche degli swatch che ho fatto, purtroppo non c'erano tutti i colori e alcuni tester erano già rovinati  (ad esempio sui rossetti non si leggeva già più il numero).. poi il fiato sul collo delle commesse mi stava urtando il sistema nervoso, per cui alla fine non son riuscita a pucciare tutto quello che volevo e sono fuggita dal negozio (ottima strategia di vendita Kiko!).

Comunque.. iniziamo!


Loud Night Bronzer: trio di terre, una con venatura sul pescato e l'altra sul rosato. Io non uso granchè questo tipo di prodotto, per cui non mi ci sono soffermata molto.. non mi sono sembrate particolarmente scure, che per una collezione autunnale/invernale probabilmente è anche la scelta giusta. Costo 14.90 euro.

Colour Impact Eyeshadow Palette: palette da sei ombretti ciascuna, alcune hanno sia ombretti shimmer/brillantinosi che matte. Io ho swatchato la numero 04 Rain Smoky Shades, che assieme alla 02 Street Taupe Variation era quella che mi attirava di più. Gli ombretti mi sono sembrati scriventi e tutto sommato anche dei bei colori, anche se non del tutto innovativi. Il costo di ciascuna palette è di 16.90 euro, che mi porta a dire che ci farò un pensierino se e solo se arriveranno ai saldi del 50%!

Kiko Dark Heroin Colour Impact Eyeshadow Palette in 04 Rain Smoky Shades.
Kiko Dark Heroine Colour Impact Eyeshadow Palette in 04 Rain Smoky Shades.
Twinkle Eye Pencil: matite contorno occhi. Mi sono sembrate morbide e scriventi, e alcuni colori sono anche belli, ma fate attenzione che hanno i brillantini per cui l'uso all'interno dell'occhio è sconsigliato ed inoltre non sono waterproof, per cui non si fissano come altre matite di Kiko proposte in precedenti collezioni (in altre parole, dopo 5 - 10 minuti che le avevo sulla mano, erano ancora sfumabili).
Come colori mi hanno colpito la numero 03 Flexouus Burgundy, la 05 Elastic Teal e la 06 Hypnotic Starry Black, ma per ora non credo che le acquisterò.. tendo ad usare sempre o eyeliner o matite che siano waterproof, per cui anche per queste se ne riparla ai saldi! Il costo di ciascuna matita è di 6.90 euro.

Kiko Dark Heroin Twinkle Eye Pencil: in ordine da sinistra a destra dalla 01 alla 06.
Kiko Dark Heroine Twinkle Eye Pencil: in ordine da sinistra a destra dalla 01 alla 06.
Smoky Look Eyeshadow: matitoni ombretto per smoky eyes, sono infatti estremamente sfumabili ma a differenza dei Long Lasting Stick Eyeshadow, non sono waterproof e non si fissano (praticamente come le sorelle Twinkle Eye Pencil). Di questi matitoni non c'erano tutti i colori, non so se fossero già finiti o se ancora non sono arrivate tutte le referenze in negozio, comunque qua sotto potete vedere quelli che ho trovato. Il costo è di 6.90 euro.
I numeri assegnati agli swatch credo siano corretti, li ho ricontrollati sul sito.. tuttavia i tester non erano in ordine nell'espositore, e con la commessa che mi stava assillando non sono riuscita a rimetterli in ordine!

Kiko Dark Heroine Smoky Look Eyeshadow: da sinistra a destra 06, 03, 04, 05, 09, 07.
Latex Like Lipstick: rossetti ad alta lucidità e cremosità, ma pieni di colore. Anche in questo mancava un tester, inoltre i numeri erano completamente cancellati per cui non sono sicura dei numeri che erano esposti. Come rossetti mi sono sembrati carini, anche se tutti colori piuttosto forti (tranne l'ultimo a destra che DOVREBBE essere lo 06)! Ciascun rossetto costa 7.50 euro.

Kiko Dark Heroin Latex Like Lipstick.
Kiko Dark Heroine Latex Like Lipstick.
Laser Nail Lacquer: sono smalti per unghie con riflessi perlati. Io non amo questa tipologia di smalti, per cui non penso che li prenderò! Mi ispira solo il 435 Venom Teal che più che perlato ha dei microglitter teal, ma mi sembra molto simile ad uno smalto di Essence che già ho (il 147 Miss Universe): probabilmente questo di Kiko è un po' più verde, ma devo passare in negozio per fare un confronto! Il costo di ciascuno smalto è di 4.90 euro. Dalla foto purtroppo non si vedono i riflessi del marrone e del rosso, che comunque ci sono.. non sono opachi.

Kiko Dark Heroin Laser Nail Lacquer: da sinistra a destra 431, 434, 435, 433, 436 e 432.
Kiko Dark Heroine Laser Nail Lacquer: da sinistra a destra 431, 434, 435, 433, 436 e 432.
Dark Heroine Face Brush: è un pennello doppio da viso, in setole sintetiche. Da una parte è il classico pennello per cipria, dall'altro è angolato e più compatto utile per stendere i prodotti cremosi. Non è male, anche se io i pennelli doppi li trovo scomodi perché non so mai come riporli. Il costo è di 15.90 euro.

Neon Glow Light Effect Serum: il prodotto si presenta in una confezione trasparente con una spirale stile DNA luccicosa, molto carino e d'impatto da vedere. Praticamente è una sorta di primer da applicare prima del trucco per rendere la pelle più luminosa, ma occhio ai brillantini! Il prezzo è 13.90 euro.

Velvet Stick Blush e Dazzling Highlighter: la confezione di questi due prodotti è identica, si tratta da un lato di blush in stick (ma come ha avuto molta premura di spiegarmi la commessa, non è come tutti i blush cremosi che si sfumano male e fanno pastrocchi, questi diventano polvere!! ....sigh) e dall'altro di illuminanti per il viso. Anche di questi non c'erano tutte le referenze, e i tester erano disposti a casaccio per cui non sono sicura dei numeri.
Sinceramente i blush non mi hanno molto impressionato, non mi sono sembrati particolarmente scriventi: su una pelle chiara come la mia si vedono bene, ma su pelli più scure non ne sarei così sicura! Vi consiglio di provarli in negozio e vedere se fanno per voi. Costo 7.90 euro.
Gli illuminanti non sembrano male, anche se io ho potuto provare solo lo 01 Moonlight Gold, hanno una scrivenza più decisa rispetto ai fratelli blush. Costo 7.90 euro.

Kiko Dark Heroine Velvet Sitck Blush e Dazzling Highlighter in 01 Moonlight Gold in basso a sinistra.

E questo è tutto sulla nuova collezione Kiko!
Voi che ne pensate? Avete comprato qualcosa?

22 commenti:

  1. Questa collezione non ha fatto impazzire nessuno...abbiamo lo stesso problema con i pennelli a doppia punta... ormai ho smesso di usarli perché non so come caspita riporli XD
    Ho comprato soltanto il rossetto 06 che devo dirti sulle labbra è molto confortevole e credo proprio che ci sia la possibilità di portarne a casa un altro fratellino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, interessante! Infatti i rossetti non mi sono sembrati male, ma andrei decisamente su uno dei colori più chiari! Solo che mi sembra di avere già qualcosa di simile fra i rossetti che ho, per cui devo controllare! :)

      Elimina
  2. Quoto Marilena, kiko in passato ha fatto di meglio!
    Sono una nuova follower ;-) complimenti per il blog! anch'io ne ho aperto uno da poco, se ti va passa, mi farebbe piacere !

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, altre collezioni hanno avuto delle chicche di prodotti! Anche se penso che più che si va avanti e più sia difficile stupirci.. peccato perché come idea era anche carina!

      Certo, passo volentieri e grazie per esserti aggiunta ^^

      Elimina
  3. belli questi colori e sono scriventissimi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai comprato qualcosa? Io mi sa che aspetterò i saldi!

      Elimina
  4. Non conosco questi prodotti ma penso che proverò il trio di terre.
    Grazie di essere passata da me, adesso sono una tua follower.
    Baci
    sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Se li provi poi facci sapere come ti sei trovata! :)

      Elimina
  5. Ciao, ti ho trovato grazie all'iniziativa Online link party di http://thefashionpancake.blogspot.it
    complimenti per il tuo blog!
    se ti va passa da me: http://iltempodelmakeup.blogspot.it/
    :))

    RispondiElimina
  6. Ho puntato due matite, marrone scuro coi glitter viola e marrone chiaro coi glitter oro! :Q__ Grazie mille!

    Sono una nuova follower, passa da me http://maquillagejoiemakeup.blogspot.it/! :*

    RispondiElimina
  7. cavolo, la matita numero 5 è FAVOLOSA!!! mi sa che quella me la compro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ha colpito molto anche me!

      Fra l'altro leggevo proprio oggi che sembrano resistenti pur non essendo waterproof, un altro punto a loro favore!!

      Elimina
  8. A me piacciono molto le palette, però 17 euro sono una follia!
    Come te ci penserò se arriveranno ai saldi con il 50%!
    Baci :)

    http://befashionwithheart.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Io ho comprato la twinkle eye pencil numero 3...mi piace tantissimo! Per il resto delle cose (tipo le palette degli ombretti che da qualche collezione hanno dei prezzi un pò altini per i miei gusti) aspetterò i saldi!

    Sabry Orecchini e gioielli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La 03 è molto carina, anche per fare un trucco semplice da giorno!
      Io penso che aspetterò i saldi e vedrò cosa è rimasto per valutare l'acquisto dei prodottini in wish list :))

      Elimina
  10. Sono indecisa....se aspetto un altro po saranno finite!!!!!:-( pero che belli sono i colori!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sta che fino a Dicembre si trovi quasi tutto, poi con i regali di Natale ci sarà l'assalto!

      Elimina